Smartphone con miglior batteria. Abbiamo trovato un “male comune del XXI secolo”: la durata della batteria dello smartphone. Non esistono dubbi, che il nostro smartphone sia carico è una delle maggiori preoccupazioni che ci accompagnano (come se volessimo di più).
Poi, se non si ha un power bank a mano, il meglio è cercare uno smartphone che abbia una buona durata di batteria. Così, abbiamo deciso di creare un elenco nel quale mettiamo insieme gli smartphone con miglior batteria.
Indice
Gli smartphone con miglior batteria
Dobbiamo chiarire, prima di tutto che, per fare questo articolo abbiamo deciso di scegliere smartphone con prezzi abbastanza contenuti, per cui partiremo da quelli di fascia bassa fino ad arrivare a quelli di media-alta.
Ti consigliamo anche di andare a vedere il nostro elenco attuale di recensioni fatte su vari smartphone.
Energy Sistem Max 4000
Anche se 4000 mAh non siano una cifra da impazzire in questi giorni, lo è per uno smartphone fatto per iniziarsi nel mondo di Android, cioè, appartenente alla fascia bassa. Questo smartphone è dotato di un processore di quattro core, 1 GB di RAM e 8 GB di ROM (espandibili fino a 128 GB) che, assieme al Android 5.1 che include, si incaricano di offrire una buona fluidità dello smartphone, soprattutto per far bene le funzioni che comunemente fa un utente basico, come può essere navigare su internet, chattare su WhatsApp, controllare la mail e telefonare.
Lo schermo, come ci si può aspettare, è molto basico, un IPS HD da 5 pollici, stesso discorso per le camere, avendo una frontale da 2 MP e una posteriore da 5 MP. Certo, queste caratteristiche (non eccelse) ci fanno tornare al discorso della durabilità di questo smartphone: 3 giorni di autonomia.
Energy Sistem ha aggiunto anche il sistema Quick Charge a questo smartphone, potendosi ricaricare a 5V/1,5A. Come punto debole, non ha connettività 4G.
Per concludere, è ideale per chi abbia bisogno di un secondo smartphone (ti dimentichi di ricaricarlo troppe volte come fai con il principale) o per chi stia appena scoprendo il mondo Android, come nel caso dei tuoi genitori.
Blackview P2
Il brand cinese Blackview ha lanciato sul mercato un modello con una grande similitudine con il Lenovo P2: il Blackview P2. Ha un MTK6750 di otto nuclei che vanno accompagnati da 4 GB di RAM e 64 GB di ROM, che hanno un Android 6.0 Marshmallow. Lo schermo è di 5.5 pollici ed ha una risoluzione da impazzire: 1920 x 1080 (FHD) e le sue camere non sono affatto brutte, la frontale di 8 MP e la posteriore da 13 MP.
Ovviamente, per poter supportare tutto questo consumo di energia e dare un’autonomia che possa contraddistinguerlo dal resto, Blackview ha deciso d’includere una batteria da 6000 mAh che, a seconda del brand, è capace di superare le 24 ore e durare una buona parte del secondo giorno.
Allora, la domanda è: per meno di 200 euro posso trovare qualcosa di meglio? Ti permettiamo di metterlo in dubbio.
Vernee Thor Plus
Con lo smartphone di sopra lasciavamo una domanda nell’aria, la quale ci risponderà il Vernee Thor Plus, uno smartphone che promette. Sebbene è vero che “torniamo indietro” grazie ai suoi 3 GB di RAM e 32 GB di ROM, possiamo dire che ha un processore all’altezza, un MTK6753 ad otto core. Vernee dà quel tocco in più in questo smartphone aggiungendo la versione Android 7.0 Nougat.
Però, la magia arriva con la batteria, una vera e propria bestia di 6200 mAh che può ricaricarsi anche a 18W, riuscendo a ricaricare un 50% in solo 40 minuti. Vernee, oltre, ci offre da 10 a 12 ore di schermo con questa batteria, per cui, se non hai voglia di ricaricare spesso il tuo prossimo smartphone, questa è la scelta giusta.
Oukitel K6
Di sicuro, appena hai visto l’immagine, pensavi di vedere uno smartphone Samsung, invece no, è un Oukitel, più precisamente, l’Oukitel K6. Questo smartphone è dotato di un processore MT6763, 6 GB di RAM e 64 GB di ROM, ha un Android 7.1 Marshmallow. Le funzioni che più spiccano di questo modello sono l’inclusione (finalmente cinesi!) della tecnologia NFC e il così popolare Face ID, le camere quadruple e il 18:9, cioè, il vero schermo “infinito”.
Tutto per 300 euro.
Allora, per poter muovere bene uno smartphone con tutte quelle funzioni, c’è il bisogno di una batteria all’altezza, in questo da 6300 mAh, compatibile con ricarica rapida a 5V/3A.
Oukitel K10000 PRO
Senz’ombra di dubbio, Oukitel è la regina delle batterie colossali, conosciuti per questo modello K10000 Pro, nominato così perché la batteria inclusa in questo smartphone è da 10000 mAh, con un’autonomia di 5/6 giorni. La batteria è così grande che lo smartphone può utilizzarsi come power bank, funzione molto utile se esci in gruppo, perché sarai l’eroe. Del resto, è uno smartphone comune: processore MTK6750T, 3 GB di RAM e 32 di ROM, Android 7.1 Marshmallow e schermo da 5.5 pollici con una risoluzione di 1920 x 1080 (FHD).
Stesso discorso per le camere, di 5 MP la frontale e di 13 MP la posteriore. Quello sì, c’è da ammettere che, per meno di 200 euro, è impossibile trovare una batteria così grande.
Puoi anche dare un’occhiata alla nostra recensione sul modello Oukitel U7 Plus
Infine, speriamo che questo elenco ti sia stato di aiuto nella scelta del tuo prossimo smartphone, il quale, di sicuro, non si scaricherà velocemente!
Articoli e recensioni che ti potrebbero interessare: