Oggi andremo a parlare di una scheda video della Maxsun che ha un costo relativamente basso ed è proprio per questo che andremo a vedere se ne vale la pena acquistarla, ovviamente non sarà il prezzo basso a definire se è di qualità o no, per questo nelle prossime righe andrò a condividere con te diverse informazioni utili che potranno aiutarti nel capire se può essere utile alle tue esigenze!
Indice
Scheda Video MAXSUN AMD Radeon RX 550
Il modello di cui andremo a parlare è il seguente: Scheda Video MAXSUN AMD Radeon RX 550 Basso Profilo 4GB GDDR5 sff Computer PC Gaming Video Scheda grafica GPU 128-Bit DirectX 12 PCI Express X16 3.0, HDMI, DisplayPort.
Da quanto abbiamo potuto apprendere e da quanto abbiamo letto, abbiamo visto che questo marchio è molto attento ai dettagli che compongono queste schede video infatti essendo che collaborano con vari produttori di schede madri e schede grafiche hanno deciso che curare i dettagli fosse una scelta vincente, ed è per questo che il PCB è placcato in argento, esso insieme a tutti i condensatori solidi nell’insieme forniscono una maggiore efficienza, temperature basse e allo stesso tempo stabilità.
La memoria video ad alta velocità GDDR5, arrivando a garantire una velocità fino ad arrivare a 6000 MHz. Questo infatti offre un esperienza di gioco molto fluida e allo stesso tempo degna di nota.
Software AMD Radeon
Tale software creato ad hoc riesce a fornire un’interfaccia pulita che allo stesso tempo è semplice da usare, infatti proprio per questo rende molto semplice e rapido l’accesso alle statistiche di gioco ai rapporti sulle prestazioni e tanto altro.
È possibile inoltre aprire il software digitando ALT+R, questo provocherà l’apertura nel gioco, semplificandovi ancor di più la vita, in quanto vi permette di regolare le varie funzionalità.
Tecnologia AMD FreeSync
Ha dato una svolta nelle varie esperienze di gioco, infatti permette di avere prestazioni di sicuro interesse, e allo stesso tempo mette fine a quello che è un gameplay instabile e a quei frame rotti.
AMD Radeon Chill
Abilitando Radeon Chill potrai mantenere il sistema fresco e silenzioso allo stesso tempo, in poche parole funziona come risparmio energetico, questo regola la batteria e regola anche la frequenza dei fotogrammi, questo porterà quindi il tuo FPS a un livello definito.
Tecnologia DirectX12
Tale tecnologia fa avere prestazioni veloci, frame elevati e latenze ridotte.
Altra cosa interessante come descritto e citato sulla scheda prodotto del venditore è:
Possibilità di visualizzazione multipla simultanea Dotato di una porta DVI, una dp e una HDMI, capacità di visualizzazione multipla simultanea. Supporta la decodifica HDMI 4K e 4K H264, la codifica 4K H264, la decodifica H265/HEVC, la codifica H265/HEVC.
Quindi questa potrebbe risultare ottima come cosa!
Per quanto riguarda queste e altre spcifiche potrete vederle sul sito di Amazon, nella scheda prodotto di questa scheda video.
Recensioni Scheda Video MAXSUN AMD Radeon RX 550
Per quanto riguarda le recensioni abbiamo notato che questa scheda video ha raggiunto un rating del 58%, questo la classifica come una scheda sufficiente che fa bene il suo lavoro, nelle recensioni presente su amazon, possiamo notare quindi cosa dicono i vari clienti, e allo stesso tempo possiamo anche andare a notare che ci sono domande e risposte, che potrebbero tornare utili.
Il prodotto in se sia per il prezzo che per la qualità risulta essere ottimo, quindi valutate se può fare al caso vostro guardate le caratteristiche, queste saranno fondamentali per un possibile acquisto!