💥 Unisciti a Temu e Inizia a Guadagnare!

Registrati gratuitamente su Temu, scopri le fantastiche offerte e guadagna attraverso l'affiliazione. Unisciti alla piattaforma oggi stesso e approfitta delle migliori occasioni.

Unisciti ora a Temu

🎮 Guadagna Giocando con Freecash!

Gioca, completa offerte e guadagna soldi reali. Registrazione gratuita e opportunità illimitate per guadagnare giocando ai giochi che preferisci.

Iscriviti a Freecash

🎯 Guadagna Giocando con Earnably!

Earnably ti permette di guadagnare completando sondaggi e altre attività online. È gratuito e semplice da usare! Unisciti a noi ora e inizia a guadagnare.

Iscriviti a Earnably

⚠️ Questo banner contiene link di affiliazione. L'uso dei link potrebbe comportare una commissione per noi.

Versioni di Android 1.5 fino alla 4.X

Caratteristiche delle varie di versioni di Android dalla 1.5 fino alla 4.x.

Versioni di Android: Android 1.5

Le versioni di Android dalla 1.5 alla 4.X

Android 1.5 – Cupcake

Cupcake è stata la prima grande revisione del sistema operativo Android. L’Android 1.5 SDK è stato rilasciato nel mese dell’aprile del 2009 e ha portato con sé un sacco di cambiamenti di interfaccia utente e il più grande supporto, probabilmente essendo per i widget e le cartelle sui homescreens. Cupcake ha caratteristiche come il supporto migliorato del Bluetooth, funzioni della videocamera, e nuovi servizi di upload come YouTube e Picasa.

Android 1.6 – Donut

Rilasciato nel settembre del 2009, costruita sulle caratteristiche fornite con Android 1.5 ma più ampliato. Anche se non molto ricco nel reparto eye-candy, Android 1.6 ha fatto alcuni importanti miglioramenti dietro le quinte, e ha fornito la base per le caratteristiche sorprendenti a venire. Per l’utente finale, i due più grandi cambiamenti dovrebbero essere i miglioramenti nel mercato Android, e la ricerca universale. Dietro lo schermo, Donut porta il supporto per touch screen ad alta risoluzione, una molto migliorata fotocamera e il supporto galleria.

Android 2.0 / 2.01 / 2.1 – Eclair

Eclair è stato un grande passo in avanti rispetto ai suoi predecessori. Introdotto alla fine del 2009, Android 2.0 fa la prima apparizione sul Motorola Droid, portando miglioramenti nel browser, Google Maps, e una nuova interfaccia utente. Google Maps Navigation è nato su Android 2.0, portando rapidamente la piattaforma alla pari con gli altri sistemi di navigazione GPS stand-alone. Android 2.0 ha dato rapidamente modo allo sviluppo di Android 2.0.1, che il Droid ha ricevuto nel dicembre 2009, apportando soprattutto dei bug-fix. E fino ad oggi, il Droid resta il telefono cellulare che ha esplicitamente ricevuto Android 2.0.1.

Android 2.2 – Froyo

Android 2.2 è stato annunciato nel maggio 2010. Il singolo cambiamento più grande è stato l’introduzione del Just-In-Time Compiler o JIT che velocizza notevolmente la potenza di elaborazione del telefono. Insieme con il JIT, Android 2.2 porta anche il supporto per Adobe Flash 10.1. Ciò significa che è possibile riprodurre i giochi preferiti basati su Flash nel browser web di Android. Froyo ha il supporto nativo per il tethering, significa che è possibile utilizzare la connessione dati del vostro smartphone Android per internet (wireless o con un cavo USB) a praticamente qualsiasi dispositivo che si desidera.

Android 2,3-2,4 – Gingerbread

Android 2.3 è uscito nel dicembre 2010, Gingerbread porta alcuni miglioramenti dell’interfaccia utente di Android, un aspetto più coerente tra i menu e le finestre di dialogo, e una nuova barra di notifica con l’aggiunta di un gran numero di nuovi supporti per la lingua. Gingerbread porta il supporto per le nuove tecnologie. NFC (Near Field Communication) è ora supportato, e il supporto SIP (Internet chiamata) è ora nativo su Android. Ulteriori ottimizzazioni per migliorare la durata della batteria completano un buon aggiornamento.

Android 3.X – Honeycomb

Android 3.0 è uscito nel febbraio 2011. E ‘la prima versione di Android appositamente realizzata per i tablet, e porta un sacco di nuovi elementi nell’interfaccia utente. Una nuova barra di sistema nella parte inferiore dello schermo per sostituire la barra di stato che vediamo sui telefoni, e un nuovo pulsante applicazioni recenti sono una grande aggiunta. Alcune delle applicazioni standard di Google sono stati aggiornati tra cui l’applicazione Gmail e l’applicazione Talk. Rendering 3D e accelerazione hardware sono stati notevolmente migliorati.

Andoid 4.x – Ice Cream Sandwich

E ‘stato annunciato al Google IO nel maggio 2011. Soprannominato Ice Cream Sandwich, Google ha rifiutato di dare il numero di versione. Utilizza le API che sfruttano uno schermo più grande, come il display da 4,8 pollici. TouchWiz per il blocco dello schermo è diventato un po ‘più interattivo accompagnato da vari effetti.


Altri articoli e guide che ti potrebbero interessare:

Banner 728x90
Informazioni su Tech Universe 3294 articoli
Autore e amministratore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia e internet. Recensioni hardware PC, software e guide d'informatica e internet in genere.