Nuovo monitor LCD da 31,5 pollici a 4K. Il monitor LG 32UD99 W utilizza la tecnologia di AMD FreeSync e il suo pannello è un IPS LED-backlight (supporto per la riproduzione di contenuti HDR 10). Supporta una risoluzione nativa di 3840 x 2160 pixel (4k).
Indice
LG 32UD99-W
Un monitor LG di ultima generazione che offre eccezionali prestazioni in risoluzione Ultra HD garantite dal suo pannello progettato appositamente con pannello IPS. Offre colori accurati che restano coerenti in tutte le angolazioni di visualizzazione, con quattro volte la risoluzione Full HD. Un monitor 32 pollici 4K è un esperienza di lavoro e soprattutto di gioco davvero unica.
La LG è una tra le poche aziende di ottimi display a presentare monitor con finiture bianche su molti dei suoi prodotti. Sicuramente, per molti sarà un’ottima alternativa al “solito” colore nero che si può vedere praticamente ovunque. Queste finiture chiare possono essere molto apprezzate dagli utenti Mac.
Una delle caratteristiche più belle di questo grande monitor sono le sue cornici, sono sottili, misurano soltanto sette mm. La base è ben realizzata in fusione con l’alluminio ed è rifinita con una trama satinata. Un supporto che sembra piccolo, ma in realtà fa veramente bene il suo lavoro. Il suo supporto è molto solido e si regola facilmente anche se, purtroppo, non è girevole.
L’interfaccia utente è davvero molto bella e intuitiva. Con un semplice tocco di un pulsante possiamo entrare nel menu rapido. La navigazione è molto semplice, veloce e anche molto intuitiva.
Caratteristiche tecniche LG 32UD99-W
Per rendere più pienamente conto della visione dei creatori dei contenuti, questo monitor è compatibile con l’elevata gamma dinamica HDR 10 a livello supportando livelli specifici di colore e luminosità che superano le capacità dei monitor standard. Sul retro del monitor, le porte USB Type-C consentono il trasferimento dati e il caricamento dati da portatili, cellulari, tutti contemporaneamente su un solo cavo.
Pienamente compatibile HDCP 2.2, in modo da visualizzare i video da servizi di streaming a 4K, console di gioco e da lettori Blu-ray Ultra HD. Questo monitor copre un il 95% dello spazio DCI-P3, lo standard corrente utilizzato dall’industria cinematografica, garantendo una straordinaria gamma di colori visualizzabili su schermo.
Questo nuovo modello di monitor è stato progettato per funzionare con dispositivi compatibili di calibrazione che garantiscono una precisa regolazione del colore, della luminosità e molto altro di più. I suoi bordi sono ultra-sottili, solo pochi millimetri di spessore sui suoi quattro lati per offrire un’esperienza visiva senza distrazioni di splendide immagini.
Il monitor LG 32UD99-W ha una semplice connessione Bluetooth tra un dispositivo mobile e gli altoparlanti incorporati (5W x 2). In questo modo possiamo godere della musica memorizzata su dispositivi con una qualità sonora più potente e viva. La funzione Rich Bass di LG può offrire un suono più ampio e ricco con una buona profonda del basso.
Sistema sonoro e VESA
Questo monitor 32 pollici 4K LG 32UD99-W ha un sistema sonoro che si trova in basso, visibile da due piccole griglie per i diffusori (5 Watt l’uno). Anche se ha un buon volume massimo, non si sentono distorsioni. I toni bassi, medi e alti, sono abbastanza buoni, anche se, i giocatori più accaniti preferiranno ovviamente utilizzare degli altoparlanti esterni.
Verso la parte posteriore, è possibile rimuovere il montante per esporre il suo attacco VESA da 100 mm.
Specifiche tecniche LG 32UD99-W
- Display praticamente senza bordi
- Gamma di colore DCI-P3 95% (CIE 1976)
- Luminosità Peak 550 nits / Typical 350 nits
- Angolo di visione (Ver./Or.) 178 (In alto) / 178 (Destra-Sinistra)
- Tempo di risposta 5ms GTG
- HDR HDR10
- USB Tyeo-C 4K + caricamento di corrente (~ 60W) + dati
- HDCP 2.2
- Interfaccia Display USB Type-C 1.2, HDMI 2.0a x 2, USB 3.0 x 2
- Adattatore di alimentazione
- AMD FreeSync
- OnScreen Control
- Dual Controller
Monitor 32 pollici 4K LG 32UD99-W prezzo
Il monitor 32 pollici 4K LG 32UD99-W potrebbe sembrare piuttosto caro, ma in realtà, con tutto quello che ha da offrire, ha un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. La visualizzazione delle immagini è davvero impressionante, un esperienza unica sia per guardare foto e filmati, che per giocare ai nostri giochi preferiti su PC.
Il suo menù permette di modificare a nostro piacimento i colori e altre impostazioni. Diciamocelo francamente, se cerchi un monitor 32 pollici 4K, non ci sono molte scelte, questo LG 32UD99-W è davvero molto consigliato.
Altre recensioni di monitor per PC che ti potrebbero interessare:
- Samsung U28E590D
- Asus Swift PG279Q ROG monitor gaming 27 pollici, IPS, 165Hz, G-SYNC
- Asus MG248Q: Monitor gaming 24 pollici
- Asus MG28UQ