Thermaltake Core P5: Thermaltake ha sviluppato un case con un design veramente particolare. Il primo case completamente aperto che si può attaccare ad una parete.
Indice
Recensione Thermaltake Core P5
Il Thermaltake Core P5, essendo un case aperto, ha un piano per montare il tutto davvero molto comodo. Questo case utilizza delle barre d’acciaio per sostenere il pannello. Si possono usare dei piedini in gomma solida che possono essere montati sul pannello posteriore in modo che si possa poggiare su un banco di prova. Inoltre, c’è la possibilità di montare questo case a parete, tramite qualsiasi supporto VESA, ma deve essere acquistato separatamente. Per quelli di voi che vogliono qualcosa di fuori dal comune, questo case della Thermaltake ha proprio quello che stai cercando. Il Thermaltake Core P5 è un mid-tower con il lato sinistro che offre una finestra trasparente anche se in realtà, l’intero pannello è costituito da un unico pannello solido trasparente.
Le staffe del disco rigido sono in plastica e hanno due linguette nella parte inferiore che si inseriscono nelle fessure del case. La finestra in acrilico è di grandi dimensioni ed è coperta da una pellicola protettiva adesiva per evitare danni durante il trasporto. Per l’installazione bisogna rimuovere i quattro tappi sui pali in acciaio.
Nel complesso, l’intero processo di assemblaggio è molto facile e prende meno di trenta minuti di tempo. Thermaltake ha fatto un ottimo lavoro con il confezionamento del suo Core P5. Il Thermaltake Core P5 viene fornito con due set di piedini, un set per l’orientamento verticale e una serie di piccoli piedini rotondi per la posa del telaio in senso orizzontale.
Anche se il design di questo case è soggettivo e varia da persona a persona, ritengo che Thermaltake, in termini di estetica, abbia davvero superato se stesso.
Il montaggio delle schede video
Il montaggio dei dispositivi in questo case è un processo molto semplice, il manuale contiene istruzioni per il montaggio in diverse lingue. Il Thermaltake Core P5 ha un sistema che consente di installare più schede video e che consente il posizionamento orizzontale e verticale delle tue schede grafiche.
Il supporto della scheda di espansione ha fori che permettono di essere attaccate direttamente al case per l’installazione di schede grafiche tradizionali. Altri fori permettono di fissare ad una staffa speciale le schede video in orizzontale. Thermaltake offre un supporto e un cavo da 250 millimetri PCI-e.
Questo cavo protegge dalle interferenze elettromagnetiche grazie alla sua schermatura per il posizionamento di una GPU orizzontale.
L’interno e l’esterno del case Thermaltake Core P5
L’interno della Thermaltake Core P5 è stato sapientemente progettato per sfruttare tutto ciò che può essere essenzialmente. A seconda della scheda madre in uso, potrebbe essere necessario spostare l’unità della piastra di montaggio del disco rigido. C’è anche un taglio lungo il bordo superiore specificamente ideata per il cavo di alimentazione della scheda madre a 12v. Il Thermaltake Core P5 non ha alcuna posizione di montaggio per un drive ottico. Esistono però, delle posizioni che potrebbero facilmente ospitarne uno. Il Thermaltake Core P5 non viene fornito con tutte le ventole di sorta. E, con l’eccezione degli slot per le soluzioni di raffreddamento a liquido, non ci sono le staffe o i punti di montaggio per le ventole. Il Thermaltake Core P5 può ospitare radiatori che variano nel formato da 120 millimetri fino ai 480 millimetri.
Come PSU, può accettare fisicamente grandi alimentatori. Il Thermaltake Core P5 non ha il necessario per essere montato ad un muro, bisogna acquistare il sistema di montaggio separatamente. Nella scatola dove il case è imballato, troviamo altre due piccole scatole marroni. Al suo interno si trovano le viti e un altoparlante per la scheda madre.
C’è anche un sacchetto di plastica nella parte inferiore del case contenente il manuale. Il Thermaltake Core P5 è costruito in acciaio con una grande finestra in acrilico. Lungo il bordo anteriore del case, si trovano due porte USB 3.0, due porte USB 2.0, un jack per cuffie e il jack per il microfono. Ovviamente, troviamo anche il LED HDD, il power e il pulsante di reset.
I livelli di rumorosità e specifiche
Ovviamente, l’acustica del case Thermaltake Core P5 varierà notevolmente a seconda dell’installazione hardware. Il pannello laterale in acrilico devia il suono prodotto dai componenti del sistema. In questo modo, se si è seduti al lato del case, il livello di rumore percepito sarà superiore.
Questo case, comunque, risulta essere piuttosto silenzioso anche se tutto dipenderà da cosa gli installeremo dentro.
Marca | Thermaltake |
colore | Nero/Trasparente – Verde/Trasparente |
Peso articolo | 14 Kg |
Dimensioni prodotto | 64,8 x 66 x 18,3 cm |
Numero modello articolo | CA-1E7-00M1WN-00 |
Fattore di forma | Midi-Tower |
Numero di porte USB 2.0 | 2 |
Conclusioni
Il supporto per il raffreddamento a liquido per questo case è impressionante. La possibilità di montare radiatori che vanno da 120 millimetri fino ai 480 millimetri permette all’utente finale la totale libertà di personalizzare il suo sistema. Può supportare un doppio sistema di raffreddamento a liquido, uno per CPU e uno per GPU ad esempio.
Un case davvero unico nel suo genere. Con la possibilità di poterlo attaccare ad una parete che lo rende un case che si può adattare a qualsiasi stanza. Sarebbe stato il massimo trovare anche i supporti per montare il case su parete e delle ventole in più. ma anche così non ci possiamo di certo lamentare.
Questo case è fortemente raccomandato sopratutto per gli appassionati modder e per tutti quelli che vogliono sfoggiare qualcosa di veramente unico e particolare.
Un altra recensione di un Case della Thermaltake consigliato:
Case Thermaltake Core P5 disponibili: Informazioni e prezzi di questi case per PC:
[naaa asin=”B07VNP18ZR, B000N79I58″]Altre recensioni di case per PC che ti potrebbero interessare: