Indice
Corsair H110i
Il Corsair Hydro Series GT H110i è un raffreddamento a liquido per CPU con radiatore. Questo dispositivo di raffreddamento della CPU è una revisione aggiornata compatibile con il software di Corsair LINK.
Recensione Corsair Hydro Series H110i GT
Questo dispositivo di raffreddamento ha due ventole da 140 mm e un bel 280 millimetri di radiatore. Le prestazioni di overclock che si possono raggiungere sono veramente buone. Il mondo dei dissipatori per CPU è una tecnologia che non smette mai di progredire. Esistono centinaia di diversi dispositivi di raffreddamento a base di heatpipe, tutti più o meno molto validi nel raffreddamento delle CPU. Nella linea dei sistemi LCS (raffreddamento a liquido), i prodotti entry level sono a prezzi accessibili, e facili da installare. Questi kit di raffreddamento a liquido sono ottimi per le prestazioni della nostra PCU. Il radiatore da 120 millimetri con tubi sottili sono privi di livelli di raffreddamento a causa della mancanza di serbatoi.
Altre caratteristiche del Corsair Hydro Series H110i GT
Corsair ha sviluppato questa serie H (Hydro) di raffreddamento a liquido. Questo prodotto, nello specifico il Corsair H110i GT, ha un design aggiornato con nuovo blocco di raffreddamento e un controllo per regolare la pompa e le ventole. Il radiatore da 280 millimetri gli conferisce un bel po ‘di raffreddamento.
Il Corsair H110i GT è compatibile con il software Corsair LINK. Basta collegare l’unità LCS in una porta USB e il software è in grado di personalizzare e controllare in modo facile tutto il sistema di raffreddamento a liquido. Il logo sulla parte superiore del blocco della CPU può essere configurato con un colore da te predefinito.
Corsair ha annunciato la all-in-one Hydro Series H110i GT, il più avanzato dispositivo di raffreddamento a liquido per CPU della società. Le due ventole da 140 mm con un radiatore da 140×322 mm offrono un estremo raffreddamento della CPU nelle applicazioni più intensive del processore offrono un funzionamento silenzioso quando il PC è inattivo.
Corsair H110i GT dispone di un blocco di raffreddamento ad alta efficienza di nuova generazione con un nuovo look sorprendente con logo sul blocco e sul radiatore. Il software Corsair Link fornisce il monitoraggio e la personalizzazione di illuminazione integrata del logo, la velocità della ventola e la velocità della pompa.
Come con tutti i dissipatori per CPU Hydro Series, H110i GT è completamente indipendente, non richiede manutenzione o riempimento.
Caratteristiche Corsair Hydro Series H110i GT
- Radiatore in alluminio misure: 140 millimetri x 322 millimetri x 27 millimetri
- Due SP140L 140 mm, ventole ad alta pressione statica
- Supporto software Corsair Link per la personalizzazione e il monitoraggio
- Tubi di gomma a bassa evaporazione
- Supporto per Intel LGA 115x, 1366, 2011 e AMD AM2, AM3, FM1, FM2
- 5 anni di garanzia limitata
Inclusi ventole da 140 mm progettate su misura per un alta pressione statica con minima turbolenza e rumore. Sono controllate da PWM, in modo da poter personalizzare la velocità delle ventole per trovare l’equilibrio ottimale di raffreddamento e di rumore.
Contenuto del pacco
- Hydro Series H110i GT Liquid CPU Cooler
- Kit di montaggio per tutti i moderni socket CPU
- Due SP140L ventole da 140 mm
- Cavo USB per il collegamento
- Viti di montaggio del radiatore
- Composto termico (pre-applicato)
- Guida Rapida
Compatibilità
Intel LGA 1150, 1155, 1156, 1366, 2011 and 2011-3
AMD socket FM1, FM2, ST2 e ST3
Il controllo della ventola selezionabile dall’utente e la compatibilità Corsair Digital Link dà agli appassionati la possibilità di personalizzare le loro prestazioni di raffreddamento e di gestire il rumore della ventola selezionando la quantità di raffreddamento di cui hanno bisogno, ha concluso il portavoce dell’azienda.
Una rapida ricerca mostra i prezzi di circa 150 euro per la H110i GT. Un po ‘di pasta termica è pre-applicata sull’unità H110i GT. Entrambe le ventole sono ri-cablate su un connettore e sono controllate da un PWM RPM che risiede nel blocco di raffreddamento. Con il software di Corsair LINK potete regolare e impostare le preferenze RPM.
Nel complesso sono due ottime ventole, tuttavia, una volta che raggiungono la piena potenza RPM (circa ~ 2100) si potrà udire del rumore. È possibile selezionare più modalità predefinite che spaziano dal muto al rendimento massimo. La configurazione di default mantiene le ventole silenziose. Abbiamo un connettore USB, due ventole e un cavo di alimentazione che fuoriesce da un connettore di alimentazione SATA.
Sarà necessario decidere dove posizionare il radiatore dove i tubi e i cavi saranno gestiti. Le due ventole sono dotate di connettore dove è possibile unirle insieme ad un cavo Y-splitter che porta fuori dal blocco di raffreddamento.
Si connetterà il connettore della ventola a tre pin sulla scheda madre, e il connettore SATA alimenterà l’intera unità. Il blocco di raffreddamento dispone di un controller legato al software Corsair LINK per la modalità silenziosa, normale e prestazioni.
A seconda della scelta si otterrà una preferenza di prestazioni di raffreddamento più adatta alle vostre esigenze. Il montaggio del dispositivo di raffreddamento è relativamente facile.
Il software Corsair link
Questo prodotto è compatibile con Corsair LINK, una suite che permette di monitorare le variabili come l’RPM, le temperature, controllare il numero di giri delle ventole e una vasta gamma di variabili. È inoltre possibile configurare la colorazione del LED RGB. Ogni ventola può essere programmata individualmente, creare il proprio profilo o semplicemente selezionare tra: modalità di default / quiet / prestazioni equilibrate.
Si consiglia comunque di lasciare la configurazione di default se la modalità “equilibrata” risulta rumorosa, mentre la modalità predefinita è la migliore per le prestazioni a bassissimo rumore.
Preparazione del sistema di overclock
Il radiatore ha diverse configurazioni di sistema e condizioni. Il vostro obiettivo dovrebbe essere per lo più i livelli di rumore:
livelli di pressione acustica dBA
- Temperatura con la CPU con le impostazioni predefinite
- Temperatura con la CPU a 4600 MHz con 1,3 Volt applicata alla CPU
Il Corsair Hydro H110i sicuramente sta mostrando più muscoli rispetto al suo predecessore. Nel complesso offre un ottimo equilibrio tra silenziosità e raffreddamento eccezionale con un tocco aggiunto di funzionalità come il logo con colorazione LED RGB e le funzionalità Corsair LINK. Un sistema di raffreddamento a liquido molto consigliato per CPU overcloccate.
Articoli correlati
Altre recensioni di raffreddamento a liquido consigliati:
Corsair Hydro Series H5 SF: Raffreddamento a liquido per CPU.