Indice
DESPERADOS III – COLLECTOR’S EDITION
L’edizione da collezione Desperados III-Collector’s edition, include le statuine di vari personaggi tra cui John Cooper, Kate O’Hara, Doc McCoy, Isabelle Moreau e Hector Mendoza, oltre ad un carillon e il Season Pass. Desperados III è un gioco tattico ambientato nel duro scenario del selvaggio West e il giocatore assume il controllo di una banda di criminali trasformandoli in un gruppo di eroi ed eroine. Le loro personalità lotteranno per cooperare e alla fine uniranno le loro potenzialità e abilità per sfidare e vincere un nemico apparentemente superiore. Ricercati e inseguiti da spietati banditi e da corrotti uomini di legge, i Desperados devono volgere a proprio favore le sorti di ogni missione. Desperados 3 è un gioco di infiltrazione e sotterfugio, occorre passare inosservati e quindi è utile conoscere la posizione delle sentinelle o delle guardie.
La trama
L’ambientazione è nel 1870 John Cooper, diretto a Flagstaff, affronta le immancabili grane con gli uomini della DeVitt Company, che hanno ben pochi scrupoli. Le vicende personali di John si intrecceranno con quelle dei compagni incontrati lungo la strada e il passato e il presente del protagonista si uniranno fino alla resa dei conti conclusiva. John Cooper è il pistolero classico, abile nell’uso delle pistole e del coltello che riesce a sgattaiolare su superfici inaccessibili e può distrarre i nemici per pochi istanti lanciando una monetina. Il secondo personaggio è Doc McCoy che oltre a curare sé stesso e i propri amici, è un abile cecchino in grado di usare le proprie conoscenze in campo alchimistico per stordire i nemici. Hector Mendoza è un energumeno un po’ rozzo, che ha un’ascia che gli permette di abbattere un certo tipo di nemico in un solo colpo, ed è anche esperto in trappole. Anche Hector può ricorrere alle armi da fuoco: ha un fucile che può danneggiare anche più nemici, se sono posti in un determinato raggio d’azione. Kate O’Hara, regina dei travestimenti per passare indisturbata tra i nemici, possiede una minipistola che fa poco rumore. Isabelle Moreau, esperta di arte voodoo, oltre a controllare la mente dei nemici, obbligandoli a compiere le azioni che lei gli impone, può anche collegare due personaggi allo stesso destino.
Il gameplay, una sfida per tutti
La modalità chiamata resa dei conti, aiuta il giocatore a bloccare il tempo per impartire ordini. Tutti e cinque i membri del gruppo sono in grado di trasportare corpi, ma bisogna pianificare bene le azioni per evitare di essere scoperti. La durata della storia si attesta intorno alle venticinque ore, con una variabilità legata all’abilità del giocatore. A queste ore va sommato il tempo aggiuntivo da dedicare ad obiettivi specifici per ogni. A un certo punto si sbloccano alcune missioni aggiuntive, e con le sue missioni, Desperados III permette al giocatore di fare un tour del vecchio West. Dalle montagne del Colorado si finisce infatti nel bel mezzo della Louisiana, compreso il suo caratteristico bayou e la città di New Orleans, per poi spostarsi in New Mexico per assistere alle battute finali.