Recensione Teclat M30, un ottimo tablet cinese, brand che si dedica alla realizzazione di prodotti ad altissima tecnologia. La Teclast è un produttore che lancia regolarmente nuovi modelli di tablet sul mercato dotati di design e di funzionalità di prim’ordine ad un prezzo per tutte le tasche. Il tablet Teclast M30 offre specifiche tecniche di altissimo livello, insieme alla tecnologia 4G LTE.
In questa recensione vedremo tutte le caratteristiche e le funzionalità di questo ottimo tablet che utilizza il sistema operativo Android 8.0 Oreo. Un tablet di ultima generazione 4G LTE che però supporta anche i precedenti 2G e 3G.
Indice
Teclast M30 recensione
Questo tablet è realizzato in lega, ottima plastica e alluminio, materiali che ne riducono il peso complessivo del dispositivo. Oltre che molto leggero, è anche comodo da trasportare e da utilizzare tenendolo in mano. In tutto, questo dispositivo ha soltanto tre pulsanti sul lato destro; uno consente di riavviare il dispositivo, l’altro di bloccare o sbloccare il dispositivo e l’ultimo è il bilanciatore del volume delle casse.
Il sistema audio prevede anche l’utilizzo di cuffie esterne con un jack audio da 3,5mm se non si vuole utilizzare il suo sistema sonoro a doppio altoparlante. Il suono è di buona qualità, anche se come per la maggior parte dei tablet di questa fascia di prezzo non è il massimo. Sui bordi laterali del tablet, troviamo il jack per le cuffie, una porta di tipo C, uno slot Micro SD e due slot per schede SIM.
Oltre al WiFi e al Bluetooth abbiamo la tecnologia GPS e A-GPS. Sistemi di connettività ideali per la navigazione su Internet e per collegarsi ad altri dispositivi. Infatti, si può connettere questo tablet ad un PC, laptop o a qualsiasi altro dispositivo che supporti una connessione WiFi o Bluetooth.
Il Teclast M30 è un tablet con moltissime funzioni e con tantissime tecnologie che si possono trovare in dispositivi ben più costosi di questo come ad esempio il sensore di luce, l’accelerometro e il sensore delle impronte digitali. Quest’ultimo, può essere molto utile per impedire che il tablet non venga utilizzato da persone indesiderate.
Display, memoria e prestazioni
Il display del tablet Teclast M30 è un multi-touch IPS con una strabiliante risoluzione di 2560 x 1600 pixel. Una risoluzione massima davvero impressionante per uno schermo da 10,1 pollici. Il display ha un angolo di visione di 178 gradi, ideale come tablet per giocare, per guardare tantissimi film e per navigare su Internet. Il touch è molto preciso ed è presente una pellicola sul display che lo protegge da eventuali danni o graffi. Su questo display possiamo visualizzare immagini molto più grandi e molto più chiare e grazie alle sue prestazioni è possibile aprire anche più di una finestra contemporaneamente.
Un tablet dalle ottime prestazioni fornite dal processore a 64 Bit e con sistema GPU a 4 core. Il processore ARM Mali a 64 bit velocizza l’utilizzo e l’apertura delle applicazioni del tablet accompagnato da ben 4GB di memoria RAM e 128GB di spazio di archiviazione interna. Se lo spazio non vi basta, si può espandere con una scheda micro SD o anche micro SDHC e micro SDXC.
Fotocamere
La fotocamera posteriore è da 5MP mentre la fotocamera frontale è da 2MP. La risoluzione massima della fotocamera posteriore è da 2592 x 1944 pixel e può realizzare video fino ad una risoluzione di 1080p. La fotocamera frontale invece, è l’ideale per scattare semplici foto o selfie da qualsiasi angolazione o per effettuare videochiamate. Le funzionalità e le impostazioni della fotocamera posteriore sono:
- Autofocus a scatto continuo
- Zoom digitale
- Geotagging
- Modalità panorama
- Messa a fuoco HDR
- Rilevamento del volto
- Impostazione del bilanciamento del bianco
- Impostazioni ISO
- Compensazione dell’esposizione
- Autoscatto
Autonomia della batteria
La batteria del tablet Teclast M30 è da 7500 mAh ai polimeri di litio non rimovibile. In standby, la durata della batteria arriva fino a ben sei giorni mentre con un utilizzo moderato del tablet possiamo arrivare a circa sedici ore di autonomia. Naturalmente, la durata complessiva della batteria può dipendere molto dall’utilizzo che ne facciamo e dall’impostazione della luminosità dello schermo.
Ad esempio, se utilizziamo un impostazione della luminosità alta del display e vediamo film di continuo e alterniamo con la navigazione su Internet con WiFi, la durata della batteria non arriva alle dieci ore. Per ricaricare completamente la batteria da completamente scarica a carica, ci impiegheremo circa un paio di ore.
Teclast M30 scheda tecnica
Di seguito, le principali caratteristiche tecniche di questo tablet dichiarate dalla Teclast.
- Anno: 2019
- Dimensioni: 240 x 170 x 10 mm
- Tipo di display: IPS
- Grandezza display: 10,1 pollici
- Risoluzione massima: 2560 x 1600 pixel
- Colori display: 16 Milioni
- Densità di pixel dello schermo: 299 PPI
- Angolo di visualizzazione: 178°
- CPU: ARM Cortex-A72, 4x 2.0 GHz ARM Cortex-A53, 4x 1.6 GHz ARM Cortex-A53
- GPU: ARM Mali-T880 MP4, 875 MHz, 4 Core
- RAM: 4GB, 800 MHz
- Spazio di archiviazione interna: 128GB
- Slot Memory Card: microSD, microSDHC, microSDXC
- Sistema operativo: Android 8.0 Oreo
- Wifi: a, b, g, n, n 5GHz, ac, Dual band, Wi-Fi Direct
- USB: 2.0, USB Type-C
- GPS: GPS, A-GPS
Teclast M30 prezzo, opinioni e conclusioni
Se cercate un tablet con tantissime funzioni e che si possa utilizzare per giocare, lavorare e per navigare su internet con un ottimo display, il Teclast M30 è tra i migliori della sua fascia di prezzo. Le tantissime opinioni che si possono trovare in rete e i commenti su questo tablet sono molto positive e infatti, è davvero un ottimo tablet. Quello che trovo di davvero strabiliante è la risoluzione massima di questo tablet e la qualità di visualizzazione delle immagini. La durata della batteria è nella media e se vi serve per giocare, per lo studio o per il lavoro, ve lo consiglio vivamente.
Nuovo modello disponibile:
Altre recensioni di tablet che ti potrebbero interessare:
- Kindle Paperwhite Recensione e-reader di Amazon
- E-reader Kindle Oasis Tablet 7 pollici WiFi
- Yuntab K98 Phablet 3G WiFi
- Samsung Galaxy Book Tablet 12 pollici
- Nvidia Shield Tablet (K1) Tablet da gaming