Classifica miglior Smart TV 4K, una selezione delle migliori televisioni risoluzione 4K sia normali che smart TV. Solo le migliori scelte in base al loro rapporto tra qualità e prezzo.
Indice
Miglior Smart TV 4K (Risoluzione Ultra HD)
Tutte le miglior TV 4K di questa classifica sono smart TV. Partiamo dalla prima TV fino all’ultima di questa recensione che sarà la nostra “Miglior Smart TV 4k” in assoluto. La prima TV 4K di questa recensione non significa che sia la peggiore che possiamo trovare in commercio.
Tutte le televisioni da 4K che ho reputato le migliori in base al loro rapporto tra qualità e prezzo fanno parte di questa classifica. Non c’è una selezione o un’ordinamento di queste smart TV in base ai pollici ma solo in base al loro rapporto tra qualità di visualizzazione delle immagini e prezzo.
Iniziamo quindi questa classifica partendo dalla più economica fino alla “Top” di questa recensione che reputo la migliore in assoluto.
Smart TV
Prima di iniziare questa classifica sulla miglior Smart TV 4K, vorrei appunto spiegare a chi ancora non lo sa, che cos’è una Smart TV. Se lo sapete già, potete saltare e questa parte per passare direttamente alla classifica. La smart TV è una “TV intelligente“. Viene spesso considerata come una TV collegata ad internet o una TV ibrida.
Queste televisioni hanno funzionalità integrate Web 2.0 una volta che sono state collegate ad Internet tramite cavo Ethernet LAN o WiFi. Le Smart TV sono un evoluzione tecnologica tra i computer e i televisori a schermo piatto.
Oltre alle tradizionali funzioni dei televisori e set-top box forniti attraverso i media tradizionali, questi dispositivi possono anche fornire Internet TV, media interattivi online, contenuti over-the-top (OTT) e on-demand streaming multimediale e accesso alla rete domestica.
Nelle smart TV, il sistema operativo è precaricato o è disponibile tramite il set-top box. Le applicazioni software o le app possono essere precaricate oppure aggiornate o installate tramite un app store o marketplace. Tramite il semplice utilizzo del telecomando, possiamo utilizzare applicazioni come Netflix, guardare video youtube, aggiornare le applicazioni e molto altro ancora.
Ovviamente però, la smart TV deve essere collegata ad internet per poter utilizzare queste funzioni.
LG 43UJ620V Smart TV 4K 43 pollici
Ottima smart TV WiFi da ben 43 pollici. Ottima resa delle immagini e un consumo energetico piuttosto basso grazie alla sua classe energetica A. Questa TV della LG non costa molto, ha un’ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Per tutte le caratteristiche tecniche, abbiamo una recensione tutta dedicata a questa Smart TV, la LG 43UJ620V.
[naaa asin=”B0767D58J5″]- Anno modello: 2017
- Pollici: 43
- Sistema operativo smart TV: Web OS
- Connessione ad internet: Wi-Fi, Ethernet LAN
- Tecnologia sintonizzatore: DVB-C, DVB-S2, DVB-T2
- Formato: 16:9
Samsung UE40MU6470U Smart TV 4K 40 pollici
Questa smart TV 4K costa attualmente poco più di 100 euro rispetto all’LG 43UJ620V ma ha una definizione delle immagini e una precisione dei colori migliore. Inoltre, il design e l’estetica di questa TV della Samsung è sicuramente migliore. Per tutte le caratteristiche tecniche di questa smart TV, abbiamo una recensione qui: Samsung UE40MU6470U.
Nuovo modello disponibile:
[naaa asin=”B07JFPBYVL”]- Anno modello: 2017
- Pollici: 40
- Connessione ad internet: Wi-Fi
- Tecnologia sintonizzatore: DVB-C, DVB-S2, DVB-T2
- Formato: 16:9
Samsung UE49MU6292UXXH Smart TV 4K 49 pollici
Una grande smart TV dal display curvo da ben 49 pollici che ha la particolarità dei suoi colori estremamente realistici con la sua tecnologia Purcolor. Anche la visione delle immagini e dei film risultano essere estremamente realistici grazie alla sua tecnologia HDR. Come altre tecnologie abbiamo l’Auto Depth Enhancer che regola in automatico i livelli di contrasto multistrato per migliorare la profondità della visione delle immagini.
Una bellissima ed elegante smart TV molto semplice da utilizzare con un interfaccia che raccoglie tutti i contenuti in un’unica schermata da poter gestire semplicemente con l’utilizzo del telecomando.
- Anno modello: 2017
- Pollici: 49
- Tecnologia sintonizzatore: DVB-T2
- Connessione ad internet: Wi-Fi, Ethernet LAN
- Formato: 16:9
LG 55UJ6307 smart TV 4K 55 pollici
Un enorme smart TV da ben 55 pollici, praticamente il fratello maggiore della bellissima LG 32LJ500V da 32 pollici che abbiamo già recensito. Ovviamente però, questa TV da 55 pollici ha in più il fatto di essere una smart TV e di avere una spaventosa risoluzione di 4K. Per le connessioni, abbiamo la Ethernet LAN e la comodissima connessione WiFi.
[naaa asin=”B072HQHBW4″]Oltre alle tantissime tecnologie per la resa delle immagini e dei colori, una caratteristica tecnica molto apprezzabile di questa TV sono le cornici. Risultano essere abbastanza sottili e il design e l’estetica in generale è davvero molto bella come sa fare bene la LG. Se cercate una grandissima smart TV risoluzione 4K che non costa molto, la LG 55UJ6307 è davvero l’ideale.
- Anno modello: 2017
- Pollici: 55
- Formato: 16:9
- Sistema operativo smart TV: Web OS
- Connessione ad internet: Wi-Fi, Ethernet LAN
- Peso: 14,2 kg
Samsung UE55MU6172U smart TV 4K 55 pollici
Questa smart TV è praticamente il fratello maggiore del Samsung UE40MU6470U (40 pollici) e del Samsung UE49MU6292UXXH (49 pollici). Infatti, si tratta di un enorme 55 pollici con le stesse identiche caratteristiche tecniche e risoluzione se non con l’unica differenza di appunto i suoi 6 pollici in più. Ovviamente, cambiando le dimensioni, cambia anche il prezzo.
- Anno modello: 2017
- Pollici: 55
- Formato: 16:9
- Tecnologia sintonizzatore: DVB-C
- Connessione ad internet: Wi-Fi, Ethernet LAN
- Peso: 15,3 kg
Philips 6000 series 4K Ultra-Slim Smart LED TV
Gigantesca smart TV della Philips 6000 series con la particolarità del design ultra-sottile. Un vero e proprio enorme quadro che offre una strepitosa esperienza di visualizzazione delle immagini e dei nostri programmi preferiti in TV. Le caratteristiche principali e speciali di questa smart TV sono davvero troppe per poterle elencare tutte.
[naaa asin=”B0725T5SNY”]La qualità della visione dei video e delle immagini e davvero eccezionale, non solo ad una risoluzione di 4K ma anche in FHD. I colori, il contrasto e la nitidezza delle immagini sono davvero impressionanti. Anche il colore nero risulta essere profondo. Lo schermo di questa enorme smart TV è un pannello VA dall’altissima qualità video.
Impressionante smart TV dal peso di 24,5 kg davvero molto consigliata, con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.
- Anno modello: 2017
- Pollici: 55
- Formato: 16:9
- Tecnologia sintonizzatore: DVB-C
- Connessione ad internet: Wi-Fi, Ethernet LAN
- Peso: 15,4 kg
Hisense H60NEC5605 smart TV 4K 60 pollici
Enorme smart TV da 60 pollici ovviamente risoluzione Ultra HD 4K. Ottimo sistema audio dbx-tv e con WiFi integrato. Come periferiche abbiamo ben 3 porte HDMI e 2 porte USB di cui una è una versione 3.0. A questa enorme TV non manca la tecnologia HDR, una nuova interfaccia VIDAA U con tempi di caricamento molto veloci.
La principale caratteristica di questa smart TV è però il suo sistema audio di altissimo livello, il pluri-premiato dbx-tv. Un enorme smart TV del peso di circa 20KG con un sistema audio davvero eccellente.
- Anno modello: 2017
- Pollici: 60
- Formato: 16:9
- Tecnologia sintonizzatore: DVB-T2, DVB-S2, CI+, HEVC
- Connessione ad internet: Wi-Fi, Ethernet LAN
- Peso: 20,3 kg
Samsung UE65MU6120K smart TV 4K 65 pollici
Il Samsung UE65MU6120K è una immensa smart TV 4K dalle dimensioni dello schermo di 65 pollici (165,1 cm). La sua risoluzione massima del display è di 3840 x 2160 Pixel (4K Ultra HD) mentre la tecnologia del display è a LED. Il suo formato è di 16:9 mentre il formato del segnale digitale è DVB-C, DVB-T, DVB-T2. Come smart TV, si può collegare ad internet tramite ethernet LAN o WiFi.
Una spettacolare e grandissima televisione del peso di 23,5 kg completamente di colore nero. La base è grande e solida, ma se si vuole, la si può anche appendere a muro con un supporto VESA.
- Anno modello: 2017
- Pollici: 65
- Formato: 16:9
- Tecnologia sintonizzatore: DVB-C, DVB-T, DVB-T2
- Connessione ad internet: Wi-Fi, Ethernet LAN
- Peso: 23,5 kg
Sony KD65XE7004 smart TV 4K 65 pollici
La smart TV 4K Sony KD65XE7004 è una grandissima televisione da ben 65 pollici. Questo modello ha la tecnologia HDR che assicurano dettagli, colori e contrasto di altissimo livello. Offre una visualizzazione dell’immagine realistica e accurata. Questa televisione ha un’ottimizzazione delle immagini e della nitidezza ad una risoluzione Ultra HD con la tecnologia X-Reality PRO.
[naaa asin=”B0716S97BY”]Le funzioni e le caratteristiche tecniche di questa smart TV sono davvero tantissime. Tra le più degne di nota, abbiamo l’accesso a YouTube facilitato con un solo pulsante. Oltre ad essere un vero e proprio spettacolo per gli occhi durante la visualizzazione dei nostri programmi preferiti, è uno spettacolo da poter utilizzare anche con una console collegata.
Offre un esperienza di gioco di altissimo livello grazie all’alta qualità delle sue immagini. Un’altra particolarità di questa smart TV è il suo design con le cornici sottili che ne esaltano l’estetica e l’eleganza.
- Edge LED 4K Ultra HD HDR
- Smart TV con Browser Web
- Processore 4K X-Reality Pro
- Motionflow XR 100 Hertz
- Wi-Fi integrato e Screen Mirroring
- Anno modello: 2017
- Pollici: 65
- Formato: 16:9
- Peso: 28,7 kg
Samsung UE75MU6172U smart TV 4K 75 pollici
Il Samsung UE75MU6172U è una start TV titanica con in suoi 75 pollici. Le sue caratteristiche e funzioni sono davvero tantissime, tra cui; Funzione Live in differita, quick switch HDMI, Auto Motion Plus, processore Quad-Core, E-Manual, Instant On, Embeded POP, Accessibility Enlarge, guida Accessibility Voice e MBR Support.
[naaa asin=”B07658YSRK”]L’altissima esperienza di visualizzazione di film, video, foto e dei nostri programmi preferiti è assicurata. Un’immensa start TV 4K dal peso di ben 53,2 Kg. Anche se si tratta in assoluto di una delle migliori smart TV e delle più grandi, non ha un consumo energetico elevato. E ‘una classe energetica A.
Samsung dichiara che il suo consumo energetico annuo è stimato sui 284 kWh. Esistono in commercio molte altre smart TV 4K da 70/75 pollici, ma questa, in assoluto, è quella con il miglior rapporto tra qualità e prezzo.
- Pollici: 75
- Connettività: Wi-Fi, LAN, Bluetooth
- Retroilluminazione: LED – UHD dimming
- Formato: 16:9
- Sintonizzatore TV: 1x analogico, 1x digitale
- Sintonizzatore TV digitale: DVB-C, DVB-S2, DVB-T2
- Peso: 53,2 kg
Supporto VESA
Praticamente tutte le smart TV 4K di questa classifica possono essere installate a muro. Se volete risparmiare spazio, migliorare l’estetica di casa vostra o semplicemente preferite appendere la vostra smart TV a muro, vi consiglio questa staffa TV:
[naaa asin=”B00393KNVQ, B07DCQ86G8, B07KF9TC3J”]Questa staffa è l’ideale per TV con schermo da 23 fino 55 pollici. Il supporto VESA di questa staffa è da 100 x 100mm fino a 400 x 400mm. Si tratta di un prodotto molto robusto e ben realizzato in acciaio laminato ad alto spessore che regge televisori fino a 35KG. Molto facile da installare ed è girevole fino a 180°.
Per altre informazioni su questa staffa, abbiamo una recensione dedicata: Staffa TV montaggio a parete universale Stagiant. Se invece avete bisogno di un supporto VESA per TV universale che arrivi a 70 pollici, vi consiglio questa:
[naaa asin=”B075LFQYZ2″]Questa staffa è adatta per TV di tutte le marche con fori di montaggio VESA che partono dai 200 x 200 mm fino ai 400 x 600mm. Entrambe le staffe hanno nella confezione tutto l’occorrente e il libretto di istruzioni per il montaggio.
Note classifica miglior Smart TV 4K
Attenzione: Questa nostra personale classifica sulla miglior smart TV 4K può essere aggiornata in qualsiasi momento con l’aggiunta di una nuova televisione. I prezzi di tutte queste smart TV 4K si aggiornano in automatico. Una classifica molto utile a tutti coloro che vogliono “tener d’occhio” il prezzo della propria televisione preferita. Esistono tantissime smart TV 4K in commercio ma in questa classifica abbiamo aggiunto solo quelle che abbiamo ritenuto più valide e che hanno soddisfatto i nostri standard di rapporto tra qualità e prezzo.
Alcune di queste smart TV 4K le abbiamo provate, alcune ci sono state consigliate, ed altre le abbiamo selezionate per inserirle in questa classifica dai commenti positivi che si possono trovare in rete su chi le ha acquistate.
Se siete in possesso di un ottima smart TV 4K, potete inviarci una email utilizzando il nostro modulo dei contatti.