Dispositivi mobili a scuola? Scuole e università sono realizzate con blocchi, mattoni e malta che vengono utilizzati per costruire aule e laboratori di ricerca. Gli spazi sono stati progettati per accogliere gli studenti, invitare all’interazione, e a sostenere borse di studio. Con l’avvento di Internet, ogni spazio potrebbe diventare uno spazio di apprendimento. Internet ha inaugurato un’epoca di abbondanza di informazioni prontamente disponibili. Ma non importa quanto velocemente le informazioni possono essere diffuse o quanto può essere memorizzato, le istituzioni sono guidate da connessioni tra docenti, studenti, ricercatori, discipline e comunità. Nonostante l’abbondanza di informazioni le offerte da Internet sono critiche, un valore ancor maggiore sono derivanti dall’uso combinato di tecnologia e capacità umane per l’impegno.
In un’epoca in cui la tecnologia e capacità umane vengono utilizzate combinandole insieme, i college e le università hanno la possibilità di utilizzare non solo le loro capacità tradizionali ma anche quelle digitali. Si può quindi progettare un più profondo impegno per l’istruzione superiore e per la società.
Indice
Studi sui dispositivi mobili a scuola
Un esperto di educazione finlandese, Pasi Sahlberg, ha recentemente dichiarato di ritenere che la distrazione legata al telefono cellulare sia stata una delle ragioni principali per cui l’Australia scivola dalle classifiche.
Genitori e insegnanti sono preoccupati simili anche sulla sicurezza, così come per la tecnologia che distoglie dai compiti scolastici. Ma i benefici di avere telefoni in classe come il contatto con i genitori, l’accesso alle linee di testo e le opportunità di apprendimento potrebbero superano i rischi?
Questa domanda è stata rivolta a cinque esperti scolastici. Innanzitutto, i telefoni cellulari sono utilizzati troppo facilmente a scapito della comunicazione faccia a faccia. Gli adolescenti possono inviare messaggi, evitando conversazioni più impegnative.
In secondo luogo, le app e i messaggi per smartphone richiedono il rilascio di dopamina, creando dipendenza. In terzo luogo, la semplice presenza del proprio telefono consuma attenzione anche quando non viene controllato.
Infine, l’introduzione dei dispositivi mobili a scuola ha portato a un calo della capacità delle persone di far fronte all’incertezza. Indipendentemente da qualsiasi divieto, gli studenti continueranno a imparare con i loro telefoni fuori dalle scuole.
Più tardi, anche nella vita nella loro istruzione terziaria, e nel loro apprendimento professionale e sul posto di lavoro. In secondo luogo, se gli studenti vogliono informarsi, raccogliere dati, ricevere feedback personalizzati e immediati, registrare contenuti multimediali, creare, comporre o comunicare con i colleghi all’interno e all’esterno della classe, l’utilizzo di app mobili è l’ideale.
Dispositivi mobili a scuola: L’impegno
Oggi, tutti gli aspetti di un college o l’esperienza universitaria e le sue operazioni sono supportate dalla tecnologia. La sfida è quella di spostare l’uso della tecnologia al di là dell’automazione per l’impegno. Sistemi amministrativi e accademici generano dati che possono alimentare strumenti di analisi, che a sua volta può aiutare a ottimizzare i servizi, di migliorare il processo decisionale dei dati, personalizzare l’apprendimento, e di informare nel modo migliore per sostenere studenti a rischio.
La capacità delle tecnologie digitali per facilitare le connessioni e le interazioni, e di generare i dati osservabili sulle connessioni e le interazioni che facilitano, permette alle istituzioni di identificare e capitalizzare sull’efficienza e modi per migliorare l’efficacia, trasformando il modo in cui lavoriamo e impariamo.
Ad esempio, le interfacce di sistema ben progettate possono promuovere e velocizzare le operazioni e ridurre i costi del personale, aumentando la soddisfazione degli utenti. Nel contesto di apprendimento, le tecnologie possono rendere le attività non solo più flessibili attraverso il tempo e la distanza, ma anche più interattive e coinvolgenti.
Come quando i social media permettono agli studenti di sostenere il dialogo e la condivisione delle conoscenze al di fuori della classe e tra le istituzioni. È fondamentale per l’istruzione superiore e per le sue numerose parti interessate, un impegno che implica una relazione dinamica tra l’individuo e l’istituzione.
L’individuo partecipa ed è più coinvolto con l’istituzione. Un maggior coinvolgimento degli studenti porta a livelli più elevati di realizzazione, maggiore probabilità di conseguimento del titolo, e più profonda soddisfazione. Indipendentemente dal gruppo delle parti (ad esempio, docenti, personale, studenti, ex studenti, il pubblico in generale).
Il maggior coinvolgimento favorisce un più profondo senso di essere parte integrante della missione istituzionale, la storia, la cultura, i valori e gli obiettivi. La vivacità ampliata e migliorata che ne deriva, crea effetti di rete che moltiplicano i potenziali benefici per tutti i membri della comunità istituzionale.
Molti nuovi ambienti di apprendimento favoriscono il coinvolgimento degli studenti che trascende la memorizzazione, collaborazione, e l’esplorazione attiva permettendo loro di costruire, condividere e trasferire conoscenze, non solo richiamarle.
Le esperienze di apprendimento autentiche aiutano gli studenti a collegare studiosi e ricercatori ai luoghi di lavoro e alle industrie per le comunità locali e alle sfide globali.
Dispositivi mobili a scuola: Dispositivi mobili
La tecnologia offre molti strumenti di coinvolgimento che vanno oltre ciò che è possibile fare faccia a faccia. I dispositivi mobili a scuola, e anche gli indossabili, permettono agli utenti di estendere le loro capacità, la memoria, e l’interazione.
Secondo la Banca Mondiale, il 75 per cento della popolazione mondiale ha avuto accesso a un dispositivo mobile, quasi tutti possono connettersi ovunque. I dispositivi mobili a scuola hanno caratterizzato cambiamenti, quali l’attivazione vocale, che rendono l’interfaccia utente più coinvolgente.
Molte applicazioni coinvolgono gli utenti. Ad esempio, Waze, un’applicazione di traffico e per la direzione, combina i dati di mappe stradali e GPS con le informazioni condivise dagli utenti.
Altri articoli e recensioni sul “Mondo mobile” che ti potrebbero interessare:
- Migliori dispositivi per la scuola
- Dove comprare zaini per la scuola
- Laptop
- Tablet
- Smartpen
- E-reader
- Calcolatrice grafica
- Proiettore interattivo
- Chiavette USB
- Stampante
- Auricolari
- Webcam
GELDIS® Spazzolino per Dispositivi Odontoiatrici Mobili e Protesi Dentaria - Spazzolino Per igiene e Pulizia di Protesi Dentarie Mobili Apparecchi e Bite con Testina in setole di silicone (Rosa)
Caratteristiche
- ✅Azione: Geldis Spazzolino per l’igiene quotidiana del tuo dispositivo - Previene l'insorgenza di cattivi odori, l'ingiallimento del dispositivo mobile e la formazione di placca sui dispositivi
- Caratteristiche: setole in silicone appositamente studiate per non aggredire la superficie del tuo dispositivo e allo stesso tempo garantire detersione e igiene profonda di mascherine, protesi, bite e apparecchi - Permette di raggiungere ogni angolo del tuo dispositivo - Pratico da portare sempre con te
- Utilizzo: versa due gocce del Detergente Geldis Daily Cleanser sul tuo dispositivo - Spazzola a fondo con il tuo Spazzolino Geldis finché non si forma la schiuma - Risciacqua con abbondante acqua - Per un risultato ottimale si consiglia di ripetere l’operazione ogni volta che ci si lava i denti
- ‼️Consigli: Puoi gettare la confezione esterna nella raccolta carta, mentre lo spazzolino nella raccolta plastica - Uno spazzolino dura più di 3 mesi, tuttavia la durata può variare a seconda della frequenza d’uso. Ti consigliamo di sostituirlo quando le setole sono consumate
- GELDIS: Prodotti innovativi per l’igiene orale - Scegli il tuo gusto e il tuo sorriso sarà sempre al sicuro - In Geldis abbiniamo sapori stratosferici a formule innovative
SteelSeries Arctis 7+ - Cuffie da gioco wireless - Destiny 2: Lightfall Edition - 2,4 GHz senza perdite - Surround 7.1 - Per PC, PS4/5, Mac, dispositivi mobili, Switch - Oggetti in-game gratuiti
Caratteristiche
- Gioca su PC, PlayStation 4/5, Switch e dispositivi mobili in modalità wireless, con supporto per Xbox Series X|S tramite cavo da 3,5 mm
- Sfrutta l’udito a raggi X e migliora il tuo audio con SteelSeries Sonar per PC, una suite di software audio con un preset per Destiny realizzato da Bungie
- Microfono bidirezionale ClearCast certificato Discord con design retrattile per una comunicazione vocale sempre limpida
- La durata della batteria è di 30 ore con la funzione di ricarica rapida di 15 minuti per 3 ore di utilizzo
- Dongle USB-C compatto per connettersi in modalità wireless a console, telefoni, tablet e altro ancora
Kaspersky Premium 2023 | 10 dispositivi | 1 Anno | Con Anti-Phishing e Firewall | VPN illimitata | Password Manager | Parental Control | Assistenza 24/7 | PC/Mac/mobili | Codice di attivazione e-mail
42,99€ disponibile
Caratteristiche
- SICUREZZA: protezione multilivello progettata per prevenire e neutralizzare virus e malware.
- SICUREZZA: strumenti per impedire l'accesso non autorizzato o i tentativi di acquisire il controllo del computer, tra cui funzionalità anti-phishing e firewall.
- PRIVACY: strumenti per prevenire il tracciamento online non autorizzato, la visualizzazione non autorizzata delle pubblicità o per impedire a chiunque di utilizzare le periferiche.
- PRIVACY: protegge le attività e le app bancarie, mantenendo i dettagli di accesso al sicuro e sempre a portata di mano.
- PRIVACY: Password Manager per archiviare e sincronizzare in modo sicuro le password tra tutti i tuoi dispositivi. VPN veloce e illimitata.
Bitdefender Total Security 2023 | 3 Dispositivi | 1 anno| PC/Mac/Mobile | Codice d'attivazione per email
Caratteristiche
- Protezione completa per Windows, MacOs, iOS e Android contro tutti i tipi di minacce: virus, worm, ransomware, trojan, exploit zero-day, phishing, rootkit e molto altro.
- Nessun impatto sulla velocità dei dispositivi e ottimizzazione delle prestazioni del PC
- Protezione contro frodi e phishing durante gli acquisti e la navigazione online e protezione contro la diffusione di file provenienti dalla tua webcam e dal tuo microfono
- VPN protetta (200 MB/giorno/dispositivo)
- Firewall antintrusione per proteggere le tue informazioni personali da hacker e spie
Kaspersky Internet Security for Android 2023 │ 1 Dispositivo │ 1 Anno │ Codice d'attivazione via email
9,99€ disponibile
Caratteristiche
- Protezione da siti e SMS con link di phishing
- Protezione dei dati in caso di smarrimento o furto del telefono
- Scansione automatica del malware per app e dispositivi
- Blocca le tue app fondamentali tramite un codice segreto e nascondi* chiamate, messaggi e registri a occhi indiscreti
- Il supporto di Android Wear semplifica la gestione della sicurezza
Ambiente caminetto HD gratuito - Goditi le vacanze invernali di Natale al massimo delle altezze con la tua TV HDR 4K e i dispositivi Fire come sfondo e tema per la mediazione e la pace
Caratteristiche
- Supporto per tutte le principali lingue (inglese, italiano, tedesco, portoghese, spagnolo, francese, giapponese, cinese)
- Diversi musica predefinita HD (GRATUITA)
- Suoni di alta qualità e visualizzazione piacevole in HD (GRATUITA)
- Incredibili effetti speciali (GRATIS)
- Controllo luminosità e blocco bambini (GRATUITO)
Dispositivi mobili
Caratteristiche
Is Adult Product | |
Release Date | 2023-06-22T00:00:01Z |
Language | Italiano |
Number Of Pages | 88 |
Publication Date | 2023-06-22T00:00:01Z |
Caratteristiche
Release Date | 2019-05-17T00:00:00+02:00 |
Publication Date | 2019-05-17T00:00:00Z |
Caratteristiche
Release Date | 2021-01-22T00:00:00+01:00 |
Publication Date | 2021-01-22T00:00:00Z |
Caratteristiche
Release Date | 2019-05-17T00:00:00+02:00 |
Publication Date | 2019-05-17T00:00:00Z |