EaseUS Video Editor è uno dei migliori software per modificare video. Un software per l’editor video ideato e realizzato non solo per videoamatori ma anche e soprattutto per professionisti che lo possono utilizzare per lavori professionali. Non solo ci permette ci creare video professionali, ma ci permettere di aggiungere molti bellissimi effetti video.
Indice
EaseUS Video Editor recensione
Per prima cosa, per utilizzare il software per modificare video EaseUS Video Editor, bisogna recarsi sul sito ufficiale. Il software è a pagamento ma si può scegliere di provarlo scaricando e installando la sua versione di prova gratuita. Una volta installato e provato, possiamo decidere se acquistare la versione completa senza nessuna limitazione. Il sito ufficiale per il software di editing video ci offre una prova gratuita del software e la possibilità di poter trovare il programma con uno sconto speciale che può essere a tempo.
Non è la prima volta che mi capita di provare e di recensire software della EaseUS. Una compagnia di realizzazione software sempre molta attenta ai feedback degli utenti e dei clienti. Infatti, l’interfaccia è stata semplificata al massimo rendendolo un software molto facile e intuitivo da utilizzare.
Tra le tantissime funzioni che possiamo utilizzare in questo software possiamo ritagliare immagini, tagliarle, dividerle, oppure unire o ruotarle, possiamo perfino mescolare vari video clip e applicare bellissimi effetti video. Anche la velocità di riproduzione del video può essere modificata accelerandola o rallentandola.
Possiamo scegliere di applicare fino a ben circa 50 effetti video, compresi quelli di transizione e possiamo importare anche i nostri brani musicali proferiti da inserire nei nostri video. Tutte le impostazioni di luminosità e contrasto possono essere modificate in modo da far risultare molto più attraenti anche i video che ad esempio, realizzati con un cellulare, non si vedevano bene.
Anche i livelli audio possono essere completamente modificati in modo da poter bilanciare i nostri livelli audio nella maniera che preferiamo.
Formati e compatibilità
Il software per la modifica di video, EaseUS Video Editor supporta molti formati fra cui; AVI, MP3, MP4, 3GP e FLAC. Con questa vasta gamma di compatibilità dei formati, possiamo importare questi file da svariati supporti e dispositivi come da ovviamente un computer, una fotocamera, da un DVD e da un cellulare ad esempio. Naturalmente, possiamo importare video e altri lavori multimediali anche da videocamere e webcam.
Oltre a importare formati video e audio, questo software di video editing può esportare i propri video modificati in qualsiasi formato. Questa funzionalità è davvero strepitosa perché ci permette di poter visualizzare i nostri video modificati in praticamente qualsiasi dispositivo multimediale. Ad esempio, possiamo vedere i nostri video su qualsiasi telefono cellulare, anche iPhone.
I nostri video esportati possono essere inoltre masterizzati su DVD o Blu-Ray in modo da poterli vedere anche direttamente dalla nostra televisione di casa. Un software ideale anche per i professionisti di YouTube che vogliono realizzare il massimo dai loro video.
Con questa vastissima gamma di formati, possiamo realizzare video da poter condividere sui nostri profili social come Facebook, Twitter e Instagram. Un programma davvero completo di tutto per realizzare video professionali esattamente come li abbiamo sempre desiderati in maniera semplice veloce con pochissimi click del nostro mouse.
Questo software EaseUS Video Editor e tantissimi altri software professionali si possono trovare sul sito ufficiale qui:
https://it.easeus.com
Altre recensioni di software e guide che ti potrebbero interessare:
- Altium Design Progettazione di impianti elettrici
- CpuZ Software per testare il processore
- LiveChat Software assistenza clienti
- Adobe Spark Crea logo aziendale
- Nero Platinum 2019 Software per masterizzare