Sabrent Rocket 4 PLUS 2TB è un unità di archiviazione NVMe 1.4 che infrange tutti i record degli SSD M.2 poiché supera i 7 GB al secondo in lettura con un numero molto vicino anche in velocità di scrittura. In questa recensione vedremo tutte le caratteristiche tecniche di questo velocissimo SSD M.2 della Sabrent.
Indice
Sabrent Rocket 4 PLUS 2TB recensione
Questo SSD da 2TB è disponibile in varie dimensioni di archiviazione; 500GB, 1TB, 2TB, 4TB e un enorme 8TB. Forniscono un sostanziale aumento delle prestazioni rispetto alla generazione precedente grazie al nuovo flash B47 che verrà utilizzato in tutti gli SSD Rocket 4 Plus. Insieme al controller PS5018-E18 ad alta velocità, questo SSD ha il potenziale per diventare uno degli SSD più veloci che si possano trovare sul mercato dei dispositivi di archiviazione. I suoi livelli di prestazioni PCIe 4.0 sono estremi.
La Sabrent è un’azienda che da un po’ di tempo cerca di fornire sul mercato unità a stato solido SSD ad altissime prestazioni espandendo la distribuzione dei suoi prodotti anche in Europea. Sabrent fornisce dispositivi basati su TLC e QLC, entrambi valutati rispettivamente nelle versioni PCIe Gen 3 e Gen 4. Tuttavia, se cerchiamo prestazioni elevate di prim’ordine a un prezzo ragionevole, questo dispositivo PCIe Gen 4 x4 M2 potrebbe essere proprio quello che stiamo cercando.
Il Sabrent Rocket 4 PLUS ha una velocità di scrittura fino a 7100 MB al secondo e la velocità di lettura è fino ai 6600 MB al secondo. I TBW (TeraBytes Written) è la quantità totale di dati che un’azienda è pronta a garantire che possano essere scritti sull’unità. Il modello da 1TB è dichiarato per 700 TBW.
Altre specifiche tecniche
Le specifiche tecniche di questi SSD M.2 sono impressionanti. Costruiti sul popolare controller Phison PS5018-E18 a 8 canali e dotati di NAND scritta TLC di Micron, le prestazioni varieranno in modo significativo in base alle dimensioni del volume. Tuttavia, maggiore è la capacità, più veloci saranno le prestazioni. SSD con fattore di forma M.2 2280 che utilizza la tecnologia NVMe 1.4. L’SSD Sabrent Rocket 4 PLUS 2TB è circa quattordici volte più veloce di un SSD SATA3, sia in lettura che in scrittura.
Prestazioni semplicemente incredibili che si traducono in numeri piuttosto impressionanti. Il dispositivo ha un fattore di forma M.2 2280 che si adatta alla maggior parte delle schede madri ATX che supportano SSD M.2. Si tratta di un prodotto dalle prestazioni di fascia alta per carichi di lavoro estremamente pesanti.
Scheda tecnica
Di seguito, le principali caratteristiche tecniche del modello di SSD da 2TB dichiarate dalla Sabrent:
- Marchio: Sabrent
- Velocità di lettura: 7100 Megabit al secondo
- Velocità di scrittura sequenziale massima: 6600 MB al secondo
- Lettura casuale 4K QD32 (IOPS): 650K
- Scrittura casuale 4K QD32 (IOPS): 700K
- Interfaccia: M.2 NVMe PCIe Gen4 x4
- Conformità alle specifiche: PCIe 4.0 / NVMe 1.3
- Supporto gestione energetica: APST / ASPM / L 1.2
- Supporto comandi: SMART e TRIM
- Supporto interfaccia: ONFi 2.3, ONFi 3.0, ONFi 3.2 e ONFi 4.0
- Fattore di forma: M.2 2280
- Resistenza: 1400 TBW