Logitech G402 Hyperion Fury recensione di uno dei migliori mouse da gaming più precisi in assoluto da 4000 DPI e 8 pulsanti programmabili.
Indice
Logitech G402 Hyperion Fury recensione
Il mouse Logitech G402 Hyperion Fury è uno dei mouse da gaming che ha riscontrato più successo in assoluto distinguendosi da tutti gli altri per la sua precisione e tecnologia di puntamento. Offre un elevatissimo tracciamento grazie all’esclusivo Fusion Engine di Logitech.
Un mouse progettato per offrire un assoluto confort. Inoltre, è stato realizzato utilizzando soltanto materiali di altissima qualità e leggeri. Sotto la base del mouse abbiamo dei piedini che sono stati progettati per offrire un bassissimo attrito. Gli otto pulsanti programmabili sono piuttosto comodi per chi utilizza giochi tipo FPS.
Si possono selezionare velocemente le proprie armi preferite o le proprie impostazioni di gioco preferite. I tasti hanno già delle impostazioni predefinite di fabbrica per poter iniziare fin da subito a giocare. Il Logitech G402 Hyperion Fury FPS, appunto come dice il nome, è un mouse da gaming ideato sopratutto per i giochi FPS.
Un mouse da gaming di altissima qualità che viene venduto con una durabilità dei pulsanti sia sinistro che destro per oltre venti milioni di click. Inoltre, i piedini alla base del mouse, vengono garantiti per scorrere per un complessivo di oltre 250 chilometri prima che comincino a deteriorarsi.
Un ottimo mouse che pesa solo 144 grammi dalla lunghezza di due metri, ovviamente compreso di cavo che risulta essere anche lui robusto e di ottima qualità su periferica USB.
Logitech Gaming Software
Tutte le nostre impostazioni dei tasti si effettuano tramite il software in dotazione che si chiama Logitech Gaming Software. Si può scaricare l’ultima versione dal sito ufficiale della Logitech navigando nel sito per trovare il prodotto per poi scaricare il software dall’apposita sezione “Download”.
Il download del software è di circa 80MB e una volta installato, occuperà circa 100MB di spazio. Con questo software, non solo possiamo creare impostazioni per configurare i nostri tasti da utilizzare nei giochi, ma possiamo anche impostare azioni veloci per poter selezionare i nostri livelli di DPI.
Questo sistema di configurazione può essere molto utile sopratutto durante i giochi FPS. I livelli di DPI sono 4 e vanno di 250 in 250 DPI fino ad un massimo di ben 4000 DPI.
Precisione e velocità
Un altra caratteristica veramente ottima del mouse Logitech G402 Hyperion Fury FPS è la sua frequenza di aggiornamento che è di un solo millisecondo. Questa velocità di aggiornamento assicura che un altissima precisione e rapidità che noterete sicuramente durante il gioco. La Logitech afferma che questo mouse è il più veloce al mondo grazie alla sua tecnologia del sensore chiamato Fusion Engine.
Sistemi operativi supportati
- Windows 8
- Windows 8.1
- Windows 7
Sensore
Questo mouse utilizza un ottimo motore chiamato Fusion Engine ed utilizza un sensore denominato Delta Zero. In questo motore abbiamo un processore ARM che serve per i tracciamenti. Il sensore offre un’altissima precisione che la Logitech afferma che nessun altro mouse da gaming è in grado di poter offrire.
Logitech G402 Hyperion Fury prezzo e conclusioni
Il mouse da gaming Logitech G402 Hyperion Fury risulta essere estremamente preciso e si nota la differenza quando utilizziamo un gioco in confronto ad un mouse standard. Ricordo che i DPI di questo mouse sono “solo” 4000 e che i DPI non sono sinonimo di precisione in un puntatore.
Viene realizzato con materiali di prima scelta e il sensore è frutto di ricerche e di una avanzata tecnologia tutta incentrata a migliorare al massimo la precisione del mouse su cui viene montato questo sensore. Se cercate un mouse estremamente preciso ed ideato per il gaming, questo mouse della Logitech è molto consigliato.
Altre recensioni di mouse che ti potrebbero interessare: