Recensione Logitech G432, cuffie da gaming tra le migliori che si possono trovare fra questa fascia di prezzo. Offrono un suono chiaro, naturale e molto equilibrato e sono dotate di un microfono che è tra i migliori che si possano desiderare per delle cuffie da gaming. Nei giochi, queste cuffie offrono un suono meravigliosamente nitido e pulito.
Le esplosioni e i colpi di fucile si sentono perfettamente bilanciati con i bassi profondi e precisi. Con i giochi ad esempio, siamo in grado di individuare esattamente da dove proviene il fuoco nemico grazie al suo ampio panorama sonoro coinvolgente. Indubbiamente, sono fra le migliori cuffie per giocare che possiamo trovare ad un prezzo veramente molto accattivante.
Indice
Logitech G432 recensione
Le cuffie Logitech G432 sono una nuova versione delle G430 del 2013. L’aspetto in generale è molto simile, con lo stesso modello di colore e design del microfono. Però, ci sono alcuni notevoli miglioramenti, come la copertura in similpelle, la dimensione dei driver che è stata aumentata a 50 mm contro i 40 mm delle G430. L’utilizzo di driver più grandi contribuisce anche all’aumento della risposta in frequenza di 20Hz-20Khz invece che di 50Hz-20Khz.
Un’altra differenza è il passaggio dal controller delle G430 a una semplice rotella per la regolazione del volume. Una scelta che a mio avviso, è una notevole miglioria perché semplifica di molto i controlli. Il microfono a braccetto è realizzato in gomma semi-flessibile da 6mm. Sebbene inizialmente sembra essere un po ‘troppo rigido, alla fine mantiene la sua forma quando si piega nella posizione preferita.
Qualità sonora
Come anticipato inizialmente in questa recensione, le cuffie Logitech G432 si sentono veramente molto bene. Bisogna però tener presente che si tratta di cuffie ideate soprattutto per il gaming e come tali, danno il meglio di loro soprattutto nei giochi. Nell’ascoltare la musica infatti, i bassi ad esempio risultano essere un po ‘fangosi e non riproducono limpidamente il suono come dovrebbero.
Comodità e controlli
Non tutti possono essere d’accordo sulla comodità che offrono le Logitech G432 quando le indossiamo. L’archetto è regolabile, ma per alcune teste un po ‘grandi, potrebbe tendere a stringere. La struttura è in metallo scorrevole, e offre molto spazio per trovare la giusta misura. Anche i padiglioni in similpelle non danno fastidio o si attaccano alla pelle del viso.
Durante diverse ore di sessioni di gioco non si riscontra alcun nessuna pressione se non avete una testa piuttosto grande (come la mia). I cuscinetti dei padiglioni sono in similpelle e sono perfettamente dimensionati per coprire le orecchie e non causano punti di pressione. Sono comode e leggere anche se in estate l’aumento del calore nelle aree di contatto a volte da veramente fastidio.
Non è un grosso problema, ma per le persone che tendono a sudare, possono dare fastidio. I tasti per i controlli per il volume sono facili da raggiungere. Sostanzialmente, le Logitech G432 risultano essere piuttosto comode da utilizzare e i controlli altrettanto comodi da utilizzare.
Logitech G432 scheda tecnica
Di seguito, la scheda tecnica con tutte le specifiche tecniche di queste cuffie da gaming dichiarate dalla Logitech:
- Misure (AxLxP): 172 x 81,7 x 182mm
- Peso: 280 Grammi
- Lunghezza cavo: 2 metri
- Driver: 50mm
- Risposta in frequenza: da 20 Hz a 20 kHz
- Impedenza: 39 Ohms (passivo), 5k Ohms (attivo)
- Sensibilità: 107 +/- 3dB
Compatibilità e requisiti
Su PC, le cuffie Logitech G432 sono compatibili con i sistemi operativi Windows 10, 8.1 e 7. Sono perfettamente compatibili anche su Mac e per console Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One. Tramite il suo cavo jack da 3,5mm si possono collegare a qualsiasi tablet o telefono cellulare.
[naaa asin=”B07MTXLFXV”]Altre recensioni di cuffie che ti potrebbero interessare: