Recensione notebook Jumper Ezbook 2 Intel Cherry Trail X5 Z8350. Notebook economico ideale per la navigazione su internet, per i propri profili social network e per il lavoro senza troppe pretese dalle prestazioni grafiche.
Indice
Notebook economico Jumper Ezbook 2 processore Intel Cherry Trail X5 Z8350
Questo portatile anche se ha un costo piuttosto basso, non è assolutamente da sottovalutare. Il suo display è un 14,1 pollici con una bella risoluzione massima di ben 1920×1080 pixel. Una volta acceso per la prima volta questo notebook, dovremo solo inserire qualche informazione per completare il processo di installazione del sistema operativo pre-installato Windows 10 (Versione a 64 Bit).
Il processore Intel Cherrytrail Z8350 e i suoi 4GB mi memoria RAM assicurano delle buone prestazioni durante la navigazione su Internet e durante l’utilizzo della maggior parte delle applicazioni che installeremo. La fotocamera è una 0.3MP che non è niente di eccezionale ma comunque ci permette di poterla utilizzare abbastanza bene su Skype.
La memoria interna è di soli 64GB ma sono più che sufficienti per il sistema operativo e per la maggior parte delle applicazioni. Questi 64GB di memoria interna sono eMMC che è comunque un po ‘più veloce di un normale Hard-Disk standard. Non si tratta di un notebook potente, ma comunque è l’ideale per lo studio, per il lavoro senza troppe pretese e per la navigazione su Internet.
Scheda tecnica notebook Jumper Ezbook 2
Display
- : 14 pollici risoluzione Full HD (1920 x 1080)
Sistema Operativo
- : Windows 10 Home Edition
CPU
- : Intel Cherry Trail X5-Z8300 quad-core da 1.34 GHz
GPU
- : Intel HD Graphics integrata
RAM
- : 4GB DDR3L
ROM
- : 64GB eMMC
Memoria Esterna
- : Micro-SD espandibile fino a 128GB
Connettività Wi-Fi
- : 802.11 a/b/g/n
Connettività Bluetooth
- : 4.0
Porte USB
- : 1x USB 3.0 + 1x USB 2.0
Uscita HDMI
- : Mini-HDMI
Sistema audio
- : Built-in Dual Channel
Uscita audio
- : Jack Audio 3,5mm
Microfono
- : Incluso
Videocamera frontale
- : 1,3 MP
Batteria
- : Li-ion da 10.000 mAh (8h – 9h di autonomia)
Il sistema operativo installato è un originale Windows 10 ma pronto all’uso in lingua Cinese o Inglese. Le altre lingue si possono comunque scaricare dal Windows Update.
Prezzo molto bassoLa scocca esterna è in plasticaWindows 10 inclusoTrackpad non ai massimi livelliLo schermo è antiriflessoSpeaker di pessima qualitàEspandibile fino a 128Gb
Buona autonomia della batteria
PRO | CONTRO |
Jumper Ezbook 2 opinioni, prezzo e conclusioni
Non c’è poi molto da dire su questo notebook che nel complesso risulta essere di buona qualità costruttiva. Il Jumper Ezbook 2 è offerto ad un prezzo veramente molto basso per un notebook. Se vi serve un portatile per il lavoro e per il gioco senza troppe pretese ma soprattutto per il viaggio, questo notebook economico è davvero molto consigliato.
Altre recensioni di notebook che ti potrebbero interessare:
- Acer Switch 3 SW312 Notebook convertibile 12 pollici
- Asus Transformer BOOK 100TAF-DK076T Notebook convertibile
- Xiaomi Air 13 Notebook processore Intel i5
- MacBook Pro 15 Recensione Mac notebook