Recensione poltrona girevole Songmics regolabile con rotelle. Bellissima poltrona ideale per l’ufficio, per lo studio e perché no, anche come sedia da gaming. Una poltrona con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.
Indice
Poltrona girevole Songmics recensione
Non lasciamoci ingannare dal prezzo piuttosto basso di questa poltrona girevole, è di buona qualità, comoda e stabile. Una poltrona molto comoda a cui non manca niente, ha i braccioli, il supporto per la seduta e le rotelle. Si può regolare in altezza grazie al suo pistone a gas. La sua base ha un diametro di 70 cm.
Una poltrona girevole (o sedia da gaming) di alta qualità, e lo dimostra il fatto che è certificata e conforme alle norme EN1335-2/-3, rapporto no. 50069804/SHF/01-01.
Le cuciture sono buone e a vista. Tutta la copertura di questa poltrona è in similpelle che risulta essere esteticamente molto bella e facile da pulire. La seduta, è davvero ampia e comoda, completamente imbottita di spugna che sembra essere davvero di alta qualità e densità. La spugna all’interno della seduta offre comodità, resistenza, elasticità ed è difficile che si deformi. Sostanzialmente, è una poltrona davvero ben realizzata e di qualità per il prezzo che ha.
Disegn ergonomico
Questa poltrona ha lo schienale con una curvatura che si adatta perfettamente alla nostra schiena. Giustamente, vorrete sapere le misure di questa poltrona. Niente di meglio che mostrarvi un immagine con le sue misure:
Come potete vedere dalle misure, si tratta di una bella e grande poltrona con un ampia seduta. E ‘stata realizzata con un meccanismo inclinabile non fisso, che si adatta perfettamente al peso del nostro corpo. Una poltrona davvero molto comoda che ci aiuta a mantenere la postura corretta anche durante svariate ore di lavoro o di gioco davanti al nostro PC.
Montaggio
Una volta acquistata questa poltrona girevole della Songmics, ci porteremo a casa una bella e ampia scatola con tutto quello che ci serve al suo interno per il montaggio. Assemblare la poltrona non è difficile, anzi, non ci porterà via non più di un quarto d’ora di tempo a prendercela comoda.
Tutte le viti e le rotelle di certo non mancano, anzi, ce ne sono di aggiuntive nel caso dovremmo sostituirle con l’andare avanti del tempo. Troveremo anche due rotelle di ricambio in più nella scatola. Inoltre, tutte le viti sono anti-allentamento, Non ci si può sbagliare nel montaggio; tutti i pezzi da assemblare, le viti e le rondelle son ben confezionate e con tanto di numerazione.
All’interno della scatola troveremo quindi:
- Ovviamente la poltrona da assemblare
- Un set di accessori per il montaggio
- Set completo di viti e rondelle con ricambi
- Un manuale d’istruzioni in 5 lingue, compreso l’Italiano
Specifiche tecniche poltrona girevole Songmics
Di seguito, tutte le specifiche tecniche di questa poltrona dichiarate dalla casa produttrice:
- Rotazione: 360°
- Peso massimo supportato: 150 kg
- Peso della poltrona: 14,5 Kg
- Diametro della base: 70 cm
- Altezza totale: 111-121 cm
- Altezza dello schienale: 73 cm
- Altezza della seduta: da 45 a 55 cm
- Altezza dei braccioli: da 69 a 79 cm
- Materiale: PU, spugna, ferro inox, nailon
Poltrona girevole Songmics, prezzo, opinioni e conclusioni
Risulta davvero difficile trovare una sedia da gaming come questa della Songmics che riesce a costare così poco ma con un buon rapporto tra qualità e prezzo. Se vi state chiedendo se le rotelle sono anti-graffio, state tranquilli, lo sono. Potete tranquillamente far scorrere questa sedia anche su un pavimento con piastrelle o parquet senza preoccuparvi di graffiarli.
Che altro dire? Una poltrona davvero ottima sotto tutti gli aspetti. Se proprio devo sforzarmi nel trovargli un difetto, direi che le cuciture sono un po ‘troppo a vista, ma comunque si vede che sono solide e ben realizzate. Concludo consigliando vivamente questa poltrona a tutti quelli che cercano di non spendere troppo ma che comunque vogliono portarsi a casa un prodotto di alta qualità.
Nuovo modello:
[naaa asin=”B077MYVDQY”]Recensioni di altre sedie da gaming: