Dopo la Nintendo Switch, sul mercato abbiamo la console portatile Nintendo Switch Lite. Questa nuova versione Lite, è una console portatile più piccola mirata per un nuovo mercato di videogiocatori.
La Nintendo Switch Lite è più piccola, economica e leggera. Una console progettata specificamente come console portatile. Non sarà possibile connetterla a un televisore e integra i controller Joy rendendola più robusta. Anche lo schermo sarà leggermente più piccolo; un display touch da 5,5 pollici rispetto ai 6,2 pollici della classica Nintendo Switch.
La risoluzione rimane a 720p ma con un miglioramento di circa il dodici percento della densità dei pixel. Verrà fornita con un D-Pad che sostituisce i quattro pulsanti della Nintendo Switch originale. Non mancherà il supporto per il WiFi, il Bluetooth e l’NFC. Come per la precedente console, avrà i controlli giroscopici integrati e anche le prestazioni saranno identiche.
Nintendo Switch Lite vs Nintendo Switch
Sostanzialmente, la Nintendo Switch Lite sarà più leggera, con un peso di circa 277 grammi contro i 400 grammi della Nintendo Switch con i controller collegati. Anche se di poco, avrà inoltre una maggiore durata della batteria, circa mezz’ora in più. Sarà disponibile in differenti colori; giallo, grigio e turchese e sarà anche disponibile una versione speciale “Pokémon” di colore grigio chiaro con i pulsanti ciano e magenta.
Se vi state chiedendo se i giochi precedenti saranno compatibili con nuova console portatile Nintendo Switch Lite, vi state ponendo un’ottima domanda. I videogiocatori infatti, dovranno assicurarsi che i giochi supportino la modalità palmare che è contrassegnata da un’icona. Inoltre, alcuni giochi avranno delle restrizioni ma comunque, nel caso, prima di acquistare un gioco dall’eShop, avremo un avvertimento.
[naaa asin=”B07V5JJ4ZD, B08NG46RKF, B08NG3X5N8″]Altri articoli e recensioni che riguardano la Nintendo Switch:
Altre guide e recensioni che riguardano le console che ti potrebbero interessare: