La Corsair K70 RGB PRO è una tastiera da gaming che vanta di essere un’offerta unica. Una tastiera meccanica con illuminazione RGB, che a differenza delle precedenti generazioni “K70”, adotta un design estremamente compatto.
Indice
Corsair K70 RGB PRO recensione
Questa tastiera da gaming utilizza degli interruttori a chiave Cherry MX Red o la retroilluminazione RGB dinamica per tasto completamente personalizzabile tramite il software iCUE. Con questo software di Corsair, abbiamo a disposizione un set di funzionalità come l’illuminazione, i profili, le macro e molti altri controlli personalizzabili. È in grado di salvare fino a dozzine di profili integrati con macro e effetti di illuminazione RGB personalizzabili.
Il fattore di forma è del 60%, ovvero, è il sessanta percento più compatta di una tastiera standard. Una dimensione che consente di poter posizionare questa tastiera in spazi ristretti. I copritasti sono composti da PBT per una durata più a lunga dell’ABS. L’usura, lo sbiadimento e la lucentezza dovrebbero essere molto meno evidenti. La tecnologia Axon Hyper-Processing di questa tastiera consente la trasmissione degli input fino a otto volte più velocemente rispetto alle tradizionali tastiere da gaming. Questa tecnologia ad alta velocità crea un ottimo mix tra la digitazione e le attività di gioco. Il telaio di colore nero è solido e molto robusto.
Una tastiera da gaming di tipo meccanica che combina prestazioni di alto livello con un design molto compatto. La vivida retroilluminazione a LED RGB per tasto è completamente personalizzabile tramite software insieme alla rimappatura dei tasti, macro personalizzate e integrazione immersiva con i nostri videogiochi preferiti. Il cavo USB Type-C intrecciato è staccabile e rendono questa tastiera un perfetto compagno di gioco ad alte prestazioni dentro, o fuori casa.
Altre caratteristiche e tecnologie
La tastiera da gaming Corsair K70 RGB PRO utilizza degli interruttori a chiave meccanici che offrono una corsa lineare combinata con la minima forza della molla. Il risultato è una pressione dei tasti perfetta per le prestazioni di gioco, registrando pressioni dei tasti fino a quattro volte più veloci rispetto alle tastiere da gaming meccaniche standard. La casa produttrice Corsair garantische una durata dei tasti di almeno cento milioni di battute.
All’interno di questa tastiera abbiamo uno spazio di archiviazione interna da 8MB per registrare fino a 50 profili con macro personalizzate per il gaming e per gli effetti di illuminazione a LED RGB personalizzati. Altre tecnologie molto utili e interessanti sono; Rollover N-Key e la modalità blocco tasti Windows.
Con il Rollover N-Key (Anti-Ghosting) ogni pressione di un tasto viene registrato, indipendentemente dalla velocità con cui giochiamo mentre la modalità blocco tasti di Windows impedisce la pressione accidentale dei tasti di Windows e del menu contestuale per assicurarci di non interrompere mai il gioco nei momenti critici.
Specifiche tecniche tastiera da gaming
- Retroilluminazione: Illuminato individualmente e programmabile per tasto
- Colore LED: RGB, 16,8 milioni di colori
- Copritasti: PBT double-shot, 1,5 mm di spessore, compatibile con retroilluminazione
- Connettività: USB 3.0 di tipo A
- Tasso di rapporto USB: Hyper-polling fino a 8.000 Hz
- Matrice: Rollover completo delle chiavi (NKRO) con anti-ghosting al 100%
- Profili: 50
- Tasto Luminosità: Scorciatoia FN
- Software: iCUE
- Sistema operativo: Windows 10 e macOS 10.15
- Cavo lunghezza: 1,82 metri, USB tipo C a tipo A, staccabile, fibra intrecciata
- Dimensioni: 294 (L) x 105 (L) x 44 (A) mm
- Peso: 0,58 Kg
- Garanzia: Due anni