Indice
FALLOUT 76 PLAYSTATION 4
In Fallout 76- Playstation 4, il giocatore impersona uno dei sopravvissuti del vault 76 che, a venticinque anni dall’olocausto nucleare, è chiamato ad uscire in superficie per iniziare la riconquista del pianeta e tornare alla normalità. All’esterno c’è un mondo devastato, abitato da creature infette, piene di radiazioni e ostili. Il gioco deve seguire le tracce del sovraintendente e del suo viaggio per tutto il territorio dell’Appalachia, alla ricerca della verità. Tutta la campagna si snoda tramite una serie di missioni che si suddividono in tante sottomissioni, ognuna delle quali richiederà di compiere un’azione specifica indicata dal sovraintendente o da uno dei robot che si possono incontrare sul cammino. La mancanza di umani è giustificata da un momento storico che esclude la possibilità di vita umana sulla terra.
Cercare la verità dopo la nascita delle cosiddette Bestie Ardenti, minaccia nata proprio a seguito della “Grande Guerra”, si tramuta in un viaggio molto pericoloso se si è nei panni di un sopravvissuto, tornato in superficie dopo ventincinque anni di reclusione in un paradiso sotterraneo nel quale la vita scorreva senza troppi impedimenti. Il mondo reale è brutto, sporco, e bisogna uccidere bestie mutanti, ghoul, animali radioattivi e ogni tipologia di mostruosità scaturita a seguito dell’olocausto nucleare. Il sopravvissuto avrà a disposizione un arsenale di armi infinito, che va dalle pistole costruite con materiali di scarto ai fucili a pompa, quelli di assalto, le armi contundenti, armi da fuoco automatiche, esplosive, granate e mine e persino armi basate sull’utilizzo di laser e raggi gamma.
Aumento di livello su fallout
All’aumentare di livello il gioco regalerà la possibilità di aprire un pacchetto di quattro carte, al cui interno sarete in grado di trovare abilità di ogni genere, ognuna legata ad una specifica caratteristica. Ogni carta ha un suo costo in base al proprio livello, che va ad intaccare i punti spesi con l’avanzamento e ciò significa che aumentando la “forza”, avremo più punti da spendere. È possibile anche fondere le carte doppione così da farle salire di livello, aumentando il loro costo di schieramento. Le attività richieste sono suddivise in missioni varie ed eventi, tra cui quelli giornalieri, con una specifica ricompensa maggiorata, perchè completare gli incarichi garantirà un buon numero di punti esperienza e tappi, oltre che una serie di oggetti unici. Eventi pubblici e raid i quali, per la loro natura pubblica, possono essere giocati da tutti e trenta i partecipanti alla sessione.
Proprio i raid, generabili dopo il ritrovamento dei codici di lancio delle armi nucleari e del loro dispiegamento sulla mappa, rappresentano le attività più impegnative, perchè sganciare un ordigno atomico su una fenditura, può generare un evento a tempo durante il quale viene richiesto di uccidere un obiettivo particolarmente difficile, mentre bisogna contemporaneamente occuparsi anche di tutte le creature di contorno. Queste sono le attività che, nell’economia del gioco, risultano essere più remunerative e in grado di permettere di raggiunge il migliore equipaggiamento. La campagna gira tutta intorno alla ricerca di un tesoro nascosto, del quale non si conosce l’esatta provenienza né tantomeno l’entità.