In questa guida vedremo quali sono i miglior tablet per giocare con i videogiochi che sono uno dei passatempi più diffusi al mondo. Giocare fuori casa non è mai diventato così facile grazie ai tablet. Fino a poco tempo fa era difficile trovare un dispositivo per il gioco da mobile. Oggi, gli smartphone offrono una quantità incredibile di giochi gratuiti, ma molti di loro, sono di bassa qualità.
Il mercato dei giochi su mobile è stato realizzato attorno a dispositivi dal display piccolo. Ma negli ultimi tempi, i videogiochi su mobile hanno continuato ad evolversi. I dispositivi mobile hanno iniziato ad attingere al mercato attuale dei videogiochi per PC offrendo metodi unici per giocare anche fuori da casa grazie ai tablet.
Indice
Come scegliere il miglior tablet per giocare
Tempo fa, il mercato dei videogiochi per mobile offriva titoli molto imbarazzanti, ma lentamente, si è spostato verso i veri e propri giochi che offrono una grande esperienza di gioco. L’innovazione tecnologica ha portato a potenti app per lo streaming e per i giochi su dispositivi Apple, Windows e Android. Però, con un nuovo mercato mobile arriva la necessità di dispositivi che ti consentano di giocare in movimento.
I tablet per giocare sono una nuova innovazione per il mercato dei giochi mobili che offrono i vantaggi di un laptop senza il design ingombrante e il fattore di forma di grandi dimensioni. In questa guida troveremo il nostro elenco di tablet per giocare consigliati, selezionati in base al nostro standard tra qualità e prezzo.
Partiamo con la mostra classifica sul miglior tablet per giocare partendo dai più economici fino ai “Top” di questa nostra classifica. Ovviamente, questa guida può essere aggiornata con l’aggiunta di un nuovo tablet in ogni momento. Se volete segnalarcene uno che ritenete molto valido per giocare, segnalatelo utilizzando il nostro modulo dei contatti.
Altre classifiche sui tablet che ti potrebbero interessare:
Iniziamo questa nostra classifica dei tablet per giocare.
Amazon Fire HD 8
L’Amazon Fire HD 8 è tra i migliori tablet per giocare economici che possiamo trovare in commercio. Non avrà il massimo delle prestazioni per giocare ma ha una buona durata della batteria; fino a dieci ore. Lo schermo HD da 8 pollici è molto brillante e il processore è un quad-core da 1,3 GHz. La memoria RAM è di 1,5 GB e il sistema sonoro è il Dolby Audio.
La risoluzione del display è di 1280 x 800 Pixel (189 ppi) mentre la memoria interna può essere da 16 o 32GB. Non manca uno slot microSD per espandere la memoria di archiviazione interna. Un tablet economico, il minimo indispensabile per giocare a giochi che non hanno bisogno di un hardware particolarmente potente.
Un tablet di fascia bassa del 2018 progettato e ideato per poter durare a lungo. I materiali utilizzati sono di alta qualità come il telaio in policarbonato, un ottima scelta per un materiale resistente agli urti e ai graffi. Le dimensioni di questo tablet sono di 214 x 128 x 9,7 millimetri.
Samsung Galaxy Tab S3
Il Samsung Galaxy Tab S3 è tra i migliori tablet per giocare con sistema operativo Android che possiamo trovare in commercio. I modelli di questo tablet sono LTE e WiFi con un bellissimo display Super Amoled da 9,7 pollici. La risoluzione dello schermo è di ben 2048 x 1536 pixel.
Ottime prestazioni per i giochi grazie al suo veloce processore (Quad-Core) e ai suoi 4GB di memoria RAM. Lo spazio di archiviazione interna è di 32 GB ma è espandibile con una MicroSD fino a 256GB. L’autonomia di questo tablet è veramente molto buona grazie alla sua batteria da 6000mAh.
Nuovo modello disponibile:
Windows Surface Go
Il Windows Surface Go è un bellissimo tablet che appunto come dice il nome, è abilitato per Windows Hello. Sono disponibili tre modelli; LTE con 8GB di memoria RAM e 128GB di spazio di archiviazione su SSD, 4GB di RAM e 64GB su eMMC e il modello da 8GB di memoria RAM con 128GB di spazio su SSD. Un tablet con sistema operativo Windows 10 e con processore Intel Pentium Gold 4415Y per ottime prestazioni per il gioco e per il lavoro.
Il suo display da 10 pollici ha una risoluzione massima di 1800 x 1200 pixel (217ppi) e la durata della batteria è dichiarata per nove ore di autonomia. i modelli disponibili di questi tablet possono essere a scelta di colore; grigio, nero, blu e Burgundy.
Apple iPad Mini
L’Apple iPad Mini è tra i migliori tablet da gioco da otto pollici che possiamo trovare in commercio online. Un tablet WiFi disponibile in vari colori; grigio, oro e space gray (Grigio siderale) in due differenti tagli; 64 e 256GB. Il peso di questo tablet è di soli 300,5 grammi ed ha uno spessore di soli 6,1mm. Il display è un Multi-Touch retroilluminato a LED da esattamente 7,9 pollici con una risoluzione massima di ben 2048 × 1536 pixel a 326 ppi.
Un potente tablet grazie al suo processore A12 Bionic con architettura a 64 bit e coprocessore M12 integrato. Il sistema audio è composto da due altoparlanti stereo situati nella parte inferiore del tablet ed è provvisto di jack da 3,5mm per le cuffie. Sul lato destro abbiamo un alloggiamento per una nano-SIM per effettuare le chiamate.
Apple iPad Pro
Indubbiamente, gli iPad Pro sono i migliori tablet per giochi e per le applicazioni su sistema operativo iOS. Esistono svariati modelli con caratteristiche differenti come la grandezza del display che può essere da 11 o 12,9 pollici. Lo spazio di archiviazione può essere di 64, 128, 256, 512GB o anche di un TB. I display di questi tablet sono Liquid Retina con un ampia gamma cromatica.
Grande potenza di calcolo grazie al suo processore, un chip A12X Bionic con architettura a 64 bit. Solitamente, i tablet non sono il massimo per scattare fotografie ma questi iPad Pro hanno una fotocamera posteriore da ben 12MP e una frontale da 7MP di altissima qualità. Anche il sistema audio è di altissimo livello con i suoi quattro altoparlanti stereo.
Un ottimo tablet ideale per il lavoro e per il gioco con una autonomia della batteria che può arrivare fino a dieci ore. Ma naturalmente, molto dipende da come lo utilizzate e dalla luminosità che avete impostato del display.
Microsoft Surface Book 2
Il Microsoft Surface Book 2 è senza dubbio il miglior tablet convertibile per giochi su sistema operativo Windows. Un tablet convertibile che ha un prezzo che varia in base al modello. Sono disponibili modelli con display da 13,5 o 15 Pollici, ampi diplay che sono l’ideale per i videogiochi. Questi modelli possono avere un processore Intel Core i5-7300U, i5-8350U o un processore i7-8650U.
Processori Intel di settima e ottava generazione accompagnati da 8 o 16GB di memoria RAM. Lo spazio di archiviazione può essere a scelta (In base al modello) dai 128GB fino a un TB SSD. Tutti i modelli utilizzano una scheda grafica Intel HD Graphics 620 integrated GPU e il sistema Operativo installato è Windows 10 Pro a 64 Bit.
Recensioni di tablet che potrebbero interessarti:
- eReader Kobo Aura H2O Edition 2
- Kindle Paperwhite Recensione e-reader di Amazon
- E-reader Kindle Oasis Tablet 7 pollici WiFi
- Yuntab K98 Recensione phablet 3G WiFi