Recensione tastiera italiana da gaming con retroilluminazione della KLIM. Una bellissima tastiera appositamente ideata e realizzata per il gaming con un rapidissimo tempo di risposta durante la pressione dei tasti di soli 2ms. In questa recensione, vedremo perché questo prodotto è tra le migliori tastiere a membrana.
Indice
Recensione tastiera italiana KLIM Chroma
La KLIM Chroma è una tastiera a membrana che ha la funzionalità anti-ghosting. Questa funzionalità non può assolutamente mancare in una tastiera da gaming che si rispetti. I giochi su PC che necessitano l’uso della tastiera sono davvero tantissimi. Alcuni utenti, che come me sono dei “giocatori di vecchio stampo”, utilizzano la tastiera anche per giocare a giochi picchiaduro.
Sia per questi tipi di giochi che per altri come i sparatutto FPS, il tempo di risposta durante la pressione di un tasto è fondamentale. Questa tastiera con la sua funzionalità anti-ghosting, è davvero l’ideale per tutti gli utenti che cercano il massimo da una tastiera da gaming. Prima di vedere nel dettaglio le funzionalità e le caratteristiche di questa tastiera, vediamo le specifiche tecniche e l’unboxing:
Scheda tecnica tastiera
- Layout: QWERTY Italiana
- Tempo di risposta digitazione: 2ms
- Funzionalità: Anti-ghosting
- Driver: Non richiesti
- Rumore pressione tasti: Estremamente silenziosa
- Dimensioni: 44,8 x 3,5 x 16 cm
- Peso: 580 grammi
- Tipo Connettore: USB
- Lunghezza cavo USB: 1,5 metri
- Colorazione LED: 5 colori (fisso)
- Impermeabilità: SI
- Aspettativa di vita tasti: 20.000.000 di battute
Unboxing tastiera italiana KLIM Chroma
Per soli 25 euro, che è quello che costa attualmente questa bellissima tastiera, ci porteremo a casa una bella scatola elegante tutta di colore nero:
Sul retro della scatola, possiamo trovare moltissime informazioni utili sulle specifiche tecniche della tastiera anche in italiano:
All’interno della scatola non c’è assolutamente nulla se non ovviamente la tastiera all’interno di una busta di plastica. Togliendo la tastiera dalla busta e posizionandola sulla scatola ovviamente a illuminazione spenta, il prodotto a prima vista si presenta veramente molto bene:
I tasti sono leggermente ruvidi e la loro forma li rende veramente molto comodi durante le battute. Nemmeno premere il tasto spazio della barra produce un’eccessivo rumore. Solitamente, quello in una tastiera è il tasto più rumoroso ma non è così con questa tastiera. Veramente molto silenziosa.
Una volta collegata, la tastiera si accende subito e si può usare con qualsiasi dispositivo che supporta una tastiera USB senza problemi e senza bisogno di utilizzare driver. L’illuminazione a LED non si può personalizzare, si può solo spegnere disattivandola del tutto tramite una levetta che si trova in alto a destra, dietro alla tastiera (Come in figura).
Tastiera italiana KLIM Chroma, opinioni, prezzo e conclusioni
Cambiando dalla tastiera meccanica Aukey alla KLIM Chroma, sinceramente non ho visto grandi differenze in termini di precisione nella battitura dei tasti durante il gaming. Invece, per quanto riguarda il rumore, la differenza è abissale. Premere i tasti su questa tastiera italiana da gaming Klim Chroma vuol dire lavorare e giocare in assoluto silenzio.
Il vero “difetto” di questa tastiera è che con l’illuminazione disattivata i caratteri si vedono veramente poco. Con l’illuminazione attivata di notte, oltre allo spettacolo di illuminazione, si riesce a giocare e a lavorare piuttosto bene. Concludo evidenziando l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo di questa tastiera, costa poco, e vale tutti gli euro spesi, fino all’ultimo.
Tastiera italiana da gaming veramente molto consigliata.
PRO
- Ideale per il gaming
- Esteticamente molto bella
- Ottima scelta dei materiali e ottima qualità di costruzione
- Ottimo rapporto tra qualità e prezzo
- Estremamente silenziosa
- 5 Anni di garanzia dal produttore
- eBook in omaggio
CONTRO
- Retroilluminazione non personalizzabile
- Al buio, e senza la retroilluminazione attiva, i caratteri si vedono poco