Recensione sedia da gaming Diablo X-Player in stile racing ideate per offrire il massimo del confort anche durante parecchie ore di sessione di gioco o di lavoro davanti al PC. Sedie disponibili in 4 differenti colori.
Indice
Sedia da gaming Diablo X-Player recensione
Le Diablo X-Player sono sedie da gaming piuttosto note per il loro design e per la loro comodità. Prima di cominciare ad elencare le caratteristiche di questa sedia da gaming, vi anticipo subito che il montaggio è piuttosto semplice e veloce. Per dimostrarvelo, vi lascio visionare questo video che mostra l’unboxing e il montaggio della sedia:
Anche se dal video non si nota molto, lo schienale è davvero alto. Con questo schienale su questa sedia si può sedere una persona alta fino ad almeno un metro e 90 centimetri riuscendo tranquillamente ad appoggiare la testa. Una bella sedia da gaming che pesa ben 23 Kg e riesce a sostenere tranquillamente una persona che pesa 120 Kg.
Passiamo quindi alla progettazione e alle caratteristiche di questa ottima sedia in stile racing:
Design e materiali
Il design di questa sedia garantisce una posizione ergonomica e per migliorarne ulteriormente il confort, è stata dotata di due cuscini, uno piccolo in alto per il collo e uno più grande in basso per la zona lombare. L’imbottitura è extra spessa, quindi, sedendoci su questa sedia non avremo l’impressione di sprofondare.
Esteticamente è veramente molto bella, tutta in stile “Racing” come per i sedili che possiamo trovare nelle macchine da rally. Sono disponibili in 4 differenti colori, nera e bianco, nera e rossa, nera e verde e di colore nero e blu (La mia preferita). Se decidete di acquistare ad esempio una sedia Diablo X-Player di colore rosso, noterete che questo colore è presente anche sulle rotelle.
Come potete vedere dall’immagine precedente, questa sedia è piuttosto grande, praticamente è un trono. Il sedile misura ben 53 centimetri di larghezza adattandosi al “posteriore” di chiunque. I materiali sono di ottima qualità come il rivestimento in similpelle. Per chi non lo sapesse, si tratta di pelle sintetica che viene “spalmata” insieme a resine poliuretaniche direttamente sull’imbottitura.
L’aspetto di questa pelle sintetica è quindi molto simile alla pelle naturale o al cuoio. Le cuciture sono perfette, i braccioli si possono staccare e la base è ampia e stabile.
Regolazioni e inclinazioni
Questa sedia si può regolare in altezza dai 128 fino ai 136 cm. Lo schienale si può inclinare all’indietro grazie ad un’ottimo meccanismo di inclinazione regolabile. Possiamo inclinare lo schienale fino a raggiungere questa inclinazione:
In questa posizione possiamo assicurarci il massimo del confort, ideale per “schiacciare un pisolino”. I braccioli sono comodi e confortevoli ma non si possono regolare in altezza. Se comunque i braccioli non vi interessano, potete comunque scegliere di staccarli.
Sedia da gaming di ottima qualità, estremamente confortevole, grande ed esteticamente molto bella. Se cercate una bella sedia per il vostro ufficio o da gaming, questa Diablo X-Player è proprio quello che stavate cercando. Sedia molto consigliata.
Altre recensioni di sedie da gaming
- VIVA OFFICE sedia da gaming ergonomica in cuoio rigenerato
- Trust Gaming GXT 707 Resto
- LANGRIA: Recensione sedia da ufficio e da gaming Racer
- TRESKO poltrona da ufficio inclinabile versione Racing