I sondaggi retribuiti sono un modo semplice e veloce per guadagnare da casa. Vediamo quali sono i siti di sondaggi più affidabili e remunerativi.
Indice
Sondaggi retribuiti, una nuova opportunità di lavoro
Con l’avvento e il perdurare della crisi economica molte persone si sono ritrovate, da un giorno all’altro, senza un lavoro: con pochi soldi in tasca ma molto tempo libero di cui disporre.
Il fallimento di aziende e imprese ha reso sempre più difficile trovare un impiego stabile e duraturo e per questo ci si è dovuti arrangiare e ingegnare per guadagnare qualcosa anche inventandosi nuove professioni.
Da qualche anno sempre più persone hanno iniziato a svolgere lavori da casa e tra questi primeggiano i sondaggi retribuiti.
In cosa consistono i sondaggi? Si tratta di rispondere ad una serie di domande, appositamente formulate da psicologi del settore, per consentire ad un brand o ad un’azienda di migliorare la loro offerta di beni e servizi.
E’ un lavoretto semplice, per il quale non sono richieste particolari competenze né titoli di studio (salvo rare eccezioni che vengono sempre indicate).
Come funzionano i sondaggi retribuiti ?
Iniziare a guadagnare con i sondaggi retribuiti è facile e veloce.
In pratica ci s’ iscrive ai siti di sondaggi online, da qui si inseriscono, i propri dati anagrafici, le proprie caratteristiche, i propri interessi. A partire da lì i siti invieranno una e-mail ogni qual volta ci sarà un sondaggio a cui rispondere.
Ogni sondaggio dura circa 10/20 minuti e viene retribuito :
– o con punti che si trasformano in soldi;
– o con buoni acquisto.
Solitamente le cifre guadagnate sono buone ma non arrivano ad uno stipendio vero e proprio per cui i sondaggi, più che un lavoro, possono rappresentare un modo per arrotondare gli introiti oppure per guadagnare qualcosa in attesa di trovare un impiego.
I migliori siti di sondaggi retribuiti
Negli ultimi anni sono nati moltissimi siti che propongono sondaggi retribuiti ma non tutti sono ugualmente affidabili.
Per non rischiare di perdere il proprio tempo senza ricavarci nulla, ecco una piccola guida sui siti migliori per guadagnare qualche soldo.
1) Centro di Opinione Clicca qui
Un sito di ricerche di mercato dove gli utenti possono rispondere a sondaggi retribuiti semplicemente condividendo la propria opinione.
Per ogni sondaggio completato vengono accreditati dei punti, che poi possono essere convertiti in denaro che, una volta arrivati almeno a 2,50 euro, si può far accreditare su Paypal.
2) Alta Opinione
Uno dei siti più autorevoli in fatto di sondaggi retribuiti è certamente Alta Opinione.
Seleziona in base al target richiesto dalle aziende (es: mamme, adolescenti, anziani, giovani donne, manager, etc…) e invia i sondaggi disponibili direttamente via mail.
Non solo si guadagnano punti che poi possono essere convertiti in denaro, buoni sconto o regali ma si possono anche testare in anteprima i prodotti che un brand vuole lanciare sul mercato o si possono visionare in anteprima delle campagne pubblicitarie ed esprimere il proprio parere in merito diventando parte attiva.
3) Toluna Clicca qui
Qui si trovano sondaggi commissionati da aziende che si occupano di effettuare ricerche di mercato oppure direttamente dai marchi che necessitano di ricevere le opinioni dei consumatori sui loro prodotti.
4) Nielsen clicca qui
Un’ottima app per guadagnare con i sondaggi retribuiti è Nielsen (app utilizzabile solamente da smartphone o tablet).
Si possono facilmente guadagnare fino a 5 euro a settimana semplicemente rispondendo a qualche domanda o esprimendo il proprio parere su diversi argomenti.
5) Online Panel
Ottima piattaforma e molto conveniente: si possono guadagnare fino a 3 euro a sondaggio e si può iniziare a incassare al raggiungimento di soli 8 euro, quindi prestissimo.
Si ha accesso a sondaggi lanciati anche all’estero e non solo in Italia. Inoltre, oltre ai sondaggi, questo sito propone anche dei micro lavoretti da svolgere sempre da casa.
Altri siti di sondaggi:
LifePoints Clicca qui
Nielsen Panel Se ti iscrivi da Tablet: clicca qui
SurveyPronto Clicca Qui
Panel Consumatori GFK Clicca qui
Greenpanthera Clicca Qui
Opinion people Clicca Qui
Mobrog Clicca Qui
Lascia un commento