Lo smartphone Android Huawei Ascend G330, rappresenta la giusta scelta per chi cerca un device con un buon rapporto qualità/prezzo.
Indice
Huawei Ascend G330 recensione
Lo smartphone Huawei Ascend G330 si basa sul sistema operativo Android Ice Cream Sandwich, è stato presentato due mesi fa a Berlino all’IFA 2012, riscuotendo fin da subito un grande successo. Ora è finalmente disponibile anche da noi in Italia. Questo dispositivo, viene lanciato in Italia dal gruppo cinese e il prezzo abbastanza contenuto, 199 euro, è il suo più importante punto di forza. Il suo design è essenziale, ma nello stesso tempo curato e il suo peso è di circa 130 grammi. Si può subito osservare che lo schermo è a 4 pollici, ma la sua risoluzione è pari a 800×480 pixel e ha 16.000.000 di colori, pertanto si ha in questo modo una discreta resa. Il suo processore, Qualcomm DualCore da 1 Ghz, dotato di 512 MB di RAM, garantisce inoltre una certa velocità e stabilità. Ha inoltre uno spazio interno pari a 4 GB che può essere poi aumentato tramite l’uso apposite card Micro SD.
Altre caratteristiche
È presente poi nella parte posteriore del dispositivo una fotocamera da 5MP, che ci dà la possibilità di creare video e scattare foto ad alta definizione, pronte per essere poi postate nel web. Inoltre la sua batteria al litio ha una lunga durata che permette l’utilizzo d’Internet prolungato, così come quello delle tante applicazioni distribuite da Google Play Store, il cui supporto è sempre garantito.
Lo smartphone Huawei Ascend G330, con operatore Wind, può essere acquistato nei vari negozi Wind sparsi in tutto lo stivale. Oltre che nelle varie catene di negozi di elettronica e ovviamente attraverso il sito ufficiale della Wind.
Design
Uno smartphone dallo spessore di 11,2 mm. Oltre al vetro del display, il resto del telefono è in plastica. La parte posteriore ha una copertura in plastica morbida e le parti laterali sono nere lucide. In altre parole, è un telefono Android di fascia media. Anche se non è molto sottile, la sensazione in mano del telefono è ottima. Il Huawei Ascend G330 offre un ottimo equilibrio tra dimensione dello schermo ed ergonomia.
Ci sono solo due connettori sul telefono e c’è la solita porta di ricarica micro-USB sul fondo e una presa auricolare da 3,5 mm in alto. Abbiamo uno slot per le schede di memoria microSD. È una necessità in quanto abbiamo solo 4GB di memoria interna che è abbastanza per alcune applicazioni e giochi ma è inadeguata se volete memorizzare musica o film sul telefono. Lo slot microSD consente di aumentare la memoria fino 32GB.
Specifiche tecniche
Il Huawei Ascend G330 è davvero un ottimo telefono cellulare, veloce e con molte caratteristiche tecniche. I suoi 4GB di memoria interna possono essere espansi con una micro-SD aggiungendo fino ad un massimo di altri 32GB. Di seguito, le specifiche tecniche di questo telefono cellulare dichiarate dalla casa produttrice Huawei:
- RETE: Umts e Gsm: Quad Band (850/900/1800/1900)
- DIMENSIONI: Altezza 122,5 mm
- Larghezza: 62,6 mm
- Spessore: 11,2 mm
- PESO: 140 grammi
- SISTEMA OPERATIVO: Android Versione 4.0 Ice Cream Sandwich
- PROCESSORE: Produttore Qualcomm Modello MSM8225 MHz 1000
- Versione processore: Snapdragon
- MEMORIA: Interna 4000 MB espandibile tramite Micro SD fino a 32 GB
- BATTERIA: Tipo Litio Mah 1500
Huawei Ascend G330 è telefono cellulare attualmente disponibile in qualsiasi punto vendita della Wind. Disponibile in una versione denominata “open market”. Il prezzo attuale è di 199 euro, un ottimo rapporto tra qualità e prezzo se si tengono conto di tutte le caratteristiche tecniche e le prestazioni di questo ottimo telefono.
Huawei Ascend G330 prezzo
Le funzionalità di acquisizione video dell’Huawei Ascend G330 sono davvero ottime. Utilizzando l’app video ci accorgeremo che è stata semplificata di moltissimo. Nell’app abbiamo solo le nozioni di base per bilanciare il bianco, le impostazioni della risoluzione, il GPS e le opzioni per poter cambiare la memoria predefinita dalla memoria interna alla scheda SD.
La risoluzione video massima è di 864 x 480 pixel, ma risulta in alcune immagini macchiate e deludenti. I file MP4 sono privi di colori e di dettagli. Però, il sensore regola rapidamente le impostazioni quando cambiano le condizioni di illuminazione. L’auto-focus è reattivo, sebbene forse un po ‘troppo acuto, riesce a mantenere i soggetti nitidi e chiari.
La videocamera gestisce benissimo il movimento, ma manca un po ‘di colore. Il frame rate delle riprese video è di 30 FPS quasi sempre stabili, ma i dettagli sono un po ‘irregolari. Detto questo sullo Huawei Ascend G330, per il resto è un buon telefono cellulare.
Huawei Ascend G330 prezzo? Purtroppo, attualmente questo telefono cellulare non è disponibile in commercio. Se in futuro lo sarà, comparirà in questa pagina la sua disponibilità e il suo prezzo.
Ultimi articoli e recensioni che potrebbero interessarti: