Nokia 6, un telefono cellulare che a molti porta alla mente vecchi ricordi di modelli che erano praticamente indistruttibili e con una lunghissima durata della batteria. Con questo smartphone, la Nokia offre sul mercato un ottimo telefono con un ampio display da 5,5 pollici. Vediamo in questa recensione tutte le caratteristiche e le specifiche tecniche di questo ottimo smartphone di casa Nokia.
Indice
Nokia 6 smartphone recensione
Nokia 6, non è di certo un dispositivo di fascia alta, ma ha un design all’avanguardia o ha una videocamera rivoluzionaria. Un telefono con sistema operativo Android con uno schermo da 5,5 pollici, risoluzione 1080p, una fotocamera da 16 megapixel e un processore Qualcomm.
Fino a qui non c’è nulla di eclatante tranne il fatto che si tratta di Nokia, un brand che non ha di certo bisogno di presentazioni. Il Nokia 6 è un telefono che dà l’impressione che si sta utilizzando un dispositivo affidabile che dovrebbe durare negli anni sempre se non avremo esigenze più impegnative.
Esistono in commercio molti telefoni cellulare della stessa fascia di prezzo del Nokia 6 smartphone, e molti di loro hanno bene o male le stesse specifiche di base. Il Nokia 6 non si discosta molto da queste specifiche tecniche. Il suo display è un ampio 5,5 pollici abbastanza nitido nella visualizzazione delle immagini.
Non è più luminoso e non ha colori più precisi in confronto ad altri smartphone più costosi. Ha 32 GB di spazio di archiviazione, mentre la versione Nokia 6 Art ne ha ben 64. Se comunque lo spazio di archiviazione non vi basta, abbiamo a disposizione uno slot per una scheda microSD.
Prestazioni Nokia 6 smartphone
Per le prestazioni di questo smartphone, posso dire che 3GB di memoria RAM e il suo processore Qualcomm Snapdragon 430 a 1,4 GHz siano più che adeguati per l’uso quotidiano. Il Nokia 6 non mancherà di multitasking e sarà anche possibile utilizzare la maggior parte dei giochi senza problemi.
Dei suoi 32GB di spazio di archiviazione, circa la metà sono già occupati dal sistema operativo Android e da varie applicazioni già preinstallate. Se arrivate ad occupare quasi la totalità dello spazio di archiviazione, il dispositivo comincerà a rallentare significativamente.
Fotocamere
Anche se la fotocamera posteriore è una 16MP, non aspettiamoci il massimo però. La fotocamera è lenta da avviare e da mettere a fuoco, e anche se può scattare foto in buone condizioni di luce, la qualità delle immagini si riduce in caso di scarsa illuminazione.
La fotocamera anteriore è da 8MP ed ha bene o male gli stessi difetti della fotocamera posteriore con una definizione delle immagini ridotta.
Durata della batteria
Utilizzando il Nokia 6 piuttosto frequentemente durante il giorno e alternando l’uso normale con il gioco, la batteria durerà un giorno intero. Non sarà improbabilmente che con questo utilizzo, si dovrà utilizzare il caricabatterie alla fine della giornata.
Altre caratteristiche tecniche
Il Nokia 6 ha uno scanner di impronte digitali sotto lo schermo che può essere utilizzato per riattivare il display e per accedere al telefono. Tuttavia, a differenza della maggior parte dei telefoni, è necessario mettere le impronte sullo scanner due volte per utilizzare il telefono, una volta per riattivare lo schermo e di nuovo per sbloccarlo.
Altri telefoni riattivano lo schermo e ti collegano con una sola lettura della tua impronta digitale, che è ovviamente più facile e più veloce da utilizzare. Di seguito, le specifiche tecniche di questo smartphone dichiarate da Nokia:
- Peso complessivo: 122 grammi
- Dimensioni: 154 x 75,8 x 7,8 cm
- RAM: 3 GB
- Capacità di archiviazione interna: 32 GB
- Slot di espansione memoria: 1x Micro SD
- Tipo flash: LED
- Sistema operativo: Android
- Display: Full HD IPS, 16M colori
- Dimensioni schermo: 5.5 pollici
- Formato immagine: 16:9
- Luminosità immagine: 450 cd/m²
- Risoluzione schermo: 1920 x 1080 pixel
- Fotocamera posteriore: 16 MP
- Fotocamera anteriore: 8 MP
- Tipo uscita audio: Jack 3,5mm
- Wi-Fi: 802.11 b/g/n
- Bluetooth: 4.1
- Tipo media supportati: MP4, MP3, WAV, AAC, FLAC
- Autofocus: Sì
Nokia 6 prezzo, opinioni e conclusioni
Questo smartphone non avrà di certo il massimo delle fotocamere, il display non ha una resa ottimale dei colori, ma si tratta comunque di un telefono Nokia. Indiscutibilmente siamo di fronte ad un prodotto con un buon rapporto tra qualità e prezzo. Chi in passato, come me, ha lodato Nokia come marca di telefoni cellulare, non avrà di certo di che lamentarsi da questo telefono cellulare.
Veramente molto consigliato.
PRO | CONTRO |
Ampio display | Fotocamera scadente |
Ottimo rapporto tra qualità e prezzo | Design un po ‘semplice |
Altri articoli, guide e recensioni che riguardano il mondo mobile: