💥 Unisciti a Temu e Inizia a Guadagnare!

Registrati gratuitamente su Temu, scopri le fantastiche offerte e guadagna attraverso l'affiliazione. Unisciti alla piattaforma oggi stesso e approfitta delle migliori occasioni.

Unisciti ora a Temu

🎮 Guadagna Giocando con Freecash!

Gioca, completa offerte e guadagna soldi reali. Registrazione gratuita e opportunità illimitate per guadagnare giocando ai giochi che preferisci.

Iscriviti a Freecash

🎯 Guadagna Giocando con Earnably!

Earnably ti permette di guadagnare completando sondaggi e altre attività online. È gratuito e semplice da usare! Unisciti a noi ora e inizia a guadagnare.

Iscriviti a Earnably

⚠️ Questo banner contiene link di affiliazione. L'uso dei link potrebbe comportare una commissione per noi.

Rotos Sposo Cadavere (Rotos the Lost Groom)

Rotos Sposo Cadavere
Rotos Sposo Cadavere
Banner Business

Rotos Sposo Cadavere è un fortissimo leggendario appartenente alla fazione delle Orde Immortali in Raid Shadow Legends. Si tratta di uno dei campioni più potenti a target singolo e più divertenti e strategici da usare di tutto il gioco. In Raid Shadow Legends esistono più di 500 campioni ma Rotos Sposo Cadavere (Rotos the Lost Groom) è in assoluto uno dei migliori leggendari che possiamo trovare dalle schegge antiche o sacre.

Rotos Sposo Cadavere
Rotos Sposo Cadavere

Chi ormai è un veterano nel gioco Raid Shadow Legends, sicuramente si ricorderà dell’evento di fusione del 14 Febbraio del 2020, il giorno di San Valentino. In quell’evento, c’era disponibile proprio la fusione di Rotos Sposo Cadavere. Ma perché proprio a San Valentino? perché cade a pennello con Rotos e la sua amata Siphi Sposa Cadavere che insieme in combo, diventano ancor più forti.

Destrezze e build Rotos Sposo Cadavere

  • Flagello Terrificante (A1): Attacca 1 nemico. Ha un 75% di probabilità di piazzare un debuff [Riduci DIF] del 60% per 2 turni. Ha anche un 25% di probabilità di assegnare un Turno Extra.
  • Saccheggio di Vitalità (A2): Attacca un nemico. Riduce del 20% i MAX HP dell’obbiettivo, dopodiché aggiunge quegli HP ai MAX HP propri di questo campione. [Non può ridurre i MAX HP di un singolo campione del 60% in una battaglia. Non può aumentare i MAX HP di questo campione oltre 60,000. Non riduce i MAX HP dei boss. I MAX HP di questo campione verranno aumentati di 15,000 quando questa destrezza viene usata contro i boss.]
  • Rovina Predestinata (A3): Attacca 1 nemico. Ignorerà il 60% della DIF dell’obbiettivo. Ignorerà anche i buff [Inammazzabile] e [Blocco Danno]. I nemici uccisi da questa destrezza non possono venire resuscitati nel caso in cui questo campione disponga di MAX HP dalla destrezza Saccheggio di Vitalità. Assegna un turno extra nel caso in cui questa destrezza uccida un avversario.
  • Respingi Oblio [Passiva]: Ridurrà i danni derivanti da colpi avversari cosicché il danno impartito da qualsiasi singolo colpo non ecceda il 50% dei MAX HP di questo campione. Conferisce un turno extra nel caso si verifichi questa riduzione di del danno. [Non funziona nei confronti di un boss]. Riduce del 15% il danno subito dai boss. Riduce del 30% il danno subito dai boss nel caso Siphi Sposa Cadavere si trovi nello stesso team.

La destrezza primaria (A1) è veramente molto forte. Se ad esempio abbiamo un eroe che mette contrattacco alla nostra squadra, Rotos oltre che a contrattaccare, potrebbe prendere un turno Extra. Il debuff [Riduci DIF] necessita di precisione ma potete comunque decidere di evitare di utilizzare l’ACC in cambio di altro ATT. Inoltre, riduci difesa di solito è un debuff che mette un altro eroe che parte prima di Rotos.

Il punto forte di Rotos Sposo Cadavere è proprio la possibilità di poter acquisire turni extra. In arena, continuando a prendere turni extra è in grado di abbattere con un colpo solo tutti gli avversari, uno per uno. Lento, ma parecchio distruttivo. Per aumentare le possibilità di prendere di continuo un turno extra, i manufatti Implacabile sono proprio l’ideale per Rotos.

Se invece trovate gli accessori Vendetta, potete aumentare le probabilità di contrattaccare fino al 15% (3 accessori) utilizzando la destrezza primaria in modo da guadagnare un turno extra. In questo caso, potete anche scegliere di utilizzare una build Rubavita. Rotos fa tantissimi danni e con un set che rigenera la vita in base ai danni, vedrete la barra degli HP salire al massimo ad ogni colpo.

375x200 IT

Rotos the Lost Groom: Dove usarlo

Rotos the Lost Groom prima di essere nerfato dopo l’uscita di alcune patch per riequilibrarlo, era veramente OP (Over Powered). Anche dopo questo nerf, Rotos Sposo Cadere rimane comunque un eroe leggendario davvero fortissimo, soprattutto in Arena Classica e in Arena 3×3. Per quanto l’ho usato io, posso rilasciare i miei voti personali da uno a cinque in differenti aree del gioco:

★★✰✰✰ – Campagna
★★★★★ – Attacco Arena
★★★★✰ – Difesa Arena
★★✰✰✰ – Boss del Clan
★★★★★ – Fazione
★★★★★ – Minotauro
★★✰✰✰ – Ragno
★★✰✰✰ – Cavaliere Pirico
★★★★★ – Drago
★★★★★ – Golem Glaciale
★★★★✰ – Roccaforti delle pozioni
★★★★✰ – Torre Sventura

Le animazioni di Rotos the Lost Groom sono piuttosto lente. se la prende comoda ma quando Rotos colpisce, non ce ne per nessuno. In Campagna, difficilmente può perdere una run, ma se cercate di farmare la campagna facendo run veloci, Rotos non è l’eroe giusto anche perché colpisce sempre ed esclusivamente a target singolo.

Attacco dell’arena è dove Rotos da il massimo di se. Difesa dell’arena invece, è sotto di una stella perché non sempre l’intelligenza artificiale del computer riesce ad utilizzare Rotos con la strategia giusta.

Statistiche consigliate

Gli HP di Rotos non sono una stat da tenere molto in considerazione dato che è capace di aumentare i suoi MAX HP. Grazie alla sua passiva, è difficile uccidere Rotos sposo cadavere con un colpo solo, quindi, bastano intorno ai 2,500 di DIF per renderlo davvero “tosto” da buttar giù. L’attacco, il più possibile insieme a Tasso D al 100% e Danno D anche lui al più possibile.

Per la VEL, Rotos sposo cadavere è un eroe che in arena parte solitamente per terzo o anche ultimo, ma comunque, per essere competitivo, meglio stare sui 200 di velocità. ACC è una caratteristica che possiamo anche evitare di aumentare magari dando più importanza alla RES. In breve, queste sono le statistiche consigliate:

  • HP: 30/35000 HP
  • Attacco: Il più possibile 4500/5000
  • Difesa: Intorno ai 2500
  • VEL: Intorno ai 200
  • Tasso D: 100%
  • Danno D: Il più possibile 200/250
  • RES: Il più possibile, almeno 200
  • ACC: Ininfluente, ma se volete mettere [Riduci DIF] almeno 220

Maestrie

Di seguito, le maestrie consigliate per Rotos the Lost Groom:

Maestrie Rotos

Da notare che l’ultima maestria del ramo rosso può essere sostituita con Maestro Bellico se volete, in modo da fare più danno ai boss. Personalmente, preferisco la maestria Schianta Elmi perché aumenta la percentuale di difesa ignorata e comunque fa molti danni anche ai boss. Una maestria che permette inoltre di fare più danni in Arena classica e arena 3×3.

Utilizzando il ramo verde, Rotos sposo cadavere sarà ancor più difficile da abbattere e le ultime maestrie aumentano le probabilità di contrattacco quindi, di guadagnare un turno extra.

Altre recensioni di eroi di Raid Shadow Legends che ti potrebbero interessare:

Se ancora non hai questo gioco, qui trovi il download di installazione del player della Plarium per giocare a Raid Shadow Legends.

Banner 728x90
Informazioni su Tech Universe 3315 articoli
Autore e amministratore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia e internet. Recensioni hardware PC, software e guide d'informatica e internet in genere.