Corsair ha rilasciato il suo primo raffreddamento a liquido per CPU a basso profilo, la Hydro Series H5 SF, portando benefici silenziosi ed efficienza di raffreddamento a liquido.
Indice
Recensione Corsair Hydro Series H5 SF: Raffreddamento a liquido
Questo raffreddamento a liquido è di facile montaggio su qualsiasi scheda madre Mini-ITX, dotato di un ventilatore a bassa rumorosità, la H5 SF è in grado di raffreddare anche una CPU overcloccata. La serie Hydro Corsair di dissipatori per CPU a liquido, è la prima Corsair progettata specificamente per soddisfare le esigenze termiche di piccoli PC.
Facile da installare con i suoi soli 84 millimetri di altezza. L’H5 SF è abbastanza compatto per adattarsi all’interno del case del PC più limitato, offre fino a 150W di dissipazione di calore, sufficiente per raffreddare le CPU di fascia alta con overclock.
Si inserisce direttamente sopra qualsiasi scheda madre Mini-ITX senza la necessità di collegare il H5 SF in eventuali supporti per ventole esterne o staffe, massimizzando la compatibilità in un’ampia gamma di Mini-ITX e piccoli case.
Un piatto in rame mantiene in modo efficiente il calore lontano dalla CPU, dove poi viene trasferito in 120 millimetri x 40 mm del radiatore integrato a bassa rumorosità.
Altre caratteristiche della serie Corsair Hydro Series H5 SF
La ventola dell’H5 SF attrae molta aria in più rispetto ad altri componenti della scheda madre, come la VRM e i chipset con dissipatori di calore, contribuendo a mantenere l’intero del case un sistema freddo. Pienamente compatibile con Corsair Obsidian Series 250D, Carbide Series Air 240, e i case Graphite Series 380T. L’H5 SF è l’ideale per che appassionati potranno usufruire del raffreddamento a liquido per se stessi e per adattarsi anche alle più alte esigente della CPU, nel più piccolo dei case. L’H5 SF è coperto da una garanzia completa di cinque anni e la rete di assistenza clienti è in tutto il mondo. Un ottimo raffreddamento a liquido dall’ottimo rapporto qualità prezzo ideale per piccoli case ma che è capace di raffreddare idoneamente anche sistemi con CPU ad alte prestazioni ed overcloccati.
La pompa e il sistema di raffreddamento
Possiede una pompa con tubi flessibili, proprio come i modelli più grandi della serie Hydro. Sono abbinati con una pompetta che raffredda il liquido in circolazione aspirando aria fresca dalla parte interna del vostro PC e la espelle all’esterno del case.
Così, oltre a mantenere la CPU fresca, l’H5 SF garantisce un raffreddamento aggiuntivo per la scheda madre e gli altri componenti. Il tubo a bassa permeabilità aiuta ad assicurare una lunga durata del sistema di raffreddamento, e il design flessibile rende l’installazione molto più facile in spazi ristretti.
Il piatto freddo in rame ha delle eccellenti proprietà di trasferimento del calore.
Specifiche tecniche Hydro Series H5 SF
- Dimensioni del radiatore: 167 millimetri x 40mm x 57 mm
- Altezza di raffreddamento totale: 84 millimetri
- Dimensioni Ventola: 120mm x 32mm
- Velocità della ventola: 1000-1800 RPM
- Ventilatore flusso d’aria: 12 – 24 CFM
- Pressione della ventola: 2.5 – 8.3 mmH2O
- Livello di rumorosità: 36-42 dB (A)
Altre recensioni di componenti hardware per PC: