Indice
Naga Trader: cos’è, a cosa serve, termini e costi
Naga Trader è una piattaforma di trading online che permette d’investire senza rivolgersi a una banca come accadeva tradizionalmente fino a qualche anno fa. Naga Trader si muove in un mercato particolarmente affollato, ovvero quello di broker online. Si tratta di società regolarmente autorizzate a offrire i loro servizi d’intermediazione che mettono a disposizione dei loro clienti piattaforma software che consentono appunto di fare trading online. Scopriamone insieme le caratteristiche principali, i termini e i costi.
Vedi maggiori informazioni su NAGA – Trading
Naga Trader: cos’è e cosa serve
Abbiamo detto che Naga Trader è una piattaforma di trading online. Nata nel 2015, la società in breve tempo è stata in grado di conquistare una buona fetta di mercato, fino ad arrivare alla quotazione in Borsa. Alle spalle dell’azienda troviamo investitori di un certo calibro, tra cui due delle banche più grosse della Germania. Naga Trader è regolarmente autorizzata a operare su tutto il territorio europeo, grazie alla licenza CySEC 204/13.
Termini, condizioni e costi di Naga Trader
Naga T, al pari di altri broker del mercato, non applica commissioni fisse ai suoi clienti. Questo perché il suo guadagno proviene dallo spread. Si tratta di una percentuale calcolata sul differenziale tra il prezzo di apertura e quello di chiusura di una determinata posizione. Sulla piattaforma è possibile iniziare a fare trading aprendo un conto demo gratuito. Si tratta di una particolare tipologia di account che non prevede il deposito in denaro, con cui familiarizzare con il software e apprendere i fondamentali del trading.
Una volta proceduto con la verifica dell’identità invece, è possibile procedere con il primo deposito e cominciare a fare trading su oltre 950 asset, tra cui CFD, ETF, indici, azioni reali, materie prime, criptovalute, e altro ancora. Una delle peculiarità della piattaforma è che consente il social trading. Si tratta di una modalità di trading automatico che consente di copiare le strategie di altri investitori di successo. Questo permette di limitare il rischio legato agli investimenti, seppur tale rischio rimanga sempre presente.
Vedi maggiori informazioni su NAGA – Trading
Lascia un commento