💥 Unisciti a Temu e Inizia a Guadagnare!

Registrati gratuitamente su Temu, scopri le fantastiche offerte e guadagna attraverso l'affiliazione. Unisciti alla piattaforma oggi stesso e approfitta delle migliori occasioni.

Unisciti ora a Temu

🎮 Guadagna Giocando con Freecash!

Gioca, completa offerte e guadagna soldi reali. Registrazione gratuita e opportunità illimitate per guadagnare giocando ai giochi che preferisci.

Iscriviti a Freecash

🎯 Guadagna Giocando con Earnably!

Earnably ti permette di guadagnare completando sondaggi e altre attività online. È gratuito e semplice da usare! Unisciti a noi ora e inizia a guadagnare.

Iscriviti a Earnably

⚠️ Questo banner contiene link di affiliazione. L'uso dei link potrebbe comportare una commissione per noi.

Intel Core Kaby Lake

Kaby Lake processori di settima generazione
Kaby Lake processori di settima generazione

I processori Intel Core Kaby Lake di fascia alta sono realizzati su nanolitografia di fabbricazione a 14nm offerti ad un prezzo molto interessante. I processori Intel Core i5-7600K Kaby Lake stanno per essere rilasciati insieme agli Intel Core i7-7700K che saranno due modelli di processori per piattaforme desktop. L’affermazione che si tratta di processori nuovi però, non è del tutto vera. Si tratta semplicemente di una nuova revisione di Skylake.

Kaby Lake processori di settima generazione

Significa che i processori di questa nuova serie saranno sempre compatibili su Socket LGA 1151. Ovviamente, il chipset delle schede madri che supporteranno questi processori saranno ancora una volta H170 o Z170.

Però, con Kaby lake sarà necessario effettuare obbligatoriamente un aggiornamento del firmware BIOS della scheda madre. Un aggiornamento necessario se siete interessati ad utilizzare le nuove tecnologie come l’Intel Optane. I nuovi processori Kaby Lake sono efficienti ma ancor più potenti. L’Intel Core i5-7600K è un processore sbloccato con quattro core basati su un TDP da 91W.

Tutti questi modelli di processori sono offerti con l’ultima modalità di revisione della modalità turbo, ma solo la serie Intel Core i7 sarà in grado di gestire più thread indipendenti. Tecnologia nota come Hyper-Threading. E ‘una caratteristica che offre il massimo delle prestazioni, consentendo al processore di eseguire due flussi di codici diversi in più o meno nello stesso tempo.

La memoria cache dei processori Intel Core Kaby Lake è costituita da una cache di 32 KB di tipo L1. Questa cache ha istruzioni da 32 KB (L1) e poi abbiamo la L2 da 256 KB per core per un totale di un MB. Poi, abbiamo una cache di tipo L3 condivisa tra i core della CPU, che è di 8 MB in totale per i processori Intel core i7, mentre è di 6 MB per la serie Intel core i5.

  • K: Moltiplicatore sbloccato (Overcloccabile)
  • T: Consumi energetici ottimizzati

Processori Kaby Lake

i5-7600K

Kaby Lake è un processo di architettura ottimizzata a 14nm per questi nuovi processori della serie “7000”. Quindi, questi processori sono molto simili a Broadwell e a Skylake prodotti a 14nm, ma avranno alcune ottimizzazioni e funzionalità come il supporto per Optane SSD. I processori Intel Core i5-7600K e Intel Core i7-7700K sono sbloccati con il loro moltiplicatore.

Il modello Core i5 è un processore abbastanza simile, ma con clock una po ‘più bassa, di base a 3.8 GHz, in modalità Turbo fino a 4.2 GHz. Questo processore i5, non ha la tecnologia Hyper-Threading. Inoltre, la cache L3 è a 6 MB. Il Core i5 7600K ha quattro core e una frequenza di 3,80 GHz e 4,20 GHz in modalità Turbo Boost, la cache di ultimo livello è di 6MB.

Il controller della memoria supportala modalità dual-channel per le DDR3 e DDR4 da 1600MHz, 2133MHz o 2400MHz di base. La grafica integrata è la Intel HD-630.

Altre caratteristiche del processore Intel Core i5-7600K

Una delle caratteristiche del processore Intel Core i5-7600K è l’overclock. Dalle notizie che trapelano in rete sono stati già fatti dei test di overclock riuscendo a portare la frequenza di questo processore fino a 5000 MHz con temperature e sistema stabile. Altre caratteristiche del processore i5-7600K:

  • Intel Turbo Boost Technology: Aumenta dinamicamente la frequenza del processore fino a 4,2 GHz quando le applicazioni richiedono maggiori prestazioni. Velocità in caso di necessità, ed efficienza energetica quando non sono necessarie le prestazioni.
  • Intel Smart Cache: 6 MB di cache condivisa che permettono un accesso più rapido ai dati. Consente l’allocazione dinamica ed efficiente della cache per soddisfare le esigenze di ogni core. Riduce sensibilmente la latenza per i dati utilizzati di frequente migliorando le prestazioni.
  • Overclocking abilitato (K): Completamente sbloccato nel moltiplicatore di base per offrire più potenza con l’overclock.
  • Overclocking grafica abilitata: Moltiplicatore della grafica sbloccata che permette di essere overcloccata per aumentare la velocità di clock della grafica.
  • Controller della memoria integrata: Supporta dual-channel DDR4 a 2400MHz e la memoria DDR3L a 1600MHz con due moduli DIMM per canale e i profili Intel Extreme Memory (Intel XMP).
  • Interfaccia PCI Express 3.0: Supporta fino a 8 GT al secondo per un rapido accesso alle periferiche con fino a 16 corsie configurabili come 1×16, 2×8, 1×8 o 2×4 in funzione della scheda madre.
  • Intel HD Graphics 630: Prestazioni 3D integrate con supporto per le Microsoft DirectX 12 e display con risoluzione 4K Ultra HD per i giochi tradizionali.
  • Tecnologia Intel Quick Sync Video: Tecnologia di elaborazione multimediale per una conversione incredibilmente veloce dei file video e per i lettori multimediali portatili o per la condivisione online. Incluso anche il supporto per HEVC (H.265) codifica e decodifica per sostenere la risoluzione Ultra HD 4K.

i7-7700K

Il Core i7-7700K ha quattro core e la tecnologia Hyper-Threading, una frequenza di ben 4,0 GHz e arriva ad una frequenza di 4,2 GHz massima in modalità Turbo Boost. La cache di ultimo livello è di 8 MB, supporta la memoria RAM in modalità dual-channel DDR3 e DDR4 ad una frequenza di base di 1600MHz e 2133MHz o di supporto 2400MHz. La grafica integrata nel processore è l’Intel HD-630.

i7-7700K CPU-Z

Il Core i7-7700K ha la tecnologia Hyper-Threading e il sistema operativo lo vedrà come un 8 core invece che 4. La CPU ha un MB di cache di tipo L2 (256 KB per core fisico). Poi c’è una cache da 8 MB condivisa L3. Il controller di memoria integrato rimane a doppio canale, ufficialmente supporta fino a 2400MHz, ma tutti sappiamo che possono salire ben di più di frequenza. Il TDP per questo processore è ora valutato a 91 Watt.

Banner 728x90
Informazioni su Tech Universe 3293 articoli
Autore e amministratore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia e internet. Recensioni hardware PC, software e guide d'informatica e internet in genere.