Indice
Macbook Air 2020 con chip M1. Il futuro dei Notebook.
Diciamoci la verità, molti possono criticarla, ma Apple sa sempre il fatto suo e quando sforna un dispositivo lo fa in maniera impeccabile. Lo è stato anche per il Macbook Air 2020 con chip M1. Nonostante quest’ultimo è uscito da poco meno di 2 anni, è ancora tra i migliori Notebook sul mercato. Perché? Scopriamolo insieme.
Design Eccellente e non solo
Quando si guarda un Macbook, può sembrarci di vedere sempre lo stesso dispositivo nonostante si tratta di Pro, Air ecc. Ci si può aspettare un cambio di design, ma il Design del Macbook è sempre attualissimo, anzi forse anche Leader in questo settore. Nel Macbook Air Chip M1 2020 troviamo scocca interamente in alluminio, spessore ridottissimo e la cura maniacale per i dettagli di mamma Apple. Purtroppo, troviamo solamente 4 porte usb-c e non 4 come gli altri Macbook. Poco importa, perché per utilizzare la maggior parte degli accessori siamo costretti ad acquistare un’espansione Thunderbolt.
Il Display presenta il supporto alla gamma di colori P3. L’autonomia è uno dei punti forti per questo Notebook: 15 ore di autonomia a pieno utilizzo e 18 ore di autonomia video. Stando ad alcune recensioni dopo 2-3 ore di navigazione web, la percentuale è diminuita solo di pochi punti.
Chip Apple M1: la bomba dei processori
Il Macbook pro air tutt’ora può considerarsi il futuro dei Notebook, anche grazie al suo processore Apple M1. E’ la prima serie di Macbook dove si monta questo processore e i risultati sono strabilianti. Il Macbook Air Chip M1 2020, è uno dei Macbook migliori che Apple abbia mai realizzato, ma in contemporanea è anche il più economico: lo porti a casa su Amazon con meno di 1000€. Certo che con molto meno possiamo trovare altri tipi di Notebook, ma a nostro parere, nessuno potrà raggiungere l’affidabilità di un Macbook!