Plextor M6e Black Edition PCIe SSD viene montato su uno slot PCI Express 2.0 x4 e sarà disponibile in tagli da 128 GB, 256 GB e 512 GB, il tutto alimentato da un controller Marvell.
Recensione Plextor M6e Black Edition PCI Express SSD
Plextor ha sviluppato un SSD basato su PCI Express che può raggiungere le prestazioni nella gamma da 700 a 800 MB / s. Plextor M6e Black Edition è un prodotto per slot PCI Express che in realtà, si avvale di un SSD M.2 PCI Express ed è alimentato dal più recente dual-core Marvell 88SS9183 chip controller. Le velocità di lettura / scrittura sono fino a 770/625 MB / s in modalità sequenziale, e 105K / 100K IOPS per le operazioni di lettura / scrittura casuale. I prodotti Plextor M6E sono SSD PCIe chesi installano in uno slot PCI Express 4x o superiore della scheda madre del PC, liberandosi così dalle restrizioni SATA 3. La memoria flash NAND è legata ad un controller multicanale.
Plextor offre il prodotto con il software PlexTools, che offre una modalità “Turbo”. Il prodotto è in grado di gestire un massimo di lettura dei dati ad una velocità di 770 MB/s e la velocità di scrittura massima è di 580 MB/s. L’aspettativa di vita di questo prodotto è di 2,5 milioni di ore a una temperatura di esercizio da 0 a 70 gradi, quindi, non c’è bisogno di preoccuparsi quando si costruisce un server con questi SSD. Il Plextor M6E è un ultra-veloce SSD PCI Express ottimizzato per i giocatori professionisti. Una generazione di componenti ad alta velocità gestita da firmware personalizzato, sviluppato per prestazioni veloci e di inaudita stabilità. Perfetto per qualsiasi piattaforma di gioco.
Specifiche |
|
* I risultati possono variare in base all’hardware, al software e alla configurazione generale del sistema.
|
|
|
L’installazione di un drive SSD non è diverso che l’installazione di qualsiasi altra unità. Collegare il cavo SATA e di alimentazione, e siete a posto. La prima cosa che si nota; è l’assenza di rumore, un ottima cosa rispetto ai tradizionali hard-disk. Completamente silenzioso e non scalda come un hard-disk normale. La modalità AHCI può aiutare notevolmente in termini di prestazioni per gli SSD attivandolo dal BIOS. Il Plextor M6e Black Edition è un prodotto attraente ed esteticamente piacevole e dalle prestazioni davvero ottime. A parte questo, l’unico aspetto negativo del prodotto è che sotto i carichi di lavoro massicci le prestazioni scendendo fino a valori di un SSD standard.
Articolo correlato: Samsung T1 portatile SSD esterno