Dyson sembra essersi finalmente decisa. Mirata negli ultimi anni nella realizzazione di elettrodomestici, purificatori d’aria e della cura personale, sembra che ci sia stata la svolta per il colosso inglese: entrare a far parte del mondo indossabile.
Indice
Le nuove cuffie Dyson con purificatore d’aria incorporato
È vero che l’azienda si è decisa a far parte di quella fetta di mercato che gli mancava, ma sembra lo abbia fatto in grande stile. E’ stato annunciato che Dyson stia lavorando a delle cuffie non del tutto comuni: Le Dyson Zone. Stando a ciò che è stato trapelato, queste cuffie permetteranno di ascoltare musica ad alti livelli qualitativi e allo stesso tempo purificare l’aria da gas, allergeni e altri agenti esterni, combattendo l’inquinamento urbano.
Una vera e propria svolta nel mondo della tecnologia! «Dieci anni di ricerca han portato al risultato sperato» dicono gli ingegneri Dyson. In seguito, han spiegato che non è stato del tutto facile realizzare queste cuffie. Originariamente il tutto era racchiuso da «Uno zaino e un boccale per aria pulita».
Lo zaino serviva a contenere il motore e il boccale a purificare l’aria, una soluzione non del tutto comoda. Dopo varie prove e vari prototipi gettati via, è stata finalmente trovata una soluzione. Complice l’esperienza maturata negli anni nel realizzare motori, flussi d’aria e purificatori.
Specifiche tecniche delle Dyson Zone
Le Dyson Zone sono delle cuffie AroundEar (che coprono l’intero padiglione auricolare) con cancellazione del rumore. Avranno un suono di alta qualità e fedeltà grazie ad un nuovo elemento elettroacustico: il neodimio. Come già spiegato, la svolta sta nel purificare l’aria da agenti esterni. Come? Nei padiglioni auricolari troveremo due piccoli compressori, i quali catturano l’aria esterna, filtrandola attraverso appositi filtri speciali a strato doppio.
Questi ultimi permetteranno di catturare polveri sottili, batteri o piccole particelle inquinanti come ad esempio il polline. L’aria filtrata e purificata verrà poi emessa attraverso una speciale visiera posizionata molto vicino a naso e bocca, così da essere in grado di resistere a forti raffiche di vento ed essere sicuri che l’aria purificata non venga contaminata.
Un’invenzione eccezionale, considerando che il tutto è racchiuso in delle semplici cuffie. Le Dyson zone non vedranno luce prima dell’autunno 2022.
Notizia verificata: FONTE NOTIZIA