Teclast X98 Plus II Intel Cherry Trail x5-Z8350 recensione tablet che ha al suo interno un ottimo processore Quad Core a 1.44GHz (64-Bit) e con un ottimo display da 9,7 pollici IPS.
Indice
Recensione tablet Teclast X98 Plus II
La caratteristica molto interessante di questo tablet è il suo doppio sistema operativo, Windows 10 e Android 5.1. Ogni volta che accenderete questo tablet, potrete scegliere di utilizzarlo con il vostro sistema operativo preferito. Molti non sono pratici di Windows 10 su tablet e preferiscono Android perché già lo utilizzano sul loro telefono cellulare.
Altri però, sono abituati ad utilizzare Windows 10 sul loro PC o portatile e troveranno molto comodo poterlo utilizzare anche sul loro tablet. Come hardware al suo interno, abbiamo ben 4GB di memoria RAM e ben 64GB di memoria ROM per l’archiviazione dei dati. Come già anticipato prima, al suo interno abbiamo un’ottimo processore Quad Core a 1.44GHz (Intel Atom).
Con questo processore riusciremo ad utilizzare le applicazioni su entrambi i sistemi operativi molto velocemente. Un hardware di questo tipo di solito possiamo trovarli su un tablet di fascia alta e non su un tablet di fascia media come il Teclast X98 Plus II. Passiamo adesso alle due fotocamere, quella frontale e quella posteriore.
Entrambe le fotocamere sono da 2MP ed offrono immagini abbastanza nitide. Non aspettatevi però il massimo della qualità da queste due fotocamere. il display è un’ottimo 9,7 pollici pannello IPS molto luminoso e soprattutto con un’ottima definizione delle immagini. La risoluzione massima infatti è di ben 2048 x 1536 pixel che è davvero impressionante.
La scheda grafica è una Intel, e per la precisione è una Intel HD Graphic di ottava generazione. Questa scheda grafica riesce a gestire perfettamente tutto su schermo utilizzando il sistema operativo Android ma noteremo che con Windows 10 ha delle limitazioni.
Il tablet Teclast X98 Plus II è praticamente identico ad un iPad ma non lo è. Gli somiglia molto con il suo ampio display touchscreen che risulta essere piuttosto preciso. Sostanzialmente è un tablet che vanta componenti hardware di primo livello che possiamo trovare in tablet ben più costosi.
Infatti, la particolarità principale di questo prodotto è appunto il suo prezzo, viene offerto in vendita ad un prezzo piuttosto basso per tutto l’hardware che ha da offrire. Un tablet molto ricercato e acquistato in rete. Il telaio è in alluminio ed è contornato da una plastica bianca.
Indubbiamente è un tablet realizzato e costruito con materiali di altissima qualità che possiamo definire come “Premium”. Non mancano tutte le porte e le connettività di cui abbiamo bisogno come il Wi-Fi e il Bluetooth. Con la micro-SD (Non in dotazione) possiamo espandere ulteriormente la memoria interna aggiungendo spazio di archiviazione fino a ben 128GB (64GB di memoria interna + 128GB di microSD).
Non poteva inoltre mancare il jack da 3,5mm per poter utilizzare delle cuffie.
Teclast X98 Plus II prezzo e conclusioni tablet
Se mi dovessero chiedere un consiglio, cioè su quale tablet scegliere, il primo che mi verrebbe in mente da consigliare è proprio questo tablet Teclast. Ribadisco che viene offerto in vendita ad un prezzo veramente basso in confronto ad altri tablet con lo stesso hardware. Questo tablet ha due casse per il sonoro ma non offrono un’eccellente qualità audio.
Consigliamo quindi di utilizzare delle cuffie da collegare al jack da 3,5mm. Consiglio vivamente questo tablet a tutti coloro che cercano un dispositivo ad alte prestazioni senza spendere necessariamente parecchi soldi.
Altre recensioni di tablet che ti potrebbero interessare: