Questa volta Sacred 3 è un gioco più di azione a differenza dei suoi predecessori. Sacred 3 non è proprio un GDR o un gioco di ruolo, ma è un “hack’n slash”, cioè un colpisci e raccogli oggetti. E ‘soprattutto un gioco molto divertente che raggiunge il massimo nell’esperienza in cooperativo. Questa volta il gioco si presenta frenetico e intenso ma molto coinvolgente.
Ai tempi del primo Sacred, forse qualcuno avrà un po ‘di nostalgia per via del sistema di gioco un po ‘meno frenetico ma incentivato sul gioco di ruolo ma non è detto che questo nuovo capitolo non possa piacere anche ai nostalgici.
Indice
Il nuovo Sacred 3
In Sacred 3 ci ritroveremo ancora una volta ad Ancaria però ambientato almeno 1000 anni dopo l’ultimo capitolo di Sacred a fronteggiare orde di nemici questa volta comandati dall’imperatore Zane in vastissimi scenari da esplorare in singolo o meglio ancora in compagnia di altri tre giocatori in cooperativo multiplayer.
All’inizio del gioco potremo scegliere tra nuove classi di personaggi per iniziare la nostra nuova avventura ognuno con abilità particolari e uniche che influenzeranno in base alla nostra scelta del personaggio le tattiche di combattimento. Ancaria in Sacred 3 avrà ben quindici missioni principali e tantissime missioni secondarie. I nemici che popolano Ancaria hanno un aggressività tale che ci porteranno a combattimenti continui e frenetici con la probabilità di toglierci del tempo per esplorare liberamente.
Esplorando Ancaria, ci accorgeremo che non mancheranno trappole e altri pericoli che dipendono dal luogo che stiamo visitando. Questa volta Ancaria non sarà una immensa zona da esplorare liberamente, ma sarà suddivisa a zone con tanto di boss finale, una scelta che sconvolge l’abitudine che avevamo per i precedenti capitoli.
Sacred 3 gameplay
Il personaggio che sceglieremo in Sacred 3 avrà a disposizione colpi di base che possono causare danni a catena, bloccare e schivare mosse ed effettuare attacchi potenti per rompere le difese nemiche. Avremo a disposizione due abilità speciali. I combattimenti non saranno particolarmente complessi nella giocabilità.
I colpi speciali e le magie, avranno effetti spettacolari in termini visivi e in termini di devastazione per i nostri nemici. Le abilità speciali di cui disponiamo consumeranno energia e quindi, dovremo usarle saggiamente. Meglio se solo in particolari situazioni di combattimento. I potenziamenti delle nostre abilità sono molto meno di prima.
Multiplayer e note personali su Sacred 3
Ovviamente il massimo del divertimento in Sacred 3 lo avremo dal multiplayer con altri tre giocatori dove le missioni nella modalità “storia” saranno più difficili, ma assisteremo a combinazioni di attacchi e di magie davvero entusiasmanti. Ottima la possibilità di scegliere dal menù il livello di difficoltà con cui vogliamo giocare in multiplayer.
Non riesco proprio a capire per quale motivo masochistico hanno avuto la pensata di cambiare radicalmente tutto il gioco (Sacred 2) che a mio avviso era perfetto ed avvincente per trasformarlo semplicemente in un clicca e basta. Praticamente, e forse non esagero affatto, l’80% del gioco è soltanto cliccare come un forsennato con il mouse fino a sfondarlo per uccidere i nemici.
A mio avviso, e ribadisco che è un mio punto di vista personale; Sacred 3 ha perso moltissimo, preferisco in assoluto il precedente, senza orma di dubbio. Naturalmente, Sacred 3 potrebbe particolarmente piacervi, dipende dai gusti personali.
Altre recensioni di giochi per PC: