💥 Unisciti a Temu e Inizia a Guadagnare!

Registrati gratuitamente su Temu, scopri le fantastiche offerte e guadagna attraverso l'affiliazione. Unisciti alla piattaforma oggi stesso e approfitta delle migliori occasioni.

Unisciti ora a Temu

🎮 Guadagna Giocando con Freecash!

Gioca, completa offerte e guadagna soldi reali. Registrazione gratuita e opportunità illimitate per guadagnare giocando ai giochi che preferisci.

Iscriviti a Freecash

🎯 Guadagna Giocando con Earnably!

Earnably ti permette di guadagnare completando sondaggi e altre attività online. È gratuito e semplice da usare! Unisciti a noi ora e inizia a guadagnare.

Iscriviti a Earnably

⚠️ Questo banner contiene link di affiliazione. L'uso dei link potrebbe comportare una commissione per noi.

Intel Optane e gli SSD 3D XPoint

SSD 3D XPoint

La tecnologia della memoria 3D XPoint alias “Intel optane” (il successore della memoria flash NAND standard). Intel chiama questa serie di sistemi di archiviazione SSD “Intel Optane” e saranno disponibili nei formati M.2 / NGFF, SATA-Express e PCI-Express.

Intel Optane

Questi dispositivi faranno uso del nuovo protocollo NVMe. Micron è il co-sviluppatore di 3D Xpoint, così da poterci aspettare nuove unità SSD a marchio su questa tecnologia. Intel rilascerà due prodotti basati su questa nuova tecnologia Intel Optane. E ‘prevista una unità di memorizzazione da 16GB e 32GB 3D XPoint basata su M.2 2280 e 2241.

SSD 3D XPoint

Le unità utilizzeranno il PCI-Express 3.0 con due corsie secondo il sito taiwanese Benchlife. Il modello da 32 GB potrebbe raggiungere i 1600 MB al secondo in lettura e 500 MB al secondo in scrittura. Il modello da 16GB dovrebbe raggiungere i 1,400 MB al secondo in lettura e 300 MB al secondo in scrittura.

Per questi prodotti sarà necessario utilizzare un processore Kaby lake con chipset Z270 o compatibile per essere in grado di utilizzare queste unità di memoria Intel Optane. I dispositivi da 16GB e 32GB sono semplicemente dei prototipi.

SSD 3D XPoint

Questi dispositivi di archiviazione basati sulla memoria 3D Xpoint sviluppata da Micron e da Intel, sono frutto di un decennio di sviluppo. Stanno per essere messi a disposizione sul mercato con il brand “Intel Optane Technology“, più noti con il nome “Intel Optane”.

Le schede madri chipset Z270 che supportano questa tecnologia e che supporteranno questi nuovi dispositivi sono già disponibili dal 5 Gennaio 2017. Qualche esempio di questa schede madri con chipset Z270 e socket LGA 1151:

Banner 728x90
Informazioni su Tech Universe 3293 articoli
Autore e amministratore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia e internet. Recensioni hardware PC, software e guide d'informatica e internet in genere.