Il nuovo Samsung Galaxy S3 ha un display di tipo Super AMOLED da 4.8 pollici ad alta definizione. La risoluzione massima è di 1280×720 pixel. Offre un design minimale e molto naturale. Rispecchia le linee morbide e smussate del dispositivo. È stato appositamente realizzato per offrire un’esperienza molto confortevole e con una ottima usabilità migliorata.
Samsung rilascia il loro smartphone Samsung I9300 Galaxy S3. Un lancio che è stato rimandato da un po ‘a causa di un problema con il telaio. Inizialmente questo Samsung sarà lanciato solo di colore bianco e nelle prossime settimane con il modello blu e nero. Più avanti nel corso dell’anno sarà disponibile con più colori.
Indice
Samsung Galaxy S3 recensione
Lo schermo del Samsung I9300 Galaxy S III ha dimensioni di 4.8″ che superano quelle dell’HTC Titan II, lo schermo è enorme, proprio come il telefono stesso. La risoluzione è di 720p per il touch screen, che è HD ready. Il Super AMOLED display touchscreen è un capacitivo touch-sensitive da 16 milioni di colori ed emette una risoluzione di 720 x 1280 pixel insieme a 306 pixel per pollice di densità. Il display utilizza una matrice PenTile RGB convenzionale. Lo schermo è impressionante da guardare e riflette meno rispetto al Samsung Galaxy S II. Quando si apre il Samsung I9300 Galaxy S3 vedremo una batteria da 2,100 mAh, due slot, una microSD e uno slot per schede microSIM. Solo le schede SIM più piccole si adattano a questo telefono. Il Samsung I9300 Galaxy S3 qui in Europa viene fornito con un GB di memoria interna opzionale da 16GB, 32GB e 64GB. Ovviamente è possibile aggiungere fino a 64 GB di spazio di archiviazione in più con una scheda microSD.
Il Galaxy S3 è accoppiato con Android Ice Cream Sandwich, il più recente sistema operativo che comprende nuovi modi per interagire con il telefono cellulare. C’è una nuova funzionalità denominata eye-tracking (smart Stay) che manterrà attivo il telefono se si guarda direttamente il display, molti altri trucchi intelligenti sono incorporati nello smartphone.
Lo smartphone Samsung Galaxy S3 è disponibile sul mercato da anni, ma è ancora molto utilizzato. Questo grazie al recente aggiornamento di Android e alle ulteriori riduzioni dei prezzi. Inoltre, anche grazie alla recente introduzione del Galaxy S5. Le vendite di questo telefono hanno superato i 30 milioni nel novembre del 2012. Samsung Galaxy S3, tra le altre novità, presenta innovative funzionalità:
- S Voice: Con questa funzione si può disattivare la sveglia anche solo per qualche minuto, così, possiamo dormire per un altro po ‘ di tempo. Si può rispondere al telefono oppure si può rifiutare una telefonata. Si può inoltre abbassare o alzare il volume della tua musica. Si può anche dire alla propria fotocamera quando scattare una foto.
- Social tag: Con questa funzione si può collegare un volti all’interno del tuo album fotografico ai profili sui social network. Quando imposti il Social tag, si può guardare le foto a cui vedrai comparire il loro stato attuale.
- Direct call: Mentre stai inviando un messaggio, puoi decidere di effettuare una chiamata. Basta semplicemente portare il telefono all’orecchio e questa funzione comporrà automaticamente il numero di telefono del destinatario.
- Smart stay: Rileva in automatico se in quel momento stai guardando il display del cellulare o se stai facendo altre cose mentre sei connesso alla rete. La fotocamera frontale è in grado di scansionare gli occhi di chi la guarda per mantenere illuminato il display.
- Smart alert: Funzione che avvisa con un segnale tutte le chiamate e tutti i messaggi persi.
Design e funzionalità Samsung I9300 Galaxy S3
Le specifiche più comuni in tabella del Samsung I9300 Galaxy S3:
- Marca e tipo: Samsung Galaxy S III
- Memoria: 16GB
- Ingresso: Touchscreen
- OS: Android 4.0
- Risoluzione dello schermo: 720×1280 (HD Ready 720p)
- Diagonale dello schermo: 4,8 pollici
- Tipo di schermo: HD Super Amoled
- Multitouch touchscreen: Sì
- Tipo di touchscreen: capacitivo
- Risoluzione della fotocamera: 8M
- Camera autofocus: Sì
- Risoluzione registrazione video: 1920 x 1080 (Full HD 1080p)
- Messaggi: E-mail, mms, sms
- MP3-Ringtone: Sì
- Formati audio: ac3, eAAC +, FLAC, MP3, WAV
- Formati video: Divx 3, DivX 4, DivX 5, DivX 6, DivX HD, H.263, H.264, MPEG 4, Xvid
- GPS: Si
- Frequency range (gsm/umts): 850MHz, 900MHz, 1800MHz , 1900MHz , 2100MHz
- Wi-Fi: Si
- Wlan: 802.11a, 802.11b, 802.11g, 802.11n
- Bluetooth: Sì
- Bluetooth versione (GSM): Bluetooth 4.0
- GSM-Chipset: Samsung Exynos 4 Quad
- Velocità della CPU: 1,4GHz
- Memoria RAM: 1GB
- Memoria di archiviazione: 16GB
- Capacità della batteria: 2.100 mAh
- Peso (grammi): 133 g
- Dimensioni: 136,6 x 70,6 x 8,6 mm
- Larghezza: 70 millimetri
- Altezza / Profondità: 8 millimetri
- Accessori: Cavo dati, caricabatteria
Il nuovo Samsung Galaxy S3 potrebbe essere utilizzato con alcuni accessori, anche se questi avrebbero un costo aggiuntivo come vari tipi di caricabatterie, un adattatore HDMI, lettore MP3 S-Pebble e altri dispositivi in modalità wireless. Incluso nel pacchetto di default, troviamo ovviamente il telefono, gli auricolari in-ear (buona qualità del suono tra l’altro), la batteria e un cavo per la ricarica USB 2.0.
Samsung ha utilizzato il nuovo Exynos 4412, un processore quad-core per il suo Samsung I9300 Galaxy SIII con un clock ad una frequenza di 1,4 GHz, che è piuttosto alto. Il processore quad-core Exynos 4412 è offerto con un GB di RAM e 16 GB di memoria interna che possono essere ulteriormente ampliati con altri 64 GB tramite una scheda microSD.
Galaxy S III sfoggia un ottimo flash della fotocamera che è da 8 megapixel con la riproduzione di video a 1080p e una fotocamera frontale secondaria. Come OS viene utilizzato l’ultimo Android Ice Cream Sandwich (4.0). Il peso in grammi è di 134 compresa la batteria. Il telefono sarà certamente in grado di eseguire tutte le applicazioni moderne.
La GPU dovrebbe essere circa due volte più veloce del Galaxy S II, che ha avuto due core in esecuzione a 266 MHz. Una volta che lo si utilizza per un minuto, sarete già convinti che è tra gli smartphone più performanti in circolazione. Le applicazioni sono più veloci e agevoli in confronto a qualsiasi tablet che abbiamo mai avuto per le mani.
I giochi sul Galaxy S3 funzionano davvero bene grazie al quad core che funziona a 400 MHz. E ‘possibile riprodurre in Full HD a 1.080p con un decoder video che supporta DivX 3, DivX 4, DivX 5, DivX 6, DivX HD, H.263, H.264, MPEG 4 e formati di file xvid.
Sharing Samsung Galaxy S3
Il nuovo Samsung Galaxy S3 presenta delle innovazioni anche sulla condivisione di file:
- S Beam: Funzione per condividere i documenti come foto, i propri contatti, la nostra musica e video, semplicemente accostando il proprio telefono Galaxy S3 ad un altro.
- All Share Play: Funzione che tramite DLNA e Wifi-Direct, si può accedere in remoto a tutti i dati del telefono quando si sta utilizzando uno schermo diverso in un altra posizione.
- Buddy Photo Share: Funzione per riconosce i volti presenti nella foto.
- AllShare Cast: Con questa funzione possiamo giocare con il nostro Samsung Galaxy S3 su una TV senza utilizzare cavi.
Display HD, Processore QUAD CORE e Fotocamera 8mp
Samsung Galaxy S3 presenta un design moderno e minimale. Display Super AMOLED 4.8” con una risoluzione di 1280x720p. Processore quad-core Exynos 4212 a 1.4 GHz e chipset grafico Mali-400MP. Ha due fotocamera: principale da 8 megapixel con registrazione video Full HD e secondaria con registrazione video in HD a 720p.
Samsung Galaxy S3 registra 8 scatti per ogni singola foto in modo da non farti perdere nemmeno un sorriso e non farti scattare foto con occhi chiusi. Ti da poi la possibilità di scegliere il migliore tra gli 8 scatti.
Qualità del suono
La qualità del suono è ottima per uno smartphone, un suono decente con buoni livelli di volume, sicuramente abbastanza forti. Il Galaxy S3 funziona anche come un dispositivo multimediale, i formati audio più comuni sono tutti supportati. Samsung Galaxy S3 ha anche una radio FM, però avrete bisogno di collegare le cuffie per sentirla.
Riceverai le cuffie in-ear con il Galaxy S3. La qualità audio può essere ottimizzata con l’equalizzazione, la qualità complessiva in uscita è abbastanza buona.
Samsung Galaxy S3 durata della batteria
Il Samsung Galaxy S3 presenta una batteria da 2100 mah e può essere ricaricata senza fili attraverso un accessorio. Samsung Galaxy S3 ha l’NFC ed è supportato da Visa Paypass. Samsung Galaxy S3, il re degli smartphone.
Nel complesso, la batteria aggiornato con un uso normale del telefono, avremo le massime prestazioni e una buona durata della batteria. L’uso differisce da persona a persona, il che complica ovviamente qualsiasi misurazione. Quindi, nel complesso, con un uso normale, si può affermare che il dispositivo è dotato di durata della batteria abbastanza decente.
Samsung Galaxy S3 opinioni, prezzo e conclusioni
Samsung ha rilasciato una ottimo prodotto con il suo I9300 Galaxy S3, ha caratteristiche mostruose e le specifiche funzionano fantasticamente. Ovviamente, il processore quad-core è un compagno perfetto per il Galaxy S3, offre ottime prestazioni, una buona grafica ed è veloce rispetto a una durata della batteria che è rispettabile, grazie alla nuova batteria da 2100 mA.
Nel complesso Galaxy S3 è un dispositivo intrigante e impressionante, con una macchina fotografica molto decente. Costruito con un Super AMOLED display touch screen capacitivo da 4.8 pollici con comandi sensibili al tocco, 16 milioni di colori a una risoluzione di 1280 x 720 pixel.
Il Galaxy S3 gira su sistema operativo Android, v4.0.4, un Exynos 4212 Quad Chipset con quad-core 1.4 GHz e Cortex-A9 processore CPU. È stato dotato di sensori multipli, come accelerometro, giroscopio, sensore RGB, sensore di prossimità, bussola e barometro.
La combinazione di hardware e ICS è una misura perfetta. Il telefono è funzionale, facile da usare e decisamente veloce. S-Voice è una applicazione di riconoscimento vocale appositamente rilasciata e inclusa nel Samsung I9300 Galaxy S3. Si può quindi fare una domanda o inviare comandi al telefono con la voce.
Ora non è perfetto, ma è davvero una buona idea. Quindi, un telefono intelligente come questo, vale i soldi spesi, ma questo resta a voi deciderlo. Il Samsung Galaxy S3 è un ottimo telefono. Completamente realizzato in policarbonato satinato dalle dimensioni di 136,6 x 70,6 x 8,6 millimetri.
Ha un ottimo schermo da 4,8 pollici Super AMOLED HD. Si è davanti a una scelta impressionante di colori come bianco, blu, ambra, marrone, rosso, nero zaffiro o grigio. Dispositivo di grandi dimensioni, anche se sono usciti dispositivi con display più grandi, è comunque una misura di schermo adeguata.
Questo telefono offre una buona sensazione tenendolo in mano e si sente molto leggero (133 grammi di peso). Un telefono che ancora oggi, è molto consigliato per l’acquisto.
Altra recensione di smartphone che ti potrebbe interessare: Huawei Ascend G330