Recensione Echo Flex per controllare i dispositivi della nostra casa intelligente con i comandi vocali di Alexa. Un dispositivo che ci consente di rendere ogni ambiente di casa nostra più intelligente. Collegandolo ad una qualsiasi spina di corrente di casa, ci permette di usare Alexa in quelle zone dove non può arrivare a sentirci.
Indice
Echo Flex recensione
Se la vostra casa utilizza dispositivi per renderla “intelligente” come Amazon Alexa, vi sarà sicuramente utile Echo Flex che serve per estendere il raggio di azione del vostro assistente vocale. Una volta installato e impostato Amazon Alexa, vi sarà capitato di non riuscire a farvi sentire da questo assistente vocale in tutte le zone della casa. Un sistema comodissimo per controllare tutti i nostri dispositivi di casa semplicemente utilizzando la voce.
Con l’assistente vocale Amazon Alexa possiamo accendere la luce, oppure regolare il termostato della nostra caldaia o controllare altri dispositivi (sempre compatibili) che sono connessi semplicemente utilizzando dei comandi vocali. Con Echo Flex, possiamo estendere le funzionalità del nostro assistente vocale in altre zone della casa.
Inoltre, possiamo connettere al nostro Echo un altoparlante esterno per poter ascoltare la nostra musica preferita. Questo dispositivo è già dotato di un suo altoparlante interno, per poter ascoltare Alexa e la musica ma possiamo comunque scegliere di utilizzare un altoparlante esterno connettendolo via Bluetooth o via cavo AUX.
Echo Flex funzioni
Oltre ad essere un dispositivo per aumentare la “portata” di ascolto di Alexa, Echo Flex non ha altre funzioni se non un tasto per disattivare il microfono interno per tutelare la nostra privacy. Abbiamo anche la possibilità di poter gestire tutte le nostre registrazioni. Tramite Echo Flex possiamo ascoltare i messaggi vocali e scegliere di eliminarli quando vogliamo.
Una volta collegato semplicemente ad una spina della corrente di casa, possiamo dare dei comandi vocali ad Alexa anche se ci troviamo fuori dalla sua portata. Sotto il dispositivo, abbiamo una porta USB per poter collegare un qualsiasi accessorio per Amazon Alexa o per ricaricare un telefono cellulare.
Specifiche tecniche
Di seguito, le principali specifiche tecniche di Echo Flex:
- Dimensioni: 72 x 67 x 73 mm
- Peso: 154 grammi
- Connettività Wi-Fi: 802.11 a/b/g/n/ac da 2,4 e 5 GHz
- Connettività USB: Una porta USB-A
Echo Flex opinioni e prezzo
Questo dispositivo è molto utile, un accessorio indispensabile se non potete dare comandi vocali alla vostra Amazon Alexa in un certo luogo della casa. Il suo prezzo è alla portata di tutti e come tecnologia e qualità di costruzione vale tutti i soldi spesi fino all’ultimo. Anche l’installazione e l’impostazione tramite l’App di Alexa è piuttosto facile e intuitiva.
Come uniche note negative; il dispositivo è piuttosto grande e il suo altoparlante interno non è un granché per ascoltare la musica, meglio usare un altoparlante esterno. Per tutto il resto, veramente molto consigliato se possedete già Amazon Alexa.
Altri articoli e recensioni di dispositivi per la casa Hi-Tech:
- Pannelli solari Come funzionano quando non c’è il sole?
- Hisense 50AE7000F Recensione Smart-TV 4K da 50 pollici HDR 10+
- Sanificatore ad ozono Come funziona
- Purificatori d’aria Come scegliere i migliori
- Purificatore d’aria I migliori