Ultima versione di Pokemon GO APK e novità su questa popolarissima App per Android che può vantare milioni di download dagli utenti di tutto il mondo.
Vediamo in questo articolo tutte le novità dell’ultima versione. Pokemon GO è il primo gioco di questa serie disponibile su dispositivi Android. Gli sviluppatori sono riusciti a portare la magia di questi classici della console Nintendo sui nostri smartphone. In questo gioco, potrai uscire di casa per sperimentare l’avventura di catturare e di diventare un’allenatore di Pokemon.
Indice
Pokemon GO APK: Versione 0.87.5
Ormai, anche i sassi sanno cos’è Pokémon Go. Se ne era parlato tantissimo e i download nel periodo del lancio del gioco hanno intasato i server. Oggi, voglio riproporvi questo famosissimo gioco per Android che è arrivato alla versione 0.87.5.
In questa nuova versione di Pokemon GO APK sono stati corretti dei bug ma ci sono anche delle novità. Ad esempio, adesso possiamo conoscere le capacità di attacco e di difesa di un Pokémon per determinare chi abbia il miglior potenziale di battaglia prima di uno scontro. Altre correzioni sono state implementate in questa versione per riequilibrare le battaglie.
Queste sono le correzioni e le novità “maggiori” di questa ultima versione che non sono di certo da poco. Finalmente le battaglie saranno molto più equilibrate e più divertenti.
Giocare a Pokemon GO APK
Come molti di voi sapranno, questa applicazione utilizza il GPS per la vostra posizione (o al limite una connessione Wi-Fi) ma utilizza anche la macchina fotografica sul vostro dispositivo Android. Pokemon GO APK è un’applicazione che utilizza le informazioni sulla vostra posizione fisica per farvi trovare, per catturare Pokemon, per il commercio, e per le battaglie.
Nel gioco di Pokemon Go APK, che si può scaricare gratuitamente, si possono acquistare i pokecoins utilizzando denaro reale. Con questi coins si possono acquistare e si possono ottenere svariati potenziamenti, Pokemon e molto altro ancora. Ovviamente, non siete costretti ad acquistarli.
Anzi, se non si desidera utilizzare questa funzione, basta impostare la protezione password per gli acquisti nelle impostazioni del tuo Google Play Store. In questo modo, potete stare tranquilli e potrete giocare tranquillamente senza il pensiero di spendere soldi.
Note importanti di questa applicazione
Questa applicazione potrebbe non funzionare su alcuni dispositivi, anche se hanno versioni del sistema operativo compatibili installate. Si consiglia di giocare mentre si è collegati a una rete Wi-Fi per ottenere precise informazioni sulla vostra posizione. Da notare che le informazioni sulla compatibilità dei dispositivi può essere modificata in qualsiasi momento dagli autori dell’applicazione.
- Applicazione completamente free-to-play che offre acquisti durante il gioco.
- Gli acquisti proposti durante il gioco non sono obbligatori.
- Ottimizzato per smartphone, peso di circa 86MB (Non compresso).
- Compatibile per telefoni cellulare Android che hanno almeno 2GB di memoria RAM.
- Richiesta versione Android almeno dalla 4.4.
- Necessarie le funzionalità GPS o almeno un collegamento ad una rete Wi-Fi.
- Non è compatibile con i dispositivi Android che utilizzano processori Intel Atom.
- La compatibilità con i dispositivi tablet non è garantita.
Questo gioco per Android è un bellissimo GDR molto divertente e ben ottimizzato. La sua interfaccia è elegante ed è un gioco graficamente ben realizzato. Una delle particolarità di questo gioco è la possibilità di catturare e collezionare un grandissimo numero di differenti Pokemon.
Pokemon GO APK è disponibile su praticamente tutti i Google Play Store di tutto il mondo. Scarica l’App per Android: download dal sito ufficiale.
Pokemon GO APK 0.91.2
Nota di Febbraio 2018: Pokemon GO APK è arrivato alla versione 0.91.2. A quanto pare l’applicazione continua ad aver successo, è molto scaricata e gli sviluppatori continuano a sfornare nuove versioni. In questa nuova versione 0.91.2 sono stati corretti molti bug e abbiamo il ripristino di eventuali aggiunte recenti di codice relative alle Quest. A quanto pare le risorse grafiche e audio sono rimaste invariate rispetto alla versione 0.91.1.
Pokémon Go
Pokémon Go è un free-to-play basato sulla localizzazione mobile sviluppato da Niantic e pubblicato da The Pokémon Company. E ‘stato rilasciato nel mese di luglio 2016 per sistemi operativi iOS e Android.
Recensione Pokémon Go
Il gioco consente ai giocatori di catturare, combattere, e formare le creature virtuali chiamate Pokémon. Queste creature appaiono sugli schermi dei dispositivi mobile come se fossero nel mondo reale. Questa App si avvale del GPS e della fotocamera nei dispositivi compatibili. Il gioco è un free-to-play, anche se supporta gli acquisti di oggetti di gioco aggiuntivi.
Pokémon GO avvisa gli utenti quando i Pokémon si trovano nelle vicinanze. Il gioco è diventato rapidamente una delle più utilizzate applicazioni Smart Device dopo il suo lancio. Supera il precedente record detenuto da Candy Crush Saga negli Stati Uniti, ed è stato un vantaggio per il valore delle azioni di Nintendo.
Il gioco è stato elogiato da alcuni medici per migliorare potenzialmente la salute mentale e fisica dei giocatori. Ha anche attirato qualche polemica perché potrebbe provocare incidenti e potrebbe essere un fastidio pubblico in alcuni luoghi.
Il gameplay di Pokémon Go
Dopo l’accesso all’app per la prima volta, il giocatore crea il loro avatar. Il giocatore può scegliere genere, capelli, pelle, e il colore degli occhi dell’avatar. può scegliere tra un numero limitato di abiti. Dopo aver creato l’avatar, viene visualizzata la posizione corrente del giocatore insieme ad una mappa del giocatore.
Mentre i giocatori viaggiano nel mondo reale, il loro avatar si muove lungo la mappa del gioco. Diversi Pokémon risiedono in diverse aree del mondo. Quando un giocatore incontra un Pokémon, possono vederlo sia in realtà aumentata (modalità AR) che su uno sfondo generico dal vivo.
Utilizzando la modalità AR, la fotocamera del dispositivo mobile del giocatore può visualizzare l’immagine di un Pokémon come se fosse nel mondo reale.
I Pokémon selvatici
Durante un incontro con un Pokémon selvatico, il giocatore può gettare una Poké Ball per catturarlo. Se il Pokémon è catturato con successo, diventerà di proprietà del giocatore. Il successo di acquisizione di un Pokemon selvatico includono la giusta forza, il momento giusto e il tipo di Poké-sfera utilizzata.
Dopo l’acquisizione di un Pokémon selvatico, al giocatore gli viene assegnato due tipi di valute. Le caramelle e le Stardust (Polvere di stelle). Le caramelle assegnate da una cattura con successo dipendono dalla catena evolutiva a cui il Pokémon appartiene. Un giocatore può usare la polvere di stelle e le caramelle per aumentare “il potere di combattimento” di un Pokémon (CP).
Tuttavia, sono necessarie solo le caramelle per far evolvere un Pokémon. Ogni evoluzione di un Pokémon ha un proprio tipo di caramelle che può essere utilizzato solo per evolversi e salire di livello. L’obiettivo finale del gioco è quello di completare e conquistare tutti i Pokémon come se fosse un’enciclopedia completa.
Catturandoli e tenendoli in continua evoluzione per ottenere l’originale Pokémon 151. Tutti i Pokémon vengono visualizzati con una potenza di combattimento. La potenza di combattimento di un Pokémon è una misura approssimativa di quanto sia potente il Pokémon in battaglia. Non tutti i Pokémon della stessa specie avranno lo stesso CP.
In generale, il giocatore cercherà di catturare i Pokémon con un maggiore CP. I giocatori guadagnano punti esperienza per le varie attività di gioco. Che cos’è il Pokémon Go Plus?. Il Pokémon Go Plus è un sistema Bluetooth a basso consumo energetico.
Questo dispositivo indossabile permette ai giocatori di eseguire determinate azioni nel gioco senza guardare il loro dispositivo. Quando un giocatore è in prossimità di un Pokémon o di un PokéStop, il Plus vibra.
La App più scaricata
Dopo 24 ore il suo rilascio, Pokémon Go va in cima all’App Store nei “Record di incassi”. Pokémon Go è diventato il più scaricato nell’App Store di Google Play. Ha battuto Clash Royale nel giro di due giorni dal rilascio, ed è stato installato su oltre il 5% dei dispositivi Android negli Stati Uniti secondo il sito SimilarWeb.
Il 12 luglio 2016, Pokémon Go è diventato il gioco per cellulare più attivo negli Stati Uniti. Pokémon Go in quel giorno, aveva già 21 milioni di utenti attivi, eclissando Candy Crush Saga con un picco di 20 milioni. L’uso giornaliero medio su dispositivi Android ha superato Snapchat, Twitter, Instagram e Facebook.
Problemi tecnici nello sviluppo di questa App
Al momento del lancio, il gioco soffriva di frequenti interruzioni del server a causa dell’utilizzo estremo. I crash frequenti e gli errori di autenticazione avevano afflitto il rilascio del gioco. Questi problemi hanno persistito per diversi giorni. I server hanno sofferto di interruzioni frequenti in Australia l’11 luglio 2016.
Il 16 luglio 2016, poche ore dopo il rilascio in molti paesi europei, i server di gioco è andato temporaneamente off-line. L’interruzione è stata rivendicato da un gruppo di hacker chiamato “PoodleCorp”. Questi hacker hanno usato un attacco DDOS per mandare in down il server. La pagina ufficiale di Twitter Pokémon Go aveva notato l’interruzione e il problema è stato risolto.
La critica su Pokémon Go
Pokémon Go ha ricevuto recensioni contrastanti. Dopo il rilascio, i critici l’hanno definito come un esperienza piacevole, ma hanno anche osservato dei problemi tecnici nel gioco. I critici hanno elogiato vari aspetti di Pokémon Go. I critici anche elogiato il gioco perché consente la promozione dell’esercizio fisico. Per molti, Pokémon Go ha cambiato la propria routine di tutti i giorni.
Molti convengono che Pokémon Go è un’esperienza sociale emozionante. Altri critici hanno avuto un opinione più negativa del gioco, molti di loro lamentano crash frequenti e altri problemi tecnici. Un gameplay poco profondo e gioco privo di profondità. L’applicazione è stata criticata per l’uso in luoghi come cimiteri e monumenti storici come siti per catturare i Pokémon.
Molteplici dipartimenti di polizia in diversi paesi del mondo hanno emesso avvisi per quanto riguarda la disattenzione alla guida. Il gioco è stato indicato come un “fenomeno social media“, che ha coinvolto le persone di tutti i ceti sociali.
Conclusioni ed effetti sulla salute
I Pokémon Go possono potenzialmente migliorare la salute mentale e fisica dei giocatori che soffrono di depressione e ansia sociale. La natura sociale del gioco offre la possibilità di interagire con persone di tutte le provenienze. Numerosi giocatori hanno inoltre riferito una maggiore motivazione ad esercitare e migliorate gli stati d’animo.
Secondo alcuni ricercatori, il Pokémon Go è l’unico gioco che esprime i vantaggi di giocare ai videogiochi nel mondo reale con uno stato di salute mentale. Inoltre, il gioco facilita l’esercizio e da alla gente la voglia di uscire di casa e di diventare più attiva.
Il professor Daniel Freeman della Oxford University però, ha affermato che gli studi clinici non offrono affermazioni definitive sui benefici per la salute mentale dei Pokémon Go e altri giochi di realtà virtuale.
Articoli e guide app
Altri articoli e guide sulle app che ti potrebbero interessare: