Sempre più persone ogni giorno in tutto il mondo, sceglie di acquistare un purificatore d’aria per il proprio appartamento o per l’ufficio. In primo luogo, queste unità servono per purificare l’aria, ma non solo, offrono anche altri benefici. Sono dispositivi molto importanti soprattutto per coloro che vivono nelle grandi città dove la qualità dell’aria è piuttosto scarsa.
In questo articolo, vedremo prima di tutto quali sono i benefici di un purificatore d’aria e quali sono i più consigliati per la nostra casa o per il nostro ufficio.
Indice
I benefici di un purificatore d’aria
Uno dei principali benefici di un purificatore d’aria è che elimina i composti organici volatili che sono elencati tra gli inquinanti atmosferici più nocivi che possano esistere. Hanno composti antropogenici che non fanno bene alla salute dell’uomo e degli animali. Questi elementi si trovano soprattutto nelle vernici. Se volete conoscere quali siano i migliori purificatori d’aria, bisogna prima di tutto sapere come funzionano e a cosa servono esattamente.
I filtri a carbone attivo sono in grado di intrappolare le sostanze nocive mantenendo l’aria pulita. Inoltre, rimuovono il particolato conosciuto anche con la sigla PM, le più pericolose polveri sottili che possono esserci nell’aria. Il particolato sono particelle che possono essere molto pericolose perché possono raggiungere il cervello e il sistema nervoso centrale tramite la circolazione sanguigna.
Un altro dei benefici di un purificatore d’aria è che semplicemente elimina gli odori. Ideale per rimuovere il fumo e gli odori provenienti dalla cucina o se siete dei fumatori. I purificatori d’aria possono aiutare a ridurre la probabilità di contrarre virus influenzali e anche infezioni batteriche. Utile per intrappolare microbi, virus, funghi e batteri.
Miglior purificatore d’aria
Di seguito, alcuni consigli sui migliori purificatori d’aria che possiamo trovare in vendita online. Partiamo dai più economici, ideali per una piccola stanza di casa, fino ai più costosi che si possono utilizzare in un grande appartamento o in un grande ufficio.
Duomishu Purificatore d’Aria con Filtro HEPA 2-in-1
Questo purificatore d’aria della Duomishu è anche un diffusore di aromi con un effetto di filtrazione di quasi il 100%. Emette pochissimo rumore durante il suo funzionamento ed è l’ideale per una piccola stanza di casa.
[naaa asin=”B07X74XFM7″]Ideale per purificare l’aria dalla polvere, dal polline, elimina gli odori e va benissimo anche per pulire l’aria dai peli di animali domestici. Si può utilizzare sia di giorno che di notte grazie alla sua luce notturna a LED con ben due livelli di luminosità.
ACADGQ Purificatore d’aria
Anche se di dimensioni molto compatte, questo purificatore d’aria a risparmio energetico Ionizzatore è l’ideale per Ambienti fino ai 50m³. Purifica l’aria con un ottimo effetto di uccisione di batteri, muffe e virus. Il suo design è molto moderno e si collega senza cavo direttamente a una presa a muro. Inoltre, è un ottimo dispositivo che non necessita di particolari manutenzioni.
[naaa asin=”B0893C6PZQ”]Molto pratico e comodo da portarlo con se, in ferie o da casa all’ufficio. Occupa pochissimo spazio ed è molto semplice da utilizzare in qualsiasi ambiente di casa.
SUPALAK Purificatore d’aria da casa
Questo sistema di filtrazione SUPALAK è a 3 stadi con filtri a carbone attivo che riesce a catturare quasi il cento per cento della polvere, del polline, fumo, spore e peli di animali domestici dall’aria. La sua forma e il suo design è dovuta anche alla tecnologia di progettazione del condotto a torre. Il filtro a carbone attivo assorbe efficacemente la maggior parte dei gas nocivi presenti nell’aria e toglie i cattivi odori nell’ambiente.
[naaa asin=”B08DJ295RD”]Oltre al design moderno, questo dispositivo è anche molto silenzioso con soli 28dB di rumorosità. Ideale per la casa ma anche per l’ufficio. Dispone di un temporizzatore per impostare il suo tempo di utilizzo.
PARTU Purificatore d’Aria HEPA
Il purificatore d’aria PARTU fa esattamente tutto quello che fanno gli altri dispositivi visti fino ad adesso in questa classifica ma in modalità Ultra-Silenziosa e anche in modalità notturna. Il livello di rumore è di soli 25dB e utilizza un filtro HEPA che purifica l’aria da allergeni e toglie i peli degli animali domestici.
[naaa asin=”B07BY3H53B”]Con la sua luce possiamo utilizzarlo anche di notte, una luce che non abbaglia e che anzi, può aiutare ad addormentarsi. Il suo filtro a carbone attivo filtra anche il fumo di sigaretta, odori sgradevoli e neutralizza gli inquinanti e le polveri sottili nell’aria.
Altri articoli, guide e recensioni sul mondo della casa Hi-Tech che ti potrebbero interessare:
- Migliori Smart TV (DVB-T2)
- Casa hi-tech Come può essere a misura di persone disabili
- Google Chromecast A cosa serve e come funziona
- Torcia LED Guida all’acquisto
- Macchina da cucire Solo Singer
- Macchina da caffe’ La migliore
- Samsung UE43TU7190UXZT Smart TV da 43 pollici
- Trapani elettrici (Con motore Brushless)
- L’importanza della fibra ottica (Per lo sviluppo della domotica)
- Echo Show 8 Sempre in contatto con Amazon Alexa