Le JBL T450BT sono cuffie che si possono considerare per “uso misto”, con una buona resa sonora. Sono cuffie leggere e sono abbastanza stabili tenendole in testa. Come altre caratteristiche abbiamo i pulsanti di controllo facili da raggiungere e da usare e un design che le rendono molto comode da portare in giro.
Indice
JBL T450BT recensione
Le JBL T450BT sono delle ottime cuffie, ma dato che sono un prodotto di fascia bassa, hanno dei lati negativi. Non sono realizzate con materiali di altissima qualità ma sono comunque solide e leggere. Non hanno un jack o una modalità cablata, ma dato il prezzo, potrebbero comunque essere un affare per moltissimi appassionati ascoltatori di musica senza il fastidio dei fili. Si possono considerare come delle cuffie per uso “Media” o per uso “misto”.
Sono cuffie Bluetooth con una buona resa del suono abbastanza bilanciato e con un design molto leggero. Indossate in casa vanno benissimo, ma non sono l’ideale per tenerle sulle orecchie durante una corsa o un allenamento. Tuttavia, la loro qualità costruttiva è molto flessibile e sembra un po ‘economica. Non bloccano molto il rumore passivamente e non saranno la scelta migliore per ascoltare musica durante un viaggio.
Non hanno un jack per le cuffie, quindi, non si possono utilizzare quando la batteria è scarica o in modalità cablata. Sono delle cuffie on-ear, vuol dire che si appoggiano sulle orecchie e non le circondano completamente. I padiglioni sono piccoli, e l’archetto superiore è a basso profilo senza imbottitura. Una scelta che può essere dovuta per mantenere il prezzo più basso, ma incide sulla comodità.
I colori disponibili per le cuffie JBL T450BT sono tre; nere, blu e bianche. Sono combinazioni di colori per soddisfare i gusti e le preferenze di chiunque. Inoltre, hanno una bell’estetica che può mettere d’accordo per la maggior parte delle persone, ma nel complesso si sente maneggiandole che sono un po ‘economiche, soprattutto se confrontate con altre migliori cuffie della stessa fascia di prezzo.
Comodità, controlli e qualità costruttiva
Si sentono leggere sulle orecchie, ma sono leggermente strette sulla testa. Sono abbastanza comode, ma la mancanza di imbottitura sull’archetto si sente. I padiglioni si vedono che sono “leggermente economici“, si vede anche dalla copertura e dall’imbottitura. Significa che non sono il massimo della comodità da indossare per lunghe sessioni di ascolto di musica.
I pulsanti di controllo sono disposti in maniera molto comoda. Abbiamo tre pulsanti sul padiglione destro per i brani, per il controllo del volume e per la gestione delle chiamate e dei brani musicali. Hanno anche un pulsante di accensione che abilita la modalità di associazione Bluetooth se si tiene premuto questo pulsante quando si accendono.
Non tutti potrebbero trovare i pulsanti semplici da utilizzare perché qualcuno potrebbe non riuscire a differenziarli sentendoli al tatto. Ma tornando alla comodità quando si indossano, sono anche abbastanza traspiranti. Non coprono le orecchie, quindi, come per la maggior parte delle cuffie over-ear, non ostruiscono il flusso d’aria.
Si ripiegano comodamente in un formato molto più compatto e possono essere facilmente trasportate in una borsa. Una volta piegate, si adattano anche in alcune grandi tasche, magari di un cappotto. Sono realizzate interamente in plastica, e al tatto, sembrano un po ‘economiche e non sembrano inoltre molto resistenti.
La fascia per la testa potrebbe spezzarsi sotto una moderata pressione, ma almeno la plastica utilizzata nella loro qualità costruttiva sembra un po ‘più robusta rispetto ad altre cuffie simili di fascia bassa. I padiglioni sembrano ben realizzati e nel complesso il design è leggero e dovrebbero essere cuffie in grado di sopravvivere ad un paio di cadute a terra.
Sostanzialmente, le cuffie JBL T450BT sono abbastanza stabili sulla testa, molto leggere, e strette sulla testa per non cadere durante le sessioni di ascolto di musica. Inoltre, non hanno cavi che possono aggrovigliarsi, ma non saranno la scelta migliore per gli sportivi.
Qualità sonora
Siamo giunti all’argomento più interessante di queste cuffie. Il basso, è piuttosto buono e non troppo “prepotente”. I toni medio-bassi sono ottimi e ben calibrati mentre i toni alti sono abbastanza buoni. Nel complesso, sono proprio i toni medi ad essere eccellenti. La risposta su tutta la gamma è molto uniforme con una riproduzione sonora molto chiara ed equilibrata. Per quanto riguarda la qualità sonora, la JBL anche con queste cuffie di fascia bassa non si smentisce.
L’isolamento del rumore però, è inferiore alla media ma non si può di certo pretendere di meglio da delle cuffie di questa fascia di prezzo. Teniamo inoltre in considerazione che sono delle cuffie on-ear e non hanno la funzione ANC (cancellazione attiva del rumore). Il volume massimo di queste cuffie dichiarato dalla JBL è di 100 dB (SPL).
Durata della batteria
La durata della batteria dichiarata dalla JBL per queste cuffie è di circa 12 ore. Dureranno per un’intera giornata se si sentono da medio volume in giù. Per ricaricarle da completamente scariche a cariche, ci vorranno ben 3 ore circa di tempo. Un tempo per la ricarica piuttosto lungo considerando anche che una volta scariche, non si potranno utilizzare dato che non hanno una modalità cablata.
Una funzione per il risparmio energetico o per la riproduzione passiva sarebbe stata utile per risparmiare sulla durata della batteria ma non ha nessuna di queste funzioni. Quindi, non saranno la scelta migliore per chi se le vuole portare dietro durante un lungo viaggio senza accesso a una fonte di alimentazione.
Secondo le dichiarazioni della JBL, il tempo di ricarica da completamente scariche a cariche, è di circa 2 ore di tempo. Utilizzandole per le chiamate vocali, la durata della batteria è di circa 11 ore. Stessa identica durata di 11 ore di autonomia durante la riproduzione musicale ma con ANC disattivato .
Scheda tecnica
Di seguito, tutte le principali specifiche tecniche di queste cuffie dichiarate dalla JBL:
- Materiale cuscinetti: Pelle sintetica
- Versione Bluetooth: 4.0
- Profili Bluetooth: HFP v1.5, HSP v1.2, A2DP v1.2, AVRCP v1.4
- Potenza trasmettitore Bluetooth: 0-4 dbm
- Frequenza Bluetooth: 2.402 GHz-2.48 GHz
- Dimensione dei driver: 32mm
- Impedenza: 32 ohm
- Gamma di risposta in frequenza: 20 Hz – 20 kHz
JBL T450BT prezzo, opinioni e conclusioni
Sostanzialmente, le JBL T450BT sono delle ottime cuffie anche se sono economiche. JBL è un brand che non si smentisce in fatto di qualità sonora e lo dimostra anche con queste cuffie. Ha i loro difetti, ma è difficile trovare in commercio cuffie Bluetooth che si sentono così bene e che soprattutto sono offerte ad un prezzo così vantaggioso. Nel complesso, le consiglio.
[naaa asin=”B01M6XC08M, B01M7Q670L, B01M6WNWR6″]Altre recensioni di cuffie che ti potrebbero interessare:
- Anker Soundcore Life Q20 Cuffie Bluetooth
- Migliori Cooler Master headset
- Bluedio T2S Turbine 2 Cuffie Bluetooth 4.1 sovraurali
- COWIN E7 Cuffie Bluetooth 4.0
- SADES SA902 Cuffie surround 7.1 virtuale
Recensioni di cuffie “Best-Buy” che ti potrebbero interessare: