I matrimoni sono ripresi alla grande, pandemia a parte, sono tante le spose che desiderano rendere questo giorno perfetto. Vediamo allora le tendenze del 2022 cosa indicano per gli accessori dei capelli della sposa.
Rifinire acconciatura sposa: quali accessori utilizzare?
Sicuramente gli accessori più richiesti implicano l’utilizzo dei fiori freschi. Sempre di moda e intramontabile è la corona di fiori freschi. Un accessorio perfetto quando si sceglie un’acconciatura in stile boho chic. Ideale per le trecce, per i capelli sciolti ma anche per i capelli raccolti. La sposa indossando la corona di fiori assume un aspetto bohemiene ma al contempo romantico, nonostante talvolta si tratta di un accessorio scomodo da indossare una giornata intera. Ed è proprio per questa ragione che molte spose preferiscono utilizzare la corona ramificata che, differentemente dalla classica corona di fiori, è composta da diverse strutture e dunque riesce ad adattarsi perfettamente alla testa. Ci sono poi altre spose che optano per l’inserimento di fiori freschi, abbelliti con decorazioni in oro satinato, da aggiungere direttamente nella propria acconciatura.
- Oltre a questo classico, ci sono altri accessori molto in voga nel 2022. Questi sono:
Pettinini per capelli: accessorio che ha la funzione unicamente decorativa. Vengono utilizzati per regalare maggior luminosità all’acconciatura e solitamente vengono utilizzati modelli a forma di rosellina, i quali vengono inseriti nella parte laterale. - Fermagli: utilizzati da chi desidera un tocco romantico e vintage. Questi vengono agganciati sulla parte laterale della testa, solitamente con trecce oppure con acconciature semiraccolte.
- Forcine: le forcine vengono utilizzate dalla sposa per poter mantenere il velo in una maniera totalmente originale.
- Diadema: per le spose che vogliono sentirsi delle vere regine. Il diadema è un classico, utilizzato fin dall’Antica Grecia.
- Cerchietti: sono tante le soluzioni possibili quando si decide di indossare un cerchietto, dai cerchietti decorati con petali in strass, fino ad arrivare a quelli con ricami di fiori bianchi e paillettes.
Altri accessori per capelli sposa 2022: gli altri accessori di tendenza per le sposine del 2022 sono la semicorona, la tiara, il fashinato e la veletta sposa. Insomma il 2022 è ricco di novità. C’è chi decide di indossare un abito, arricchito dagli accessori, ispirandosi alla famiglia reale, e chi invece preferisce mantenere un tono più semplice ma comunque d’effetto. Le soluzioni e le proposte sono davvero tante, non resta che scegliere ciò che più si addice al proprio stile.
Lascia un commento