L’alimentatore Corsair RM750i appartiene alla silenziosa serie RMi Gold Certified, quindi, ad altissima efficienza. Questo alimentatore è completamente modulare e migliorato sul fronte della praticità tramite il Corsair software LINK dove si può configurare la rotazione della ventola.
Indice
Corsair RM750i recensione
Questo alimentatore certificato 80 Plus Gold è silenzioso e ha il funzionamento della ventola Zero-RPM, Corsair personalizza il collegamento e il monitoraggio tramite il suo software. Il prodotto viene fornito con condensatori solidi e cavi completamente modulari.
L’alimentatore è raffreddato con una ventola fluidodinamico con cuscinetto da 140 millimetri che farà operare praticamente in silenzio durante i carichi bassi e medi. In combinazione con il software LINK Corsair è possibile personalizzare la velocità della ventola del PSU o passare da un default di multi-rail di erogazione + 12V a una singola erogazione di potenza.
Corsair Professional Series PSU sono supportati da un eccellente garanzia di 7 anni. Il modello da 750W di questa recensione ha quattro gruppi di connettori 6 + 2 Pin PCI Express, sufficiente per due schede grafiche con due connettori PCI PEG 8 pin. Quello che si nota è il cablaggio a maniche scuro con connettori di colore scuro, nel complesso un buon e stile.
I cavi hanno tutti di lunghezza adeguata.
Essendo un alimentatore modulare, sul lato posteriore del PSU ha tutti i connettori modulari.
Il nuovo Corsair modello RM750i è di una serie di alimentatori formidabile, anche se il livello di efficienza è rimasto Gold, ci sono stati numerosi aggiornamenti a questa linea Rm. In termini di design, Corsair ha ottimizzato una cosa o due, così, la nuova serie RMi è tutta scura con accenti di bianco.
Un alimentatore molto avanzato, modulare al 100%, connettività e silenziosità.
Il prezzo del prodotto non è particolarmente alto per tutto quello che si riceve nella confezione.
La serie RMi è davvero ottima con il suo design scuro ed è l’ideale in qualsiasi PC moderno. I cavi sono a manica nera. Gli alimentatori della serie RM offrono un grande equilibrio tra prezzo e qualità, con i benefici aggiunti che si trovano nella funzionalità. I test mostrano che l’alimentatore si posiziona dove deve essere in termini di efficienza.
L’alimentatore è efficiente, ha bell’aspetto, è modulare, è molto stabile, dotato di un bel cablaggio scuro ed è molto silenzioso.
Caratteristiche tecniche
Caratteristiche tecniche Corsair RM750i:
- Dimensioni: 150 x 86 x 160 mm (LxAxP)
- Connessioni: Modulari
- Ventilazione: Fan 135 mm (regolazione automatica)
- Efficienza: >92% con certificazione 80Plus Gold
- Fattore di Forma: ATX12V 2.4 / EPS12V 2.92
- MTBF: 100.000 h
- PFC: Attivo (0,99)
- Potenza: 750 Watt
Amperaggi
- 3,3V: 25 A
- 5V: 25 A
- 3,3V + 5V: 150 W
- 12V: 62,5 A (750W)
- 12V: 0,8 (9,6W)
- 5Vsb: 3 A (15W)
Connettori
- 20+4-Pin ATX: 1
- 4+4-Pin ATX12V / EPS12V: 1
- 6+2-Pin PCIe: 1
- SATA: 8
- 4-Pin Molex: 7
- Floppy: 2
La serie RMi 750 Watt è semplicemente un prodotto solido che è consigliato per le sue caratteristiche tecniche ad un prezzo equo.
[naaa asin=”B00ZRL7IAW”]