Fellow Finance cos’è? A cosa serve, termini e costi – Fellow Finance è una società che si occupa di prestiti peer-to-peer. Si tratta di una sorta di market place che mette in comunicazione due figure. Da una parte troviamo i prestatori, ovvero persone che mettono a disposizione i loro capitali. Questi verranno concessi sotto forma di finanziamento ai richiedenti. I primi otterranno un profitto, i secondi pagheranno un interesse. Vediamo insieme le caratteristiche principali di Fellow Finance, a cosa serve, e quali sono le condizioni e i costi per usufruire del servizio.
Leggi maggiori informazioni su Fellow Finance
Indice
Fellow Finance: cos’è e a cosa serve
Come anticipato, Fellow Finance è una piattaforma di prestiti P2P, che si rivolge sia a privati che imprese. La società ha sede in Finlandia, ed è nata nel 2013 per mano di due manager con una lunga esperienza alle spalle nel settore bancario. Allo stato attuale delle cose, dal lato del finanziamento Fellow Finance è attiva in Finlandia, Germania, Svezia, Polonia e Danimarca, mentre è possibile investire da ogni parte dell’Europa. Il prossimo passo dell’espansione molto probabilmente sarà l’Estonia.
Funzionamento e costi di Fellow Finance
Il funzionamento della piattaforma di Fellow Finance non è di difficile comprensione. Per iniziare a investire è innanzitutto necessario registrarsi inserendo i propri dati personali nel form apposito. Inizialmente, per fare pratica con le funzionalità, è possibile aprire un account demo. Dopo le consuete verifiche dell’identità, dell’indirizzo e-mail, e del numero di telefono, è possibile cominciare a operare effettuando il primo deposito. L’importo minimo in questo caso è di soli 25 euro.
Per i richiedenti è chiaramente necessario soddisfare precisi requisiti. La pratica una volta inserita richiede solamente pochi minuti per l’eventuale approvazione, e verrà sottoposta ai soggetti che intendono investire che faranno un’offerta di tasso con cui intendono mettere a disposizione i fondi. Per i prestatori la piattaforma non ha alcun costo, mentre per i debitori è ovviamente previsto un tasso d’interesse che include anche il giusto guadagno per Fellow Finance. Le condizioni generali rimangono comunque più agevoli del tradizionale canale bancario.
Lascia un commento