💥 Unisciti a Temu e Inizia a Guadagnare!

Registrati gratuitamente su Temu, scopri le fantastiche offerte e guadagna attraverso l'affiliazione. Unisciti alla piattaforma oggi stesso e approfitta delle migliori occasioni.

Unisciti ora a Temu

🎮 Guadagna Giocando con Freecash!

Gioca, completa offerte e guadagna soldi reali. Registrazione gratuita e opportunità illimitate per guadagnare giocando ai giochi che preferisci.

Iscriviti a Freecash

🎯 Guadagna Giocando con Earnably!

Earnably ti permette di guadagnare completando sondaggi e altre attività online. È gratuito e semplice da usare! Unisciti a noi ora e inizia a guadagnare.

Iscriviti a Earnably

⚠️ Questo banner contiene link di affiliazione. L'uso dei link potrebbe comportare una commissione per noi.

Miglior masterizzatore blu ray interno e esterno

Miglior masterizzatore blu ray

Miglior masterizzatore blu ray, una classifica dei migliori masterizzatori di alta qualità e affidabilità per PC desktop e portatili.

Classifica miglior masterizzatore blu ray

Quando i masterizzatori blu-ray hanno fatto la loro comparsa, avevano un prezzo praticamente improponibile. Dopo una vera battaglia tra le case produttrici, siamo di fronte ad una scelta di moltissimi masterizzatori blu ray, ma quali sono i migliori? Quali sono i più affidabili?

Miglior masterizzatore blu ray

In questa classifica vi proponiamo il miglior masterizzatore blu ray che si possa trovare in vendita online partendo dal primo che consigliamo fino al “Top” che consigliamo vivamente per il suo rapporto tra qualità e prezzo. Suddividiamo la nostra classifica in due sezioni: Miglior masterizzatore blu ray per PC desktop e miglior masterizzatore blu ray portatile.

Per i masterizzatori PC desktop abbiamo due modelli, per quelli portatili solo due. Ricordiamo che i prezzi e le disponibilità di questi masterizzatori in questa classifica si aggiornano in automatico. Gruppi di modelli di masterizzatori Blu-Ray:

  • Miglior masterizzatore blu ray PC Desktop
  • Miglior masterizzatore blu ray per portatile

Miglior masterizzatore blu ray PC Desktop

Iniziamo la nostra classifica con i masterizzatori dedicati ai PC-desktop. Solo pochi modelli scelti tra tantissimi in base al rapporto tra qualità, prezzo, collaudati o che hanno ricevuto molti commenti positivi da chi li ha acquistati. I migliori masterizzatori blu ray per PC desktop consigliati:


LG BH16NS55 masterizzatore Blu-ray

LG ha fin da sempre prodotto ottimi masterizzatori per PC e non è stata da meno nella realizzazione di masterizzatori blu-ray. Questo ottimo masterizzatore blu-ray masterizza anche su DVD Super Multi DL, ha una velocità sia di lettura che di scrittura su CD di 48x. Per quanto riguarda la velocità di scrittura su DVD-R, raggiunge i 24x.

E ‘anche un ottimo riproduttore di film in Blu-ray 3D, cioè, riproduce anche i film in formato 2D e in 3D. Difficile trovare in rete commenti negativi su questo masterizzatore blu-ray che viene considerato molto affidabile e silenzioso.

VEDI PRODOTTO IN FONDO ARTICOLO

Pioneer BDR-209DBK

Questo masterizzatore blu-ray della Pioneer è venduto in versione bulk, cioè, vi viene consegnato in una busta senza assolutamente niente, ne viti e ne cavi di installazione. Offre una impressionante velocità di scrittura per i CD a 40x mentre per DVD±R) la velocità è a 16x. Masterizza inoltre i DVD±R DL a 8x e a 16x i BD-R SL. A 14x masterizza i formati BD-R DL.

La velocità di lettura dei CD è a 40x, mentre per i DVD è a 16x. La velocità di lettura dei BD è a 12x. Funzionalità QuickPlay e si installa su periferica SATA a 1.5 Gb/s. Commenti molto positivi per un masterizzatore blu ray veloce e che opera molto silenziosamente compatibile anche per computer Mac.

VEDI PRODOTTO IN FONDO ARTICOLO

Miglior masterizzatore blu ray PC Desktop

Il miglior masterizzatore blu ray di questa nostra classifica per PC desktop è questo Asus scelto non tanto per le sue prestazioni in scrittura e in lettura ma per la sua estrema efficienza. Non delude e non fallisce praticamente mai quando masterizziamo un CD, DVD o sopratutto un blu-ray.

Un masterizzatore molto consigliato per la sua efficienza e per la sua velocità e silenziosità nella masterizzazione. Per ora, è il miglior masterizzatore blu ray per PC desktop in assoluto.

VEDI PRODOTTO IN FONDO ARTICOLO

Miglior masterizzatore blu ray per portatile

I masterizzatori portatili possono essere una scelta complicata, bisogna saper scegliere quelli più veloci dato che esterni, potrebbero essere piuttosto lenti. Inoltre, bisogna saper scegliere quello il più affidabile che non fallisca durante una masterizzazione per non buttar via soldi in un blu-ray vergine e sopratutto per non perdere tempo. I migliori masterizzatori blu ray portatili consigliati:

Samsung SE-506CB/RSBDE

Questo masterizzatore Samsung è un ottimo prodotto, affidabile ma un po ‘lento. La lentezza per un masterizzatore blu-ray esterno potrebbe non essere una novità. Si collega infatti, ad una periferica USB 2.0. Molti commenti positivi su questo masterizzatore che dicono tutti bene o male la stessa cosa: Ottimo prodotto ma un po ‘lento. Compatibile anche per Mac.

Attenzione: Questo modello non è più disponibile, in alternativa, c’è questo:

VEDI PRODOTTO IN FONDO ARTICOLO

Miglior masterizzatore blu ray portatile

Questo masterizzatore blu-ray della LG è in assoluto il migliore tra tutti i masterizzatori portatili-esterni. Ottima velocità di lettura e di scrittura grazie alla sua interfaccia USB 2.0. Legge e scrive su blu-ray da 50GB senza nessun problema, veloce, silenzioso e ha un bel design ultra-piatto.

Consigliabile sotto tutti i punti di vista anche per tutti coloro che preferiscono un masterizzatore esterno piuttosto che uno interno.

VEDI PRODOTTO IN FONDO ARTICOLO

Conclusioni

Laser blu rayPer chi non lo sapesse, un Blu-ray o Blu-ray Disc (BD) è un disco ottico di memorizzazione di dati. E ‘stato progettato per sostituire il formato DVD in quanto è in grado di memorizzare in alta definizione e ad alta definizione ad una risoluzione video di ben 2160p. ll nome “Blu-ray” si riferisce al laser blu usato per leggere il disco. Consente di memorizzare informazioni in una maggiore densità di quanto sia possibile con il laser rosso usato per i DVD. I video ad alta definizione possono essere memorizzati su dischi Blu-ray con risoluzione fino a 2160p, cioè 3840 × 2160 pixel e fino a 60 fotogrammi al secondo.

I dischi DVD sono limitati ad una risoluzione massima di 480i cioè (NTSC, 720 × 480 pixel) o 576i (PAL, 720 × 576 pixel). Tra tutti i dispositivi che permettono di masterizzare su blu-ray, questa classifica propone solo i migliori. Ovviamente, se conoscete un altro dispositivo che non compare in questa classifica che state utilizzando, potete segnalarcelo nei commenti di questa pagina.

Provvederemo a provarlo o a leggere le recensioni e se lo riteniamo valido, lo inseriremo in questa classifica che sicuramente risulterà molto utile a chi sta pensando di acquistare un ottimo masterizzatore blu-ray. Altre classifiche di componenti hardware e periferiche che ti potrebbero interessare:

Banner 728x90
Informazioni su Tech Universe 3293 articoli
Autore e amministratore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia e internet. Recensioni hardware PC, software e guide d'informatica e internet in genere.