Corsair HX850i recensione alimentatore molto efficiente per PC (PSU) serie professionale certificata 80 Plus Platinum da 850 Watt.
Indice
Corsair HX850i recensione
Corsair ha realizzato moltissimi PSU di altissima qualità ed efficienza, sono prodotti molto noti nella loro attività. Tra le linee di prodotti vi è l’alimentatore Corsair Corsair HX850i che appartiene ad una serie professionale denominata “HX”. E ‘una serie leggermente rivista della precedente. Il precedente modello però, è certificato “80 Plus Gold” e non aveva soddisfatto del tutto i requisiti pesanti della Corsair per diventare un 80 Plus Platinum ma in questa serie professionale, ci sono riusciti.
Tutta la serie di alimentatori per PC HX operano tutti in maniera altamente efficiente e in assoluta silenziosità. Il Corsair HX850i ha una efficienza del 94%. Se ad esempio l’efficienza di un alimentatore è al 70%, significa semplicemente che il 30% dell’energia utilizzata semplicemente svanisce, mentre si sta pagando lo stesso sulla bolletta elettrica per utilizzarla.
80 PLUS Platinum: Efficienza energetica
Un efficienza del 92% per un alimentatore è semplicemente impressionante. L’alimentatore è completamente modulare e completamente migliorato sul fronte della rumorosità. Con il PC in idle, praticamente non si sente nulla. La ventilatore è piuttosto silenziosa e si può effettivamente disabilitare grazie ad un controllo termico che fa girare la ventola in maniera gradualmente al di sopra del 20% di carico.
Al di sotto di questa percentuale, la ventola non parte e quindi, non fa alcun rumore. Una serie di alimentatori della Corsair che è stata progettata per tutti quelli che vogliono assemblare un PC che abbia un alimentatore ad alta efficienza, silenzioso, ed estremamente affidabile. Il set di cavi modulari rendono l’installazione di questo PSU estremamente semplice.
Come potete vedere dall’immagine sopra, l’efficienza energetica di questo alimentatore è ai massimi livelli. Efficientissimo intorno al 50% del carico ma anche al 100% riesce ed essere efficiente sopra al 90% pur funzionando in assoluta silenziosità.
Cavi modulari
I vantaggi di questo set di cavi modulari sono una facile pulizia all’interno del case, un installazione più ordinata e un aumento del flusso dell’aria all’interno del case grazie ad un ridotto ingombro dei cavi. I cavi sono abbastanza lunghi anche per grandi case. PSU costruiti con componenti di alta qualità garantendo le massime prestazioni e affidabilità anche nelle situazioni più esigenti ad alte prestazioni.
La Corsair è talmente sicura della qualità di questi PSU che offre una garanzia di ben 10 anni che è molto rassicurante per tutti i clienti che desiderano acquistare questo PSU.
Altre specifiche tecniche
- Peso: 3.374kg
- Certificazione: 80 Plus Platinum
- Potenza: 850 Watt
- Modalità senza ventola: Si
- Tecnologia cuscinetto ventola Fluid Dynamic Bearing
- Dimensione ventola (mm): 140mm
- C-Link Digital: Si
- Temperatura nominale uscita continua (°C): 50°C
- Dimensioni: 150mm x 86mm x 180mm
- Modulare: Completamente modulare
- Connettori: ATX (1), EPS (2), floppy (2), periferiche a 4 pin (12), PCIe (6), SATA (12)
Corsair HX850i prezzo e conclusioni
Il Corsair HX850i è un alimentatore molto consigliato per qualsiasi PC. La sua certificazione 80 PLUS Platinum è un sinonimo di alimentatore ad altissima efficienza. Il prezzo potrebbe sembrare piuttosto alto per un PSU, ma bisogna tenere conto di due cose; è un alimentatore di fascia professionale, si ripaga praticamente da solo nel corso degli anni in risparmio energetico.
Con questo alimentatore della Corsair potete installare nel vostro PC anche due schede video tra le migliori GTX 1070 che utilizzano la GPU Pascal. Alimentatore molto consigliato dall’ottimo rapporto tra qualità di un prodotto di fascia alta e prezzo.
[naaa asin=”B00M364HT4″]