Vi state chiedendo come estrarre audio da YouTube? Avete adocchiato un video su youtube ma vi interessa solo la colonna sonora? Se cercate una canzone, magari piuttosto vecchia o che comunque fate veramente fatica a trovare, su youtube potrebbe esserci un video con quella canzone. In questa recensione vi spiegheremo come estrarre musica da un video su youtube.
Indice
Come estrarre audio da YouTube in MP3
Se avete trovato un video su youtube con una colonna sonora che avete sempre cercato e non trovavate mai in giro, o semplicemente vi interessa una canzone di un video di youtube, abbiamo una soluzione da segnalarvi. Con il tool online YouTube MP3, si può convertire video youtube in MP3 in maniera semplice e veloce.
Oltre al formato MP3, possiamo scegliere altri formati. Non è assolutamente necessario registrarsi o creare account, l’unica cosa che bisogna fare è copiare l’URL del video Youtube che vi interessa e incollarlo nella pagina del tool:
Appena incollato l’URL del vostro video youtube, apparirà un anteprima del video e il titolo come potete vedere dall’immagine qui sopra. A questo punto dovete solo cliccare sul link “Scarica” e il download del file MP3 partirà da solo. Questo tool inizierà quindi a convertire il video in traccia audio in formato MP3 che avrai inserito. Una volta che è convertito e pronto il file MP3, il download parte automaticamente da solo.
Come estrarre MP3 da YouTube: Free YouTube Download
Se non avete un buon antivirus, il tool online che vi abbiamo consigliato sopra potrebbe aprirvi finestre in popup indesiderate. Se volete avere sempre a “portata di mano” un software per estrarre MP3 da youtube, potreste sicuramente preferire un software. A questo proposito possiamo consigliarvi Free YouTube Download.
Questo software è in italiano, gratis ed è per sistemi operativi Windows. Il download pesa soltanto 2,26MB e funziona come il tool che vi abbiamo spiegato sopra. Appena scaricato e installato, avrete a disposizione delle impostazioni in un menu a tendina denominata appunto “Set di impostazioni”. Da qui è possibile poter stabilire anche il formato video che volete salvare sul vostro disco fisso.
Il funzionamento di questo software è molto semplice, basta scegliere tra le impostazioni “Originale YouTube”, o AVI, MP4 e o il formato WMV. Abbiamo inoltre un parametro che serve ad impostare la qualità video con le scelte che riguardano la risoluzione. Le risoluzioni tra cui possiamo scegliere vanno da 240p fino a Full-HD 1080p (1920×1080 pixel).
Sicuramente, gli sviluppatori in futuro implementeranno lo standard 4K.
L’interfaccia è molto semplice e intuitiva. Si possono inoltre impostare svariati video da youtube da poter convertire in traccia audio o in altri formati video selezionandone molti contemporaneamente. Un software davvero semplice da utilizzare che potete tenere installato sul vostro PC pronto da essere utilizzato appena trovate un video che vi interessa convertire.
Concludiamo con il volervi avvertire che l’utilizzo di questi software e tool per estrarre audio da youtube non è illegale ed è tutto gratuito a patto che la musica e i video non siano distribuiti a scopo di lucro ma utilizzati solo a scopo personale.
Altri articoli e guide che ti potrebbero interessare: