In questa guida ci occuperemo del monopattino elettrico per bambini con qualche consiglio per individuare il migliore da acquistare. Si tratta di un dispositivo elettrico dotato di motore e batteria che non richiede la spinta con il piede a terra come quello tradizionale. La comodità del monopattino elettrico risiede nel fatto che consente di spostarsi agilmente in città con una spinta motrice che può raggiungere i venticinque chilometri orari. Essendo un mezzo potente e veloce richiede la supervisione del genitore quando viene utilizzato dal bambino. In ogni caso è abbastanza facile da guidare perché non richiede di stare in equilibrio come avviene con la bicicletta. I modelli per bambini hanno dimensioni ridotte rispetto a quelli per adulti e raggiungono velocità massime decisamente inferiori. Vediamo quali sono i modelli più apprezzati dai genitori e i migliori affari sul mercato.
Indice
Razor E100
Il monopattino elettrico per bambini Razor E100 è una scelta ideale per bambini a partire dai sei anni in su. Può raggiungere una velocità massima di sedici chilometri orari e, quindi, è sicuro e manovrabile ma sempre sotto la vigilanza di un genitore. La batteria consente un utilizzo continuativo di circa quaranta minuti ma è molto lenta per quanto riguarda i tempi di ricarica che sono approssimativamente di dodici ore. È caratterizzato da un motore a catena, non rumoroso e resistente. Il manubrio dispone di manopola di accelerazione e freno a mano per garantire il massimo della sicurezza durante la guida.
[amazon box=”B01AK0R6YM”]Denver SCK-5300
Il monopattino elettrico Denver è dotato di un motore elettrico adeguato alla giovane età che mantiene una velocità di massimo sei chilometri orari. Supporta fino a cinquanta chilogrammi di peso ed è dotato di motore da 1000 W. Le ruote sono caratterizzate da sistema antiforatura mentre la batteria, da 2000 mAh, garantisce un uso continuativo per circa sei chilometri. È regolabile e pieghevole grazie al manubrio adattabile all’altezza del bambino. Si ripone in poche mosse ed è leggero e poco ingombrante. Ottimo rapporto qualità prezzo e design rifinito. Definitivamente una buona scelta.
[amazon box=”B07PMFFNFP”]Homcom
Homcom è un marchio altamente specializzato nella produzione di sistemi di gioco per bambini. Il monopattino elettrico di questo marchio è regolabile in altezza e dotato di comodo sedile. Il design pieghevole è studiato per ingombrare poco spazio ed essere riposto con facilità. La ricarica completa dura circa otto ore e garantisce un’autonomia di circa otto chilometri. È realizzato in metallo robusto per sostenere un peso massimo di cinquanta chilogrammi, motivo per cui è adatto a bambini dai 6 ai 12 anni.
[amazon box=”B072FQPN75″]IMMEK
Questo monopattino elettrico per bambini è uno tra i più venduti online non solo per il design incantevole e colorato ma anche per le specifiche tecniche di indubbio interesse. È un monopattino a tre ruote, pratico e sicuro. Il sistema è pensato per dare il massimo della stabilità senza correre rischi ed è regolabile per essere utilizzato da bambini dai 2 ai 12 anni. Le ruote lampeggianti, ideali per l’utilizzo sicuro a tutte le ore, sono ben salde e resistenti agli urti. Sicuramente è uno dei migliori modelli in commercio.
[amazon box=”B07QFH7BSB”]E se vuoi acquistarne uno anche per e giocare insieme a loro eccoti qui l’articolo dedicato al Miglior monopattino adulti