💥 Unisciti a Temu e Inizia a Guadagnare!

Registrati gratuitamente su Temu, scopri le fantastiche offerte e guadagna attraverso l'affiliazione. Unisciti alla piattaforma oggi stesso e approfitta delle migliori occasioni.

Unisciti ora a Temu

🎮 Guadagna Giocando con Freecash!

Gioca, completa offerte e guadagna soldi reali. Registrazione gratuita e opportunità illimitate per guadagnare giocando ai giochi che preferisci.

Iscriviti a Freecash

🎯 Guadagna Giocando con Earnably!

Earnably ti permette di guadagnare completando sondaggi e altre attività online. È gratuito e semplice da usare! Unisciti a noi ora e inizia a guadagnare.

Iscriviti a Earnably

⚠️ Questo banner contiene link di affiliazione. L'uso dei link potrebbe comportare una commissione per noi.

Migliori schede video GeForce GTX 1060

Migliori schede video GeForce GTX 1060

Classifica delle migliori schede video GeForce GTX 1060 attualmente disponibili in commercio oggi. Classifica che si può aggiornare in qualsiasi momento.

Migliori schede video GeForce GTX 1060

Le migliori GTX 1060. Di schede video NVIDIA GeForce GTX 1060 attualmente ne sono uscite parecchie e di diverse case come MSI, Gigabyte, Asus ed altre. Ma con tutte queste schede video, vogliamo porvi la nostra classifica delle migliori schede video GeForce GTX 1060 di cui abbiamo selezionato solo le migliori.

Migliori schede video GeForce GTX 1060

Tutte queste schede utilizzano la nuova GPU di Pascal. La prima scheda video di questa classifica non vuol dire che siano le “peggiori”, anzi, sono state selezionate tra tutte le altre prendendo in considerazione non solo le più potenti ma anche quelle con il miglior rapporto tra qualità e sopratutto il prezzo.

Ricordiamo che come con le altre classifiche, partiamo dalla prima scheda video fino all’ultima che riteniamo il “Top” tra le GTX 1060.


Gigabyte GeForce GTX 1060 3GB GDDR5 (Quarto posto)

Questa scheda video, solo per il prezzo che ha, meriterebbe di essere collocata al primo posto di questa classifica. Ma non ce la fa solo per un discorso di overclock di fabbrica e per il sistema di raffreddamento. Per intenderci, il suo sistema di raffreddamento è il Windforce 2X, che è comunque un ottimo raffreddamento.

La Gigabyte GeForce GTX 1060 3GB GDDR5 è dotata di due ventole da 90 millimetri con un design delle pale davvero unico. E ‘un sistema di raffreddamento a base composito di heatpipe in rame. Il tutto, per ottimizzare il flusso d’aria delle ventole che riducono la turbolenza dell’aria e per una dissipazione efficace del calore.

E ‘fornita di piastra posteriore con retroilluminazione personalizzabile tra 16,8 milioni di colori RGB. Se non volete spendere troppi soldi per una scheda video ma volete qualcosa di alta qualità, potenza e con una bella illuminazione, questa scheda video fa al caso vostro.

Core Clock

  • Boost: 1797MHz/ Base: 1582MHz in OC Mode
  • Boost: 1771MHz/ Base: 1556MHz in Gaming Mode

MSI Nvidia GeForce GTX 1060 3GB GDDR5 (Terzo posto)

Per qualche euro in più, abbiamo questa GTX 1060 della MSI che è una scheda video che mi piace davvero molto. Esiste la versione MSI Nvidia GeForce GTX 1060 Gaming X sempre con 3GB di memoria video GDDR5, ma per qualche piccola differenza e per un po ‘più di overclock di fabbrica, non la inseriamo neanche in questa classifica perché circa 80 euro in più di prezzo, non ne giustificano l’aumento di prezzo.

Inoltre, esiste la stessa scheda video, sempre MSI GTX 1060 ma con ben 6GB di memoria video. Anche in questo caso, il prezzo spropositato in più non ne giustifica i 3GB di memoria video in più che credo proprio saranno difficili da sfruttare tutti. MSI utilizza un sistema di raffreddamento che è tra i miei preferiti, la tecnologia delle ventole TORX 2.0 e il TWIN FROZR VI raggiungono ottime prestazioni di raffreddamento con livelli di rumorosità estremamente bassi.

Una scheda video che consiglio vivamente, anche se non l’ho messa al primo posto, è quella che tra tutte consiglio per le sue performance, per l’estetica e per il sistema di raffreddamento.

Core Clock
Boost Clock / Base Clock / Frequenze

  • 1809 MHz / 1594 MHz / 8100 MHz (OC Mode)
  • 1784 MHz / 1569 MHz / 8000 MHz (Gaming Mode)
  • 1708 MHz / 1506 MHz / 8000 MHz (Silent Mode)

Asus GTX 1060 Strix 6GB (Secondo posto)

Con questa Asus GTX1060 Strix abbiamo ben 6GB di memoria video e ben tre ventole per il sistema di raffreddamento. Per una scheda video della serie GTX 1060 tutto ciò può sembrare eccessivo, ma rimane comunque una scheda video estremamente potente e silenziosa. Questa scheda video offre in oltre una bellissima illuminazione a LED RGB completamente personalizzabile dal suo software in dotazione.

Ha anche la possibilità di poter collegare delle ventole addizionali che partono dalla scheda video e che si attaccano al case. Le ventole addizionali funzionano in base all’effettiva velocità di rotazione delle ventola della scheda video. Questa Asus offre un overclock di fabbrica piuttosto alta e con il suo sistema di raffreddamento, lascia comunque un altro ampio margine di overclock.

Assicuratevi di avere un case che possa ospitare una scheda video come questa che misura quasi 30 centimetri di lunghezza.

Core Clock

  • OC Mode – GPU Boost Clock : 1873 MHz
  • GPU Base Clock : 1645 MHz
  • Gaming Mode (Default) – GPU Boost Clock : 1847 MHz
  • GPU Base Clock : 1620 MHz

Gigabyte GeForce GTX 1060 Xtreme Gaming 6G (Primo posto)

Non poteva che essere prima in questa classifica la Gigabyte GeForce GTX 1060 Xtreme Gaming 6G. Una scheda video dalle prestazioni impressionanti per una GeForce serie 1060. Il sistema di raffreddamento è dotato di due grandi ventole da 100 millimetri con un design unico delle pale. Il sistema prevede le heatpipes e una piastra di rame.

Con 24 centimetri di lunghezza, questa scheda video è estremamente silenziosa grazie alle sue ventole e alla sua tecnologia. Una scheda video estremamente potente veramente consigliata.

Core Clock

  • Boost: 1873 MHz / Base: 1645 MHz in OC mode
  • Boost: 1847 MHz / Base: 1620 MHz in Gaming mode

Conclusioni

Siamo giunti alla fine di questa classifica sulle migliori schede video GTX 1060. Che come tali, oserei dire che si affermano come schede video di fascia “media”, dato che le GTX 1050 faranno parte della fascia bassa. Come avrete notato, sono state scartate tutte quelle che non ritenevamo degne di nota perché sono solo versioni che aggiungono poco e che non giustificano un aumento sproporzionato di prezzo.

Se conoscete altre schede video della serie GTX 1060 che pensiate possano essere aggiunte in questa classifica, utilizzate il nostro modulo dei contatti segnalandoci la vostra GTX 1060. Valuteremo se aggiungerla in questa classifica o se farne una recensione a parte. Ricordiamo che in questa classifica, le migliori schede video della serie GTX 1060 possono essere aggiunte in qualsiasi momento e i prezzi si aggiornano in questa pagina in automatico.

Classifiche correlate:

Banner 728x90
Informazioni su Tech Universe 3293 articoli
Autore e amministratore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia e internet. Recensioni hardware PC, software e guide d'informatica e internet in genere.