Recensione serie di alimentatori Thermaltake Smart RGB. Tre modelli da 500, 600 e 700W. In questa recensione, vedremo più nello specifico il modello da 700W. Caratteristiche tecniche, specifiche, prezzi e altre informazioni su questa bellissima serie di alimentatori per PC della Thermaltake.
Indice
Thermaltake Smart RGB recensione
Questi alimentatori per PC Thermaltake Smart RGB è davvero una serie di prodotti immancabile per gli appassionati di PC da gaming. La bellissima illuminazione a LED di questi alimentatori è l’ideale per PC gaming assemblati con sportello laterale trasparente. Oltre all’estetica davvero accattivante di questi alimentatori, abbiamo silenziosità ed efficienza energetica come caratteristiche principali.
La nota casa produttrice Thermaltake ha sempre offerto prodotti di altissima qualità ed efficienza, ma riesce anche ad incorporare l’illuminazione a LED RGB per rispondere alla domanda degli appassionati di PC gaming. Questa serie di alimentatori della Thermaltake è infatti dotata di una ventola con ben 15 modalità di illuminazione tra cui scegliere e una memoria incorporata.
Tutti i modelli da 500, 600 e 700W sono certificati 80 PLUS Standard. Oltre alla certificazione, i componenti utilizzati per realizzare questi alimentatori sono di altissima qualità per garantire il massimo della durata del prodotto nel tempo.
Specifiche tecniche
Di seguito, le specifiche tecniche di questi 3 modelli di alimentatori di casa Thermaltake:
Le specifiche tecniche del modello da 700W:
- Numero di serie: SPR-0700NHFAW
- Modello: SPR-700AH2NK-1
- Genere: Intel ATX 12V 2.3
- Massima potenza di uscita: 700W
- Dimensioni (H x L x P): 86 mm x 150 mm x 140 mm
- PFC (Power Factor Correction): PFC attivo
- Corrente di ingresso: 12A max
- Range di frequenza: 50 Hz – 60 Hz
- Tensione di ingresso: 100 Vac – 240 Vac
- Temperatura di esercizio: 5 ℃ fino ai 40 ℃
- Umidità operativa: Dal 20% all’85%, senza condensa
- Temperatura di conservazione: Da -40 ℃ a +55 ℃
- Sistema di raffreddamento: Ventola 120mm: 1800 RPM ± 10%
- Efficienza: Dall’80-87% al carico del 20-100%
- MTBF: 100.000 ore minime
- Approvazioni di sicurezza: CE / CB / TUV / UL / FCC / EAC
- Protezioni: OVP, OPP, SCP
Illuminazione a LED RGB
Sul retro di questi alimentatori abbiamo un pulsante per poter selezionare l’illuminazione a LED RGB che desideriamo. Premendo questo pulsante, il colore della ventola può essere commutata tra le varianti; rosso pulsante, verde, blu, giallo, porpora, blu chiaro, bianco e Ciclo RGB. Si possono scegliere anche gli stessi colori ma con luce fissa. Inoltre, se per una qualsiasi ragione non vi interessa l’illuminazione, potete disattivarla sempre utilizzando lo stesso pulsante. Queste impostazioni di illuminazione vengono registrate in una memoria interna dell’alimentatore assicurando che la stessa selezione di colori sia la stessa ogni volta che riavviamo il PC.
Ventola e livelli sonori
Questa bellissima serie di alimentatori adotta una ventola di raffreddamento da 120mm con controllo RPM intelligente di rotazione. Questo sistema ci garantisce ottime prestazioni di raffreddamento del dispositivo e un funzionamento estremamente silenzioso. Di seguito, il grafico dei livelli sonori della ventola:
Ad un carico del 100%, che difficilmente potrebbe verificarsi, abbiamo un livello sonoro di 28,6 dB. Intorno ai 30 dB, secondo me una ventola è già praticamente appena percettibile. Un risultato veramente ottimo per quanto riguardano i livelli sonori di questa serie di alimentatori.
Corrente e connettori
Gli alimentatori Thermaltake Smart RGB sono dotati di una potente barra singola + 12V, che elimina i limiti causati dalle distribuzioni di tensione. Offrendo la potenza ideale necessaria alla CPU e alla scheda video in qualsiasi situazione. Fornisce inoltre la migliore compatibilità ed efficienza di conversione di uscita di tensione stabile. Per quanto riguardano i connettori nel modello da 700W:
Di certo, i connettori a nostra disposizione non mancano. Questa serie di alimentatori non sono modulari, se li volete modulari, dovrete necessariamente orientarvi sulla serie RGB PRO.
Thermaltake Smart RGB prezzo
Questi alimentatori della Thermaltake sono esteticamente bellissimi, efficienti e con tutto quello che hanno da offrire indubbiamente hanno un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Personalmente, avrei preferito il controllo dell’illuminazione a LED RGB via software, ma affettivamente anche con l’utilizzo del solo pulsante sul retro dell’alimentatore va bene anche così.
Del resto, non sarebbe un software che utilizzeremo di continuo. Se cercate un ottimo alimentatore da gaming per il vostro PC, i Thermaltake Smart RGB sono davvero molto consigliati.
[naaa asin=”B0744PFBFZ, B0744PG921, B0744P7VHW”]Altre recensioni di alimentatori per PC che ti potrebbero interessare: