💥 Unisciti a Temu e Inizia a Guadagnare!

Registrati gratuitamente su Temu, scopri le fantastiche offerte e guadagna attraverso l'affiliazione. Unisciti alla piattaforma oggi stesso e approfitta delle migliori occasioni.

Unisciti ora a Temu

🎮 Guadagna Giocando con Freecash!

Gioca, completa offerte e guadagna soldi reali. Registrazione gratuita e opportunità illimitate per guadagnare giocando ai giochi che preferisci.

Iscriviti a Freecash

🎯 Guadagna Giocando con Earnably!

Earnably ti permette di guadagnare completando sondaggi e altre attività online. È gratuito e semplice da usare! Unisciti a noi ora e inizia a guadagnare.

Iscriviti a Earnably

⚠️ Questo banner contiene link di affiliazione. L'uso dei link potrebbe comportare una commissione per noi.

Fractal Design Meshify C

Fractal Design Meshify C case PC vetro temperato
Fractal Design Meshify C

Recensione case PC Fractal Design Meshify C, mid-tower con pannello frontale ottimizzo per l’afflusso d’aria e pannelli laterali in vetro temperato.

Fractal Design Meshify C case PC vetro temperato
Fractal Design Meshify C

Fractal Design Meshify C recensione

Il case Fractal Design Meshify C è tutto nero e offre ottime opzioni di raffreddamento. Esteticamente è molto bello e può ospitare schede madri fino a un fattore di forma ATX standard. Un case per PC appositamente progettato per fornire un migliore flusso d’aria al suo interno e offre tutte le possibilità di poter montare qualsiasi sistema di raffreddamento a liquido.

Un ottimo case con un design tutto nuovo e compatto con bassi livelli di rumore. Dietro al pannello frontale ci sono già installate di serie due ventole Fractal Design Dynamic X2 gp-12 da 120mm:

Ventole case PC Fractal Design Dynamic X2 gp-12
Fractal Design Dynamic X2 gp-12

Sono ottime ventole con cuscinetto LLS e con un MTBF dichiarato dalla Fractal di ben 100,000 ore. Di seguito, le specifiche tecniche di queste ventole:

  • Dimensioni: 120 x 120 x 25mm
  • Connettore: 3 pin
  • Cuscinetto: LLS
  • Numero di lame: 7
  • Velocità massima di rotazione: 1200 RPM
  • Rumorosità in dB(A): 19,4
  • CFM: 52,3
  • MTBF: 100,000 ore

Anche se di queste ventole già installate sulla parte anteriore sono due, abbiamo spazio a sufficienza per poterne installare tre da 120mm o due da 140mm. Vuol dire che possiamo installare in questa posizione un radiatore per sistema di raffreddamento a liquido fino a 360mm. Sul lato superiore abbiamo un filtro antipolvere che può essere facilmente rimosso.

Le caratteristiche principali di questo case per PC sono lo spazio di instradamento per i cavi, i filtri delle ventole rimovibili, tutte le predisposizioni per i radiatori e la possibilità di poter montare schede grafiche con una lunghezza fino a 315 millimetri.

Caratteristiche tecniche e design

Il Fractal Design Meshify C è stato realizzato con un elegante lavoro di verniciatura di colore nero. Non manca a questo case il pannello I/O con due porte USB 3.1, i connettori audio jack, pulsante di accensione e i pulsanti di accensione e di reset. Questo case è dotato di spazi posteriori per montare hard-disk e i vani hanno i gommini antivibrazioni che permettono l’installazione di un 3.5″ o un 2.5″ per ciascun vano.

Un ottimo case compatibile con le schede madri che hanno un fattore di forma ITX, Mini-ATX e ATX. Per quanto riguarda i radiatori dei sistemi a raffreddamento a liquido, abbiamo l’imbarazzo della scelta. Sulla parte anteriore del case Fractal Design Meshify C possiamo montare radiatori da 360, 380, 240, 140 e 120mm di qualsiasi spessore.

Sulla parte superiore possiamo montare radiatori fino ai 360mm con uno spessore massimo di 40mm (Compreso la ventola installata). Sulla parte posteriore, possiamo installare un radiatore da 120mm con una larghezza massima di 125 millimetri.

Fractal Design Meshify C senza sportello laterale in vetro temperato

Il pannello laterale trasparente è in vetro temperato. Un vetro resistente che sta diventando negli ultimi tempi uno standard nei case di ultima generazione. Come possiamo vedere dalla foto in alto, l’interno del case è tutto finemente verniciato di nero. Il Fractal Design Meshify C è un case studiato nei minimi particolari per consentire un’ottima sistemazione dei cavi.

Installare tutto il nostro hardware all’interno di questo case è davvero semplice e tutti i componenti hardware saranno su uno sfondo tutto nero molto elegante. Di seguito, le caratteristiche principali di questo case dichiarate dalla Fractal:

  • Design realizzato per un alto flusso dell’aria
  • Prestazioni e capacità di un case-tower in un mid-tower estremamente compatto
  • Pannello frontale in rete per massimizzare l’aspirazione dell’aria
  • Pannello laterale in vetro temperato per una piena visibilità interna
  • Opzioni di storage flessibili con spazio per un massimo di 5 unità
  • Vani per le unità di archiviazione in acciaio con gommini antivibrazioni per un funzionamento silenzioso
  • Due ventole pre-installate della Fractal Design X2 GP-12 da 120mm
  • Filtri anti-polvere facili da pulire sulla parte anteriore, in alto e sulla base con copertura del PSU
  • Fino a 35mm di spazio dietro alla scheda madre con sistema per l’instradamento dei cavi ordinati

Fractal Design Meshify C interno case PC

Togliendo lo sportello dietro alla scheda madre, è impressionante constatare come questo case è stato concepito. Tutti i cavi possono essere raggruppati in maniera da essere nascosti, anche i dispositivi HDD e SSD si possono installare senza togliere nulla all’estetica.

Scheda tecnica

Di seguito, le specifiche tecniche del case dichiarate da Fractal:

  • Compatibilità scheda madre: ATX, mATX, ITX
  • Tipo alimentatore: ATX
  • Massimo ventole installabili: 7
  • Ventole anteriore: 3 da 120mm o 2 da 140mm
  • Ventole superiore: 2 da 120mm 2 da 140mm
  • Ventola posteriore: Una da 120mm (Fractal GP-12 inclusa)
  • Ventola sul fondo: Una da 120mm
  • Pannello laterale sinistro: Vetro temperato
  • Dimensioni (LxWxH): 395 x 212 x 440mm
  • Peso netto: 6.5 kg
  • Dimensioni imballo (LxPxA): 543 x 295 x 484mm
  • Peso del pacco: 7.9 kg

Fractal Design Meshify C opinioni, prezzo e conclusioni

Secondo la mia opinione, il case Fractal Design Meshify C è tra i migliori mid-tower in campo di organizzazione dello spazio al suo interno. Al suo interno non esistono fastidiose gabbie per inserire hard-disk e SSD. Il suo interno si presenta molto bene ed è molto comodo installare il nostro hardware.

Interno case Fractail design C nero

Possiedo un case Corsair Graphite 780T che è un full-tower, il suo interno è davvero spazioso ma anche questo case della Fractal non scherza in termini di spazio pur essendo un mid-tower. Secondo la mia personale opinione, questo case è davvero tra i migliori mid-tower che possiamo trovare in commercio, ideale soprattutto per gli appassionati di PC da gaming che vogliono mostrare l’interno della loro “creatura”.

Se proprio devo trovare un difetto in questo case, direi l’attuale prezzo. Mi sembra proprio un po ‘più alto della media anche se non escludo che nei prossimi messi possa scendere di prezzo dato che si tratta di un prodotto uscito da pochissimo in commercio. Al suo interno non è possibile installare un unità ottica come un masterizzatore.

Inoltre, sulla parte superiore del case, per ovvie ragioni di spazio, non è possibile installare un radiatore da 360mm. Se vogliamo installare un sistema di raffreddamento a liquido con radiatore da 360mm, dovremo necessariamente installarlo davanti. Lo sportello laterale sinistro è completamente trasparente, realizzato in vetro temperato veramente molto robusto.

Bellissimo per mostrare l’interno del nostro PC. Se cercate un ottimo case mid-tower, il Fractal Design Meshify C è davvero molto consigliato.

[naaa asin=”B079FQZM89, B079FPKPN3, B074DQVB97″]

Altre recensioni di case per PC:

Banner 728x90
Informazioni su Tech Universe 3293 articoli
Autore e amministratore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia e internet. Recensioni hardware PC, software e guide d'informatica e internet in genere.